Consiglio su SSD

Pubblicità

RICC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao vorrei un consiglio per l'acquisto di un SSD per il mio PC
la scheda madre è una Asrock Z68 pro 3 ho visto che possiede un connettore sata3 perciò leggendo quà e là mi sarei orientato su un Crucial M4 da 128Gb visto che ne parlano bene che ne dite
altra domanda premetto che il mio PC ha già due HD di cui uno con SO e programmi , l'altro di storage, la mia intenzione sarebbe di mettere nell'SSD SO e 2/3 giochi per non riempirlo troppo e sfruttarlo appieno, ma di matenere al contempo l'altro HD con SO e programmi vari e scegliere di volta in volta se far partire l'HD o se devo giocare l'SSD
tutto ciò è fattibile ??:boh: qualcuno mi ha detto che ciò porterebbe a conflitti nel sistema e quindi me lo ha sconsigliato:boh: avete risposte grazie!?

Conflitti? Assolutamente no vai tranquillo :)

grazie per la risposta, ho un altro dubbio ho letto su di una guida qui su Tom's di disabilitare il file paging per avere piu spazio sull' SSD e preservarlo da eccessive sovrascritture..alcuni utenti però obiettavano questa scelta con questa argomentazione
Tenere il file di paging sull'SSD è la cosa che più in assoluto aumenta le prestazioni del sistema. Se dovevo spendere soldi per un SSD e tenerlo "conservato", preservandolo dalle scritture, non lo compravo.
che ne dite?:boh:

personalmente l'ho disattivato appena ho installato windows... quindi non saprei dirti... aspetto cmq anche io qualche notizia visto che cmq mi interessa la cosa :)

Vai di Crucial M4 ;) Se invece vuoi davvero andare più veloce, vai di Revodrive a sto punto.. :asd:

ma si nota questa differenza di velocità tra vari SSD o si vede solo tramite benchmark ?:boh:perchè a me questo nn mi interessa..per essere preciso vorrei mettere l'SSD per migliorare le prestazioni con i giochi perche noto qulche problemino con l HHD :asd:

bhè se metti a paragone ocz e m4 la cosa si puo anche vedere a occhio nudo ma è quasi minima...ciè da dire che l'm4 si è verificato piu stabile....prima si erano verificati dei problemi con il vertex che ora sono stati completamente risolti..io da possessore di vertex 3 ti oriento verso questo che è super veloce e non mi ha dato nessun problema ;)

- Per affidabilità chip Marvel (Crucial M4) > chip proprietario Samsung (samsung 830)> chip Sandforce2 (Corsair GT/Force3, Kinston HyperX, Vertex MaxIops/Vertex3)
- Miglior compromesso affidabilità/velocità Samsung 830=Corsair GT/Force3 (ormai i problemi del chip sandforce sembrano spariti) > M4 > qualsiasi SSD basato su Sandforce2 (ci sono pochi dati in giro, quindi nel dubbio evito di consigliarli)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro