Consiglio su un ssd economico?

Pubblicità

gerrythebest

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
28
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su un ssd economico, max 110-120 €. Secondo voi per l'uso che ne farò (S0lidw0rks 2012, win 7, office e qualche altro programmino) andrebbe bene un disco da 128 gb o ne bastano 64? :boh:
in tal caso vorrei comprare qualcoda di più prestante con lo stesso budget... consigli?

Grazie per la pagina, ma vorrei qualche consiglio sull'affidabilità e qualità-prezzo, dato che mio padre non si fida molto.

ho visto che gli OCZ nn sono molto affidabili, è vero?=
Help!!!!!!!!!!:help:

---------- Post added at 19:24 ---------- Previous post was at 18:32 ----------

up!

---------- Post added at 20:37 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

up

Cosa intendi per affidabili? Per quello hai la garanzia, compra da un negozio serio. Noi non abbiamo studi sull'affidabilità dei marchi, che mi ricordi.

Gli OCZ danno un sacco di problemi, cerca OCZ nel forum e vedi quanti 3d trovi :asd:
Io penserei a un Force 3 o a un Samsung ma come prezzi siamo rispettivamente tra i 130 e i 170€.

OCZ spesso ha dato problemi, soprattutto coi primi modelli.
Ma se vai di Vertex3 non dovresti averne.
Altrimenti Samsung 830 o Crucial m4 se vuoi stare sicuro ;)

Adesso le cose sono migliorate, ma è indubbio che i Vertex 3 per molto tempo abbiano dato molti problemi, per non parlare degli Agility 3.

Grazie per i consigli, credo che prenderò il vertex 3 o l'm4, sono quelli che dovrebbero costare di meno...
e per il budget si vedrà xDxD;)

Vertex 3 e Agility 3 problemi non ne hanno. Se vuoi proprio evitare OCZ prendi un Crucial M4, sono ottimi SSD, tra i migliori.

Ci sono anche i Patriot Wildfire che non sono male.

Che io sappia adesso c'erano alcuni Corsair Force che avevano problemi.

Dire che gli Agility 3 problemi non ne hanno mi sembra azzardato, se ti porto gli utenti che si lamentano ci vuole un autobus...Per non parlare dei Vertex 3 all'inizio, erano più che quelli che tornavo in rma che gli altri...se ti porto gli utenti che si lamentano ci vuole un autobus...Che la situazione sia migliorata non c'è dubbio, anche se non tutti gli utenti sul forum ocz la pensano come te. Verissimo anche i problemi ai Corsair F3, ma ancora oggi qualche isolato caso di "disco non rilevato" capita anche al mio...Il Samsung 830 invece sembra essere una roccia, zero problemi, li vale i soldi di differenza? Ognuno la pensa come vuole.

I Corsair Force 3 120 GB hanno avuto problemi risolti dalla casa produttrice tramite richiamo, ormai le unità in vendita sono esenti da questo problema; inoltre con le ultime release del firmware molti problemi di freeze e mancato riconoscimento sono stati definitivamente risolti. Sottolineo che il problema riguardava solo il modello da 120 GB, gli altri modelli non sono stati oggetto di richiamo. Tuttavia qualche problema ci potrebbe essere, e attualmente i modelli maggiormente affidabili sono il Samsung 830 e il Crucial M4 (cui affiancherei il Corsair Performance Pro, con lo stesso controller Marvell).

P.S. se vedete passare due autobus pieni di gente inc....ta adesso sapete chi sono, sono i due autobus guidati da Sonulla... :lol::lol::lol:

Ultima modifica:
:asd: tra l'altro ho scritto "utenti" quando volevo dire "amici e conoscenti" che puntualmente si rivolgono a me -.-"...Per gli utenti in generale un autubus è piccolo...Comunque io sceglierei tra i tre postati da serassone poi fa tu

Sapevo che ultimamente gli Agility e Vertex 3 erano apposto, sia per eventuali aggiornamenti firmware sia perchè erano modelli "nuovi". Personalmente non ho ricevuto lamentele da quei prodotti anche se ne ho montati pochi, a favore di Crucial M4 a volontà visto che tempo fa costano sensibilmente meno degli OCZ, ora la situazione prezzo mi pare invertita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro