DOMANDA Consiglio su telecamera per auto contro atti vandalici

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
97
Ciao a tutti,
qualche brutto figlio di p… mi ha rigato l’auto.
Vorrei acquistare una telecamera da installare sulla macchina che mi permetta di registrare e di vedere in tempo reale cosa succede nei dintorni tramite un’app sul telefono.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Cosa ne pensate di questa?

Ultima modifica:
Il problema è dato dal riuscire a riprendere i lati dell'auto.
Le camere anteriori e posteriori, hanno degli angoli morti.
1771052313444.webp
Per registrare ai lati dovresti usare la cam interna, ma la visuale sarebbe limitata dai sedili e montanti dell'auto, potresti vedere solo qualcuno che si avvicina, ma senza riuscire a vedere dettagli sufficienti per il riconoscimento.
1771052654665.webp
Senza contare che normalmente solo la cam anteriore è in grado di rilevare la presenza di persone nel suo campo di ripresa, facendo partire in automatico la registrazione.
Se qualcuno si avvicina di lato o dietro, potrebbe non essere rilevato.
Serve un modulo aggiuntivo, per il collegamento 4G, quindi aumento del costo e della difficoltà di installazione.
Inoltre vi è un possibile problema che non viene indicato praticamente mai nelle pubblicità.
Le dash cam di fascia alta consumano e scaldano molto, quindi in estate, quando la temperatura sale, se lasciate accese con l'auto sotto il sole, vanno spesso in blocco.

Ultima modifica:
Grazie per i prezziosi suggerimenti.
Avevo previsti degli angoli morti ma non pensavo che solo la CAM anteriore avesse questa funzione. Su YouTube c'è solo spazzatura.
Hai ragione serve anche il modulo aggiuntivo che mi ero scordato. Sono altre 50 euro circa.
Se vanno in blocco sotto il sole allora sono proprio delle cinesate! :(
Questi pezzi a tuo avviso sono anche necessari?

Non sembri convinto nel consigliarmela. Cosa proponi in alternativa?

Grazie per i prezziosi suggerimenti.
Avevo previsti degli angoli morti ma non pensavo che solo la CAM anteriore avesse questa funzione. Su YouTube c'è solo spazzatura.
Hai ragione serve anche il modulo aggiuntivo che mi ero scordato. Sono altre 50 euro circa.
Se vanno in blocco sotto il sole allora sono proprio delle cinesate! :(
Questi pezzi a tuo avviso sono anche necessari?

Non sembri convinto nel consigliarmela. Cosa proponi in alternativa?
Non sono delle cinesate ( almeno quelle di marche affidabili), devi usarle conoscendo i loro limiti e condizioni d'uso.
Sono di piccole dimensioni, per non attirare l'attenzione di persone "troppo curiose", e ridurre al massimo la possibilità di furto, inoltre non devono ostacolare la visione durante la guida.
I modelli che registrano più flussi video contemporaneamente o con risoluzioni elevate, richiedono processori più performanti, e questo porta a temperature maggiori.
La stessa cosa capita con i pc, che in estate possono causare problemi di stabilità.
Vi sono dash cam 360 ma non avendole mai provate non posso dare opinioni, potresti metterne 2, una sul vetro anteriore, l'altra sul posteriore, in questo modo avresti una visione completa di tutto quello che accade intorno e dentro l'auto.

Quali sono quelle di marche affidabili?
Non ho capito se mi consigli 2 di queste oppure hai in mente altri modelli.
Sulle 2 fotocamere anteriori lascio attiva la registrazione solo in caso di movimento mentre quella anteriore lascio attiva la registrazione in continuo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro