consiglio su un impianto hi-fi per pc e musica

Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao ragazzi volvo farmi un impianto decente per la stanza, l'importante è che abbia ottimi bassi.
per ora stavo puntando su questo modello PHILIPS - FWM75 a 159 euro

il massimo che voglio spendere è circa 160 euro

Sistema standard
Sistema Mini Hi-Fi
Casse normali
Potenza in Watt 300 W
Con CD changer
Numero di CD 3
Con Lettore MP3
Con cassetta
Con doppia piastra
Sintonizzatore Digitale (preselezioni)
Con RDS
Con equalizzatore
Con telecomando
Altezza (mm) 358 mm
Larghezza (mm) 745 mm
Profondità (mm) 390 mm
Colore: Silver legno rovere

Ultima modifica:
molto carino ma imho se punti ai bassi credo ti possa trovar meglio con un sistema dolby. io in camera ho uno stereo sony di quelli old school, un po generosi come dimensioni e ha due casse col woofer da 30 e passa cm di diametro.. spettacolare quando pompa cascano le cose dalle mensole.. in sala mio padre ha un home theather della sony che non gli si darebbe na cicca.. ma come qualita dei bassi non c'è paragone.. sono puliti.. splendidi.. cmq sono opinioni.. e dipende anche da che musica ascolti..

hein ha detto:
ciao ragazzi volvo farmi un impiantino decente per la stanza, l'importante è che abbia ottimi bassi.
per ora stavo puntando su questo modello PHILIPS - FWM75 a 159 euro

Se ti interessano più che altro i bassi, vai sulla Bose.. costa parecchio, ma secondo me come bassi è impressionante, ho sentito il Companion3 (295€) per PC ha dei bassi pazzeschi, che non perdono un filo anche a basso volume, altrimenti ci sono i sistemi 2.1 che costano sui 600 euro.. che vabbè.. sono la fine del mondo..

Sapete cosa? X i bassi è sufficiente cercare qlc con un sub... Solitamente i woofer fanno ottimi bassi, ma persino un sub da 30w (quello dell'impianto creative del mio pc 2.1) vale molto... La differenza è proprio qui, le casse degli hifi/mini hifi fanno da midwoofer, e quindi... perdono in confronto ;)
Certo, siamo ad alto livello, ma con 50€ è semplice fare un ottima base dove collegare una sorgente (persino l'iPod) :)

scusatemi tantissimo peri non aver risposto ai vostri consigli ma sono stato via un po di giorni.
comunque...
@Marchetto: magari avessi 295 euro, già 160 sono il massimo che posso spendere
@Andytpks:mi consigli (come dice diabo) di evitare i mini hi-fi e di optare per un impianto col sub?
ci sono modelli in particolare che mi consigliereste?

Se vuoi qualcosa di semplice semplice per il pc buttati su sistemi 2.1 Logitech consigliati anche da altri in questi vari post aperti... se vuoi un sistema hi-fi completo, nel senso, se hai l'esigenza di sentire anche le cassette, di non accendere il pc, insomma, se vuoi un impianto vero e proprio... io non sono la persona adatta per consigliarti questi impiantini...! forse Denon fa qualcosina sul Mini Hi-Fi, quelli di Jvc non erano male... io sinceramente non li ho mai presi in considerazione...

Basta con le chiacchiere

Altro ke Bose da 250 euro e logitech della minghia, prenditi le Creative T7700 che sono una bellezza. Io le uso stressantemente con computer, mixer e altro e mi trovo benissimo. Ci faccio anke le feste con queste casse! Ovviamente devi avere una scheda audio della Creative, ti consiglio l'Audigy 2 ZS per rapporto prestazioni/prezzo, se vuoi ancora qualcosa in più potresti prendere come scheda audio la Creative Extreme Music e magari come casse le Gigaworks 750... scherzo!! Non vorrai mica che la tua stanza cada a pezzi (:) Ciao a tutti

Basta con le chiacchiere

Altro ke Bose da 250 euro e logitech della minghia, prenditi le Creative T7700 che sono una bellezza. Io le uso stressantemente con computer, mixer e altro e mi trovo benissimo. Ci faccio anke le feste con queste casse! Ovviamente devi avere una scheda audio della Creative, ti consiglio l'Audigy 2 ZS per rapporto prestazioni/prezzo, se vuoi ancora qualcosa in più potresti prendere come scheda audio la Creative Extreme Music e magari come casse le Gigaworks 750 :shock:... ... scherzo!! Non vorrai mica che la tua stanza cada a pezzi :boh: Ciao a tutti

io sono sempre convinto che il mio stereo Technics ''old style'' sia la cosa migliore... la musica è molto + pulita e non plastificata come nei nuovi sistemi home teather. Mio padre di recente ha acquistato per il suo pc un creative I-Trigue 3400, è vero i bassi sono profondi e potenti adatti più che altro al gioco, la qualità del suono però non regge il paragone con il mio stereo, se sei un amante della musica ti consiglio di spendere un po' di più e buttarti su un amplificatore con due casse stereo.. a te la scelta

t88 ha detto:
amplificatore con due casse stereo.. a te la scelta

hmm non sei l'unico che me lo dice propenderò per questa opzione.

che caratteristiche dovrebbero avere l'amplificatore e le casse?

ps. ascolto solo musica elettronica;)

un mio amico aveva letto sul sito di repubblica che esisteva un amplificatore piccolino ed economico (circa una 30 euro) di ottima qualità ma non si ricorda il nome, voi ne sapete qualcosa?

grazie ancora per le risposte

Lo vuoi? è il T-amp, con delle casse ad alta efficienza suona che è una meraviglia. Con delle casse a bassa efficienza è penoso. C'è pure il super t-amp, c'è il trends audio, ce ne sono una marea di questi piccoli mostriciattoli in classe T, ma direi che se ascolti solo ed esclusivamente musica elettronica... un paio di tweeter a tromba ed un woofer da 38 e sei apposto.

Andytpks ha detto:
Lo vuoi? è il T-amp, con delle casse ad alta efficienza suona che è una meraviglia. Con delle casse a bassa efficienza è penoso. C'è pure il super t-amp, c'è il trends audio, ce ne sono una marea di questi piccoli mostriciattoli in classe T, ma direi che se ascolti solo ed esclusivamente musica elettronica... un paio di tweeter a tromba ed un woofer da 38 e sei apposto.

bene grazie per le risposte.
penso di optare per l'opzione coi tweeter
ciao e grazie di tutto

Mi raccomando prendi amplifica le casse con tweeter a tromba non con amplificatori di qualità ma con amplificatori che danno watt...! li trovi a buon prezzo un po' dappertutto, non costano una cifra, basta che diano watt...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro