Consiglio su smartphone con prezzo massimo di 300 euro

Pubblicità
Ragazzi sono stata all'auchan e del Nexus 4 neanche l'ombra.
Ancora non ho avuto il piacere di vederlo da vicino...magari dopo esco e vado in giro in qualche altro negozio.
Come qualcuno di voi mi aveva detto, sto avendo difficoltà a trovarlo.

Al contrario vi erano tanti Samsung S3 a 280 euro.
Cmq le differenze tra i 3 telefoni, a conti fatti sono davvero piccole, anche guardando le foto lumia vs nexus non noto una differenza tale da farmi pendere sull'uno piuttosto che verso l'altro...ho notato invece la stabilità del video con il lumia che è sorprendente....anche se lì ci sarebbe da vedere come è stato ripreso il video....vabbè

Cmq giro ancora un pò per negozi e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

Domanda stupida...ma cosa comporta in sostanza avere un sistema operativo differente???
Le mie sorelle che hanno entrambe cellulari con Android, si fanno le sfide con giochini vari e stupidi...con il lumia immagino che non si possano utilizzare gli stessi giochi e applicazioni, giusto???

Ancora grazie

Il confronto che ti ho postato era tra nexus 5 e lumia 920, se confronti il Nexus 4 con lo stesso lumia, la differenza è più marcata.

Se ti interessano determinate applicazioni, controlla prima sullo store di windows se ci sono:

Store di app e giochi per Windows Phone (Italia)

Per la scelta del sistema operativo, provali sfruttando i modelli esposti e vedi quale ti piace di più funzionalmente/esteticamente. Come ti hanno scritto android è più personalizzabile (ma non è necessario personalizzarlo per farlo funzionare, se ti paice puoi anche lasciarlo così com'è) mentre i lumia hanno un'interfaccia uguale indipendentemente dal modello che prendi in considerazione e permette di fare qualche personalizzazione (organizzare le tiles, cambiare le loro dimensioni e i colori) ma più o meno l'interfaccia e sempre la stessa.

il nexus 4 secondo me è davvero difficile difficile che tu riesca a trovarlo. ormai è presente quasi esclusivamente nel solo usato

Il nexus 4 sarebbe da acquistare on line, nei negozi non riesco proprio a trovarlo...quindi se continua così, la scelta diventa tra S3 e lumia 925.

Voglio tornare a vederli da vicino...ma cmq del Nokia mi attira il navigatore, la fotocamera, e il fatto che pare permetta un ottimo utilizzo di office (poi sono storicamente affezionata al nokia)...del Samsung però non ne parla male nessuno, piace a tutti, diciamo che è di sicuro un acquisto azzeccato e preferirei Android...e quindi ripiegherei per non rischiare...vedremo :)

Il nexus 4 sarebbe da acquistare on line, nei negozi non riesco proprio a trovarlo...quindi se continua così, la scelta diventa tra S3 e lumia 925.

Voglio tornare a vederli da vicino...ma cmq del Nokia mi attira il navigatore, la fotocamera, e il fatto che pare permetta un ottimo utilizzo di office (poi sono storicamente affezionata al nokia)...del Samsung però non ne parla male nessuno, piace a tutti, diciamo che è di sicuro un acquisto azzeccato e preferirei Android...e quindi ripiegherei per non rischiare...vedremo :)

Vuoi qualcosa di nuovo che soddisfi ogni tua esigenza nel 2014 e che faccia foto decenti e sia di facile utilizzo?Allora dammi retta prendi il Nokia Lumia 925 con tecnologia Zeiss che fa foto meravigliose ed al di sotto dei 300€ (precisamente si trova massimo sui 299€).

Ah dimenticavo con un più che ottimo sistema audio e costruzione solida. :)

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Vuoi qualcosa di nuovo che soddisfi ogni tua esigenza nel 2014 e che faccia foto decenti e sia di facile utilizzo?Allora dammi retta prendi il Nokia Lumia 925 con tecnologia Zeiss che fa foto meravigliose ed al di sotto dei 300€ (precisamente si trova massimo sui 299€).

Ah dimenticavo con un più che ottimo sistema audio e costruzione solida. :)

Ciao. ;)

Grazie delle info :)
ma dimmi una cosa, è vero che con il Lumia, nelle mail non è possibile allegare file???

E invece con un S3 è possibile???

Grazie

Grazie delle info :)
ma dimmi una cosa, è vero che con il Lumia, nelle mail non è possibile allegare file???

E invece con un S3 è possibile???

Grazie

Figurati di nulla. ;)

Comunque se non erro ora con l'aggiornamento di Windows Phone 8 è stato risolto il problema di non poter allegare file.

Ah mi stavo per dimenticare di darti un consiglio.Se prenderai il Nokia o il Samsung,mi raccomando non prendere mai quelli da esposizione,perché vengono usati per dimostrazioni per i clienti,quindi possono esser soggetti anche a utilizzi bruti che possono ridurre la loro capacità non solo in batteria ma anche in performance.

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Figurati di nulla. ;)

Comunque se non erro ora con l'aggiornamento di Windows Phone 8 è stato risolto il problema di non poter allegare file.

Ah mi stavo per dimenticare di darti un consiglio.Se prenderai il Nokia o il Samsung,mi raccomando non prendere mai quelli da esposizione,perché vengono usati per dimostrazioni per i clienti,quindi possono esser soggetti anche a utilizzi bruti che possono ridurre la loro capacità non solo in batteria ma anche in performance.

Ciao. ;)

Ah certo! :)

Aggiornamento;
un amico che ha il Galaxy S4 mi ha detto di volerlo vendere a 250 euro per passare al Galaxy S5.
Il suo S4 ha 4 mesi di vita...cosa ne pensate in merito?

Grazie

Aggiornamento;
un amico che ha il Galaxy S4 mi ha detto di volerlo vendere a 250 euro per passare al Galaxy S5.
Il suo S4 ha 4 mesi di vita...cosa ne pensate in merito?

Grazie

Fatti dare anche lo scontrino per la garanzia, dai un'occhiata al display acceso per vedere se è tutto ok e se non ha segni esterni anche secondo me il prezzo è ottimo.

Sì infatti il prezzo è ottimo. Ho visto il telefono acceso e lo schermo era protetto dalla pellicola e non mi sembrava ci fossero problemi.
Io temo un pò per la batteria; è vero che questi telefoni hanno la batteria che dura solo un giorno, ma non vorrei che 4 mesi di internet intenso, ne avessero già ridotto le prestazioni...
Mia sorella che ha un galaxy, sostiene che nonostante l'uso intenso, la batteria rende come all'inizio...non so
Ovviamente questo tizio ha già tanti corteggiatori per il telefono, e vuole concludere in un paio di giorni

Maira,come prezzo il Galaxy S4 è ottimo,considera che prenderesti per 250€ un top di gamma con un hardware e schermo ben definito.Ma il rovescio della medaglia come giustamente e saggiamente ti ha consigliato 77fabio,sarebbe controllare bene che schermo,scocca siano integri privi di usura o quant'altro.Se dopo 4 mesi non è in perfette condizioni,ti consiglio il Nexus 5 di LG,Samsung S5 e Sony li scartiamo visto che vuoi restare sui 300€.Quindi resta il più che ottimo Nokia Lumia 925 a 299€,se vuoi una alternativa a Android.

Bob :fumato:

- - - Updated - - -

Sì infatti il prezzo è ottimo. Ho visto il telefono acceso e lo schermo era protetto dalla pellicola e non mi sembrava ci fossero problemi.
Io temo un pò per la batteria; è vero che questi telefoni hanno la batteria che dura solo un giorno, ma non vorrei che 4 mesi di internet intenso, ne avessero già ridotto le prestazioni...
Mia sorella che ha un galaxy, sostiene che nonostante l'uso intenso, la batteria rende come all'inizio...non so
Ovviamente questo tizio ha già tanti corteggiatori per il telefono, e vuole concludere in un paio di giorni

Dunque,per la durata della batteria anche se è un usato di 4 mesi in condizioni integre come da nuovo visto che è protetto da una pellicola,ti posso dire di stare tranquilla,se lo prendi questo Galaxy S4 non avrai riduzioni di durata della batteria.

Bob :fumato:

Io non sono un ammiratore dei galaxy ma uno dei loro innegabili vantaggi (oltre alla possibilità di espandere la memoria con sd) è la batteria removibile. Quindi anche se dubito che un uso anche intenso del cellulare per 4 mesi la possa aver rovinata (nel caso è una batteria difettosa) volendo tra pochi mesi la potrai sostituire con una nuova ed originale spendendo pochi euro, senza l'intervento dell'assistenza e senza invalidare la garanzia.

Comunque a 250 euro secondo me è un ottimo acquisto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro