• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su upgrade attuale pc

Pubblicità

Alberto Rovetta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve volevo un consiglio su qualche upgrade da fare al mio attuale pc
Le componenti sono:
_scheda madre asus p5q deluxe
_scheda video ati 4890 hd
_intel core duo quad q6000 (credo)
_1000wat di alimentatore
_4 gb di ram
_come schermo un 22 pollici lcd della philips ormai avrà 4 anni

Vorrei un pc più silenzioso e non ho troppre pretese perchè lo utilizzo principalmente per giocare a League of legend...
Il budget si aggirerebbe sui 150€

Grazie in anticipo

Non sono esperto su quel gioco ma non ha requisiti stratosferici... la tua configurazione va ancora bene e con 150 euro non ci esce nulla.
Hai intenzione di vendere i componenti che hai già?
Sarebbe meglio se riesci a scrivere le caratteristiche dettagliate, con cpu-z vedi i dettagli di scheda madre, processore, ram e scheda video. Una foto del case e dell'alimentatore ci starebbero bene.
Fa molto rumore il pc?

in che senso dettagliate le caratteristiche? cmq si ha sempre fatto un rumore pazzesco, 4 anni fa mi gasava, ora è frustrante xD ora cerco una foto del cade online

Per esempio vedere se la cpu è proprio una q6600,, la ram se è unico banco o due banchi, marca, frequenza e latenze

- - - Updated - - -

comunque quando hai tempo apri il case e fai una foto :ok:

queste sono le cose che mi avevi chiesto... ora è il tuo turno xD

Allegati

• IMG_20130114_204734.webp
    IMG_20130114_204734.webp
    267 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20130513_132814.webp
    IMG_20130513_132814.webp
    575.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20130513_132751.webp
    IMG_20130513_132751.webp
    98.3 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20130513_132744.webp
    IMG_20130513_132744.webp
    648.2 KB · Visualizzazioni: 34
hai un q8200.
1) Per giocare a LoL questo pc ti basta e avanza!
2) Ho visto un pelo di polvere...hai modo di dare una soffiatina (leggera!!!) con un pò di aria compressa?
3) Nel case hai ventole aggiuntive per ottimizzare il flusso d'aria?
Senza spendere un'eresia per ora potresti ottimizzare la piattaforma che hai e renderla più silenziosa.
Diamo un'occhiata alle temperature:
scarica hwmonitor e intelburntest, poi con hwmonitor aperto esegui 10 cilic di intel burntest impostando "maximum" e fai uno screen finale così avrai registrati su hwmonitor temperature e voltaggi min e max raggiunti

- - - Updated - - -

e, se possibile, una foto d'insieme del case :ok:

Allora per altri screen li posto stasera ora sono in ufficio; c'è una ventola aggiuntiva sotto all'alimentatore; quindi sconsigli l'acquisto di nuovi componenti per il mio attuale pc? meglio cambiarlo quando muore? la mia schedamadre è buona con un processore "moderno"... grazie per l'attenzione

Il q8200 sulla p5q è tra le accoppiate migliori che si possano fare e anche la scheda video all'epoca era di fascia alta.
Conviene ottimizzare quello che hai con poche decine di euro e magari con componenti (dissipatore e ventole) che potrai continuare ad utilizzare anche con un nuovo pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro