Consiglio Su Ultrabook

Galletto Volder

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti.

Starei cominciando a guardarmi intorno per sostituire il mio onestissimo, ma, ormai, vtusto Lenovo G50-45 e sarei orientato per un prodotto della categoria ultrabook.
Il mercato abbonda di soluzioni relative a diverse fasce di prezzo, ne sono consapevole. Diciamo che sarei disposto anche a spendere un po', a patto che il prodotto acquistato non sia destinato a diventare obsoleto dopo poco.
Primo punto da chiarire è quello inerente il SO. Ho sempre usato Windows, ma sarei sconfinferato dal SO della Apple. In ambito mobile uso iPhone ed iPad (oltre che Android...sono un appassionato "multipiattaforma" :asd:) e non mi dispiacerebbe "completare l'ecosistema". Leggevo che sarebbe vicino un aggiornamento della gamma Pro da poco uscita e, dunque, non sarebbe il caso di acquistare ora. A dire il vero, per il mio utilizzo, meramente consumer, o poco più, un Air andrebbe benissimo, ma mi piacerebbe acquistare una macchina un filo più recente. Aperta e chiusa questa parentesi relativa a MacOS, sottolineo come non avrei problema alcuno a continuare con WIndows. La scelta, qui, sarebbe più ampia. Avrei individuato prodotti allettanti, come XPS 13, Yoga 910, Swift 5, ma attendo vostri consigli a riguardo.

Ricapitolando, i punti essenziali sono:

  • portabilità e leggerezza (voglio poter usarlo ovunque)
  • durata della batteria maggiore possibile
  • buon trackpad
  • longevità, sempre per quanto possibile
  • budget: diciamo che il limite massimo sarebbe 1800
  • uso: navigazione, Netflix, SkyGO e un po' di Office
Attendo riscontri! :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti.

Starei cominciando a guardarmi intorno per sostituire il mio onestissimo, ma, ormai, vtusto Lenovo G50-45 e sarei orientato per un prodotto della categoria ultrabook.
Il mercato abbonda di soluzioni relative a diverse fasce di prezzo, ne sono consapevole. Diciamo che sarei disposto anche a spendere un po', a patto che il prodotto acquistato non sia destinato a diventare obsoleto dopo poco.
Primo punto da chiarire è quello inerente il SO. Ho sempre usato Windows, ma sarei sconfinferato dal SO della Apple. In ambito mobile uso iPhone ed iPad (oltre che Android...sono un appassionato "multipiattaforma" :asd:) e non mi dispiacerebbe "completare l'ecosistema". Leggevo che sarebbe vicino un aggiornamento della gamma Pro da poco uscita e, dunque, non sarebbe il caso di acquistare ora. A dire il vero, per il mio utilizzo, meramente consumer, o poco più, un Air andrebbe benissimo, ma mi piacerebbe acquistare una macchina un filo più recente. Aperta e chiusa questa parentesi relativa a MacOS, sottolineo come non avrei problema alcuno a continuare con WIndows. La scelta, qui, sarebbe più ampia. Avrei individuato prodotti allettanti, come XPS 13, Yoga 910, Swift 5, ma attendo vostri consigli a riguardo.

Ricapitolando, i punti essenziali sono:

  • portabilità e leggerezza (voglio poter usarlo ovunque)
  • durata della batteria maggiore possibile
  • buon trackpad
  • longevità, sempre per quanto possibile
  • budget: diciamo che il limite massimo sarebbe 1800
  • uso: navigazione, Netflix, SkyGO e un po' di Office
Attendo riscontri! :)
Batteria maggiore possibile --> XPS 13, è migliore della categoria, anche più dei mac, inoltre è anche più compatto, per il resto si equivalgono, schermo, qualità costruttiva, prestazioni, dispositivi di input ecc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Galletto Volder

Nuovo Utente
13
0
Batteria maggiore possibile --> XPS 13, è migliore della categoria, anche più dei mac, inoltre è anche più compatto, per il resto si equivalgono, schermo, qualità costruttiva, prestazioni, dispositivi di input ecc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Intendi XPS 13 e MB, vero? Escluderesti, dunque, dalla scelta tutti gli altri?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intendi XPS 13 e MB, vero? Escluderesti, dunque, dalla scelta tutti gli altri?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si esatto quei due.
Per il resto gli altri non che non siano stati buoni solo che questi sono i punti di riferimento della categoria.
Altro con un autonomia ancora migliore, anche se con un processore un po meno potente è l'XPS 13 2 in 1

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Galletto Volder

Nuovo Utente
13
0
Si esatto quei due.
Per il resto gli altri non che non siano stati buoni solo che questi sono i punti di riferimento della categoria.
Altro con un autonomia ancora migliore, anche se con un processore un po meno potente è l'XPS 13 2 in 1

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Dunque, la scelta vera si gioca sul SO...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille!
Dunque, la scelta vera si gioca sul SO...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Esatto hai centrato il punto, sono tutti e due eccelenti macchine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Galletto Volder

Nuovo Utente
13
0
Esatto hai centrato il punto, sono tutti e due eccelenti macchine

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie mille!
Ho usato un XPS 15 di un amico e me ne sono innamorato! Questo mi spingerebbe più verso il Dell, ma, d'altro canto, si dice che MacOS, sul lungo periodo, sia maggiormente longevo. Scelta ardua, davvero.

Circa l'XPS, consigli la versione normale, piuttosto che il 2-1? Leggevo che ha qualche problemino relativo a riscaldamento e "sibilo". Cosa mi sapresti dire, a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille!
Ho usato un XPS 15 di un amico e me ne sono innamorato! Questo mi spingerebbe più verso il Dell, ma, d'altro canto, si dice che MacOS, sul lungo periodo, sia maggiormente longevo. Scelta ardua, davvero.

Circa l'XPS, consigli la versione normale, piuttosto che il 2-1? Leggevo che ha qualche problemino relativo a riscaldamento e "sibilo". Cosa mi sapresti dire, a riguardo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per l'XPS 13 dipende da quello che vuoi, il 2 in 1 è più leggero, più sottile e con una migliore autonomia, però ha meno potenza, devi vedere quello che ti serve a te.
 

Galletto Volder

Nuovo Utente
13
0
Per l'XPS 13 dipende da quello che vuoi, il 2 in 1 è più leggero, più sottile e con una migliore autonomia, però ha meno potenza, devi vedere quello che ti serve a te.
In realtà, le esigenze non sono enormi, ma vorrei farmi un regalo "importante" con un pc potente e longevo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In realtà, le esigenze non sono enormi, ma vorrei farmi un regalo "importante" con un pc potente e longevo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Allora vai sull'XPS 13 normale, anzi se puoi aspettare probabilmente arriveranno anche in Europa a breve le versioni con i processori 28w invece che 15w e scheda grafiche iris

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Galletto Volder

Nuovo Utente
13
0
Ottimo!

Circa la gamma Mac, invece, che mi dici? Sarebbe il caso di aspettare la versione revisionata dei Pro?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ottimo!

Circa la gamma Mac, invece, che mi dici? Sarebbe il caso di aspettare la versione revisionata dei Pro?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
L'XPS a mio avviso è migliore, hanno lo stesso prezzo e sono molto simili, il Dell ha addirittura una maggior autonomia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille per il parere!

Tra le varie opzioni con Windows, dunque, scarteresti le altre, tenendo solo l'XPS 13?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ce ne sono anche altri ottimi, però chi ha un autonomia inferiore, chi poche porte ecc
Il più equilibrato è il Dell

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Galletto Volder

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!