Consiglio Su Tv 55"?

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Ciao, desidero ringraziarti per l'aiuto ti comunico che nel fine settimana ho preso in offerta volantino un SONY KD-55XD8005 e sono molto contento. Capisco che non avrà i contrasti di un Hisense H55M7000 o di un SAMSUNG KU6400 ma, dopo averli osservati da vicino, ho preferito dare la priorità all'angolo di visione rispetto ai contrasti che comunque non sono malissimo su questo pannello. Ovviamente i neri non sono assoluti ma, nonostante si tratti di un Edge-LED, non ho notato nuvolette o altro... Inoltre, sto apprezzando Android TV e lo scaling sembra funzionare molto bene!

Ero indeciso tra questo e un PHILIPS ma non ricordo cosa non mi convincesse di quest'ultimo...

Grazie di nuovo per la disponibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ultra AleM

davide.lastella.3

Nuovo Utente
11
1
Ciao, desidero ringraziarti per l'aiuto ti comunico che nel fine settimana ho preso in offerta volantino un SONY KD-55XD8005 e sono molto contento. Capisco che non avrà i contrasti di un Hisense H55M7000 o di un SAMSUNG KU6400 ma, dopo averli osservati da vicino, ho preferito dare la priorità all'angolo di visione rispetto ai contrasti che comunque non sono malissimo su questo pannello. Ovviamente i neri non sono assoluti ma, nonostante si tratti di un Edge-LED, non ho notato nuvolette o altro... Inoltre, sto apprezzando Android TV e lo scaling sembra funzionare molto bene!

Ero indeciso tra questo e un PHILIPS ma non ricordo cosa non mi convincesse di quest'ultimo...

Grazie di nuovo per la disponibilità.

Ciao come ti trovi col TV? Sono indecisissimo tra questo e L hisense....anche perché hanno una differenza di 200 euro....ti trovi bene con Android? Io la guardo di fronte il massimo angolo di visione è di 40 gradi col VA è un problema che si nota?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crik91

Nuovo Utente
73
2
OS
OS X Mountain Lion (10.8.3)
Ciao come ti trovi col TV? Sono indecisissimo tra questo e L hisense....anche perché hanno una differenza di 200 euro....ti trovi bene con Android? Io la guardo di fronte il massimo angolo di visione è di 40 gradi col VA è un problema che si nota?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Mi trovo molto bene in realtà. Nei primi giorni ho avuto qualche problema con Android TV in quanto le app non si aprivano spesso ma ho fatto un reset di fabbrica e l'aggiornamento software che ha risolto tutto. Ho poi notato che la notte verso le 4 si accendeva sempre nonostante non ci fossero timer impostati ma ho risolto anche questo cercando online la soluzione.
Funziona veramente bene, sia lato smart che lato qualità di visione, lo scaling è più che ottimo in ogni occasione e non ho problemi.
Per quanto riguarda i contrasti sappiamo che il SONY è un IPS e che HiSense invece simula i display OLED grazie a ULED che migliora i punti di nero tantissimo, a discapito degli angoli di visione credo(pannello VA) che nel mio caso mi avrebbe creato problemi per gli angoli di visione. Raramente guardo il TV al buio ma i neri diventano fastidiosi(grigiastri) nei rari casi in cui guardo qualcosa che genera le bande nere nella parte alta e bassa dello schermo. Essendo anche un TV Edge-LED si vede una sorta di cornice molto luminosa larga qualche pixel sul bordo dello schermo.

In generale sono contento dell'acquisto e so che l'HiSense non mi avrebbe contentato così proprio per la mia destinazione d'uso e ho letto che dà molti problemi, soprattutto lato smart, cosa che con SONY va veramente bene perché monta Android TV stock.
 

williest77

Nuovo Utente
12
0
cosa consigliate a me ...budget 750 massimo,? tv a 3,5 metri dal divano frontale...lato smart lo uso poco ma mi interessa che legga bene i filmati in dlna inviati dal cellulare o dal computer via wifi...
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili