Consiglio su Stampante

• Autore discussione Autore discussione tomy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tomy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema:
Vorrei comprare una stampante ma vorrei una veloce, la più veloce, non importa la qualità d’immagine, mi serve solo per documenti.
Grazie :toccato:

se è solo per documenti perchè nn prendi una laser?

P.S.
dipende anche da quanto puopi spendere e se la vuoi a colori..

der

Non sono molto bravo in queste cose. Va bene una a laser, non m’importa se è a colori, dimmi una qualsiasi, marca, prezzo, ….

a circa 130€ la mia lexmark E232 laser in bianco e nero da postazione singola non è malvagia. fa un 20pg al minuto..

Ben venuto tra noi ;)
Non dimenticare di considerare anche il costo dei materiali di consumo che posson essere di una certa importanza se consideri stampanti laser. Così come l'eventuale sostituzione del tamburo fotosensibile..

"Non dimenticare di considerare anche il costo dei materiali di consumo che posson essere di una certa importanza se consideri stampanti laser. Così come l'eventuale sostituzione del tamburo fotosensibile.."
Non ho capito bene, spiegare:"il costo dei materiali di consumo " ha bisogno di inchiostro. ma é laser o sbaglio? :oogle: :oogle:
spiegare:"l'eventuale sostituzione del tamburo fotosensibile"
Cosa é??? :eek: :eek: :eek:

Se hai una grande mole di lavoro ti conviene effettivamente considerare quanto ti costerà in materiali di consumo la stampante in un anno. Di norma per carichi di lavoro non piccoli le getto d'inchiostro diventano antieconomiche perchè ad un basso costo iniziale si aggiungono tantissimi cambi di cartucce. Quindi si passa al Laser. Il laser b/n è ovviamente molto + economico del colore. Cmq devi contare quante pagine di cocumenti stamperai in 3 anni (vita soddisfacente di una stampante laser) e vedere per quel carico di lavoro quanto costano i toner (inchiostro in polvere) che ti servono. Ci sono toner da 2000 da 3000 da 5000 pagine ecc.. Inoltre anche il tamburo fotosensibile va cambiato dopo molte stampe 20-30mila pagine al minimo. Quindi devi sommare tutti i costi
Stampante+toner consumati+tamburi consumati per vedere qual è la stampante + economica che fa per te.

Valuta anche se ti è utile l'opzione per stampare in fronte-retro. Meglio acquistarla subito che successivamente come optional

Ciao un mio amico ieri a mediaworld di Pisa ha acquistato la multifunzione della Epson la RX425.....stampante scanner fotocopiatrice.....ottima macchina consiglio!

Pubblicità
Pubblicità