Consiglio su un PC che non funziona aggiungendo memoria

Pubblicità

Barone86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono possessore di una
Gigabyte GA-7N400 per socket A su cui monto 2 banchi da 256mb di Kingston da 400Mhz l'una CL3.
Il problema è che se voglio aggiungere/sostituire memoria (identica a quella citata prima) il pc nn funziona più...

Credo che sia la scheda madre, voi cosa dite?

A questo punto la sostituirei con una Asus A7V880 con VIA KT880. Secondo voi vale la pena? Sulla scheda della Gigabyte cè montato NForce 2...

Però non potendo più montare/sostituire ram mi trovo con le mani legate.

NB: non intendo cambiare cpu, solamente scheda madre.

Avevo pure io una GA-7N400 pro2 e devo dire che per la data di progettazione non erano niente male ma ammetto che queste gigab. presentano difetti di questo tipo come ram, problemi sui canali eide o sulla multimedialità.
ormai le mobo di quella generazione costano poco e se passi a un kt 880 (ultimo treno per socket a) credo che non dovresti trovarti male visto che ero alla ricerca di una mobo simile per un vecchio 2000+ AMD e la mia scelta e' stata proprio su una asus a7v880 con VIA KT880, (miglior rapporto qual/price e si trovano anche aprezzi stracciati), 4 DDR Dual sata.. eviadicendo;
pero' anche se non tutti ne parlano bene io ho fiducia pure perche' vedo che i problemi che la gente riscontra si riconducono tutti ad altro hardware. tra qualche giorno mi arriva e diro' anche la mia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro