DOMANDA Consiglio su un 13" - HP Envy X360 vs HP Spectre vs Dell Inspiron 7000

Aries27

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Dual Core Quad Q8200
Scheda Madre
MSI MS-7504 v1.1
HDD
320gb + 1TB
RAM
4gb DDR2
GPU
nVidia
Monitor
Acer Al1715
OS
Windows
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un convertibile da 13.3".

Il budget arriva fino a 1000€, ma ovviamente se potessi risparmiare qualcosa sarei ben contento.

Dopo un po' di ricerche la scelta si è ristretta a:

HP Envy X360 13-0006nl (599.00€)
HP Spectre X360 13-ap0000nl (999.99€ in offerta)
Dell Inspiron 13 7000 7386 (770.00€)

A livello di specifiche si assomigliano: si differenziano soltanto per il processore e la GPU: Envy ha un AMD Ryzen 2500 U e una scheda integrata AMD Radeon Vega 8; Dell e Spectre un Intel i5-8265u e una Intel 620 UHD.

Ora come ora sarei più orientato sull'Envy, dato che apparentemente come rapporto qualità prezzo batte gli altri due. C'è davvero così tanta differenza a livello di prestazioni?

Quale mi consigliereste tra i tre?
Sono aperto anche a consigli su altri convertibili (Lenovo 730? Asus?)

Grazie :D
 

HDV

Utente Attivo
756
379
L'HP Envy X360 13-0006nl a 599 è sicuramente un buon affare. Però dipende da cosa ti serve, quale sarà il suo utilizzo?
 

Aries27

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Dual Core Quad Q8200
Scheda Madre
MSI MS-7504 v1.1
HDD
320gb + 1TB
RAM
4gb DDR2
GPU
nVidia
Monitor
Acer Al1715
OS
Windows
L'HP Envy X360 13-0006nl a 599 è sicuramente un buon affare. Però dipende da cosa ti serve, quale sarà il suo utilizzo?

Utilizzo "da viaggio": navigazione web, Netflix, word, Excel e magari un po' di retrogaming o giochi recenti, ma non esigentissimi, come Football Manager. La scelta è ricaduta su un convertibile proprio per il lato multimediale
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Utilizzo "da viaggio": navigazione web, Netflix, word, Excel e magari un po' di retrogaming o giochi recenti, ma non esigentissimi, come Football Manager. La scelta è ricaduta su un convertibile proprio per il lato multimediale

Allora l'HP Envy è perfetto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aries27

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao l'ho comprato il 16 e mi è arrivato oggi. La qualità del prodotto è eccellente. Veramente un capolavoro! Il colore e le finiture sono bellissime.
Estetica 10 però purtroppo è gravato da un difetto importantissimo: in idle le temperature vanno senza fare niente fino ai 60C° e oltre e di conseguenza la tastiera è sempre calda e le ventole sempre attive, tanto che a volte diventano fastidiose. Su reddit ho trovato un programma chiamato Notebook Fan Control che setta dei profili per controllare le ventole e renderle più silenzione. Ho eseguito tutti gli updates di windows 10 e anche quelli suggeriti dal programma support assistant compreso quello per il BIOS. La situazione è migliorata ma c'è comunque il problema. Per il resto prodotto eccellente. Fammi sapere se anche tu hai questo problema delle ventole e della temperatura perché io sto pensando di fare una sostituzione dato che l'ho preso su Amazon (e per fortuna!). Nelle recensioni ho letto che un utente che lo ha sostituito ha ricevuto un prodotto esente da questo problema. Lunedì proverò anche a chiamare l'assistenza clienti HP e vedrò cosa mi dicono. Peccato perché per il resto mi ha sbalordito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!