Consiglio su smartphone con prezzo massimo di 300 euro

Pubblicità

maira

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti :)

premetto che sono ignorantissima in materia, ma ho necessità di acquistare un nuovo smartphone, perchè in questi giorni il mio vecchio cellulare mi sta abbandonando...e quindi mi sono messa alla ricerca di informazioni, per fare un buon acquisto qualità/prezzo.
Parto dicendo che il mio cellulare più costoso fino ad ora, è costato 150 euro, in pratica lo utilizzo solo per telefonare e per gli sms...ma vedendo come sta calando il prezzo del Samsung Galaxy S3, ho deciso di accarezzare l'idea. Tuttavia nei negozi di elettronica ci sono tanti, ma tanti cellulari di marche mai sentite, che a prezzo anche inferiore, pare offrano le stesse caratteristiche.

Quindi volendo rimanere entro i 300 euro, cosa mi consigliate?
Le mie esigenze sono di un cellulare con lo schermo grande, e con una buona fotocamera. Poi vorrei utilizzarlo anche per internet dato che cmq ho un abbonamento con internet incluso che non uso praticamente mai, in quanto il mio vecchio cellulare rende il collegamento ad internet veramente scomodo.

Vi dico un pò i modelli che ho visto:
-Samsung Galaxy S3
-Lg G Pro Lite
-Nokia Lumia 625
-Lg Optimus L9 II
-Lg Nexus 4

Inoltre, modelli tipo della Mediacom o della Brondi mi consigliate di prenderli in considerazione, o lascio perdere???

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciaooooooooooo :)

io direi lumia 925, ha una fotocamera migliore tra tutti quelli
Inoltre, modelli tipo della Mediacom o della Brondi mi consigliate di prenderli in considerazione, o lascio perdere???
lasciali stare, convengono solo nella fascia bassa

Ciao anche secondo me Lumia 925 o 920 (più o meno sono li, vedi quale trovi in offerta) oppure se vuoi restare su Android tra quelli che elenchi il nexus 4 è sicuramente il migliore ma è difficile da trovare, in alternativa prova a guardare il Motorola Moto G da 16 giga, è uscito da poco costa 229 o meno ed è paragonabile ad un S3/nexus 4 con qualche compromesso (fotocamera ormai di fascia media ma paragonabile al nexus 4 e un solo giga di ram ma di più per ora serve solo per i videogiochi pesanti) accettabile visto il costo.

e un solo giga di ram ma di più per ora serve solo per i videogiochi pesanti
ma nemmeno direi, real racing 3 per esempio sul mio y300 non usa più di 260mb di ram

comunque, a parità di ram con l' s3, il moto g è sicuramente più fluido e scattante, e anche prestante direi, perchè la gpu del s3 non è un gran chè

Grazie a tutti delle info :)
Ora cercherò di approfondire le mie conoscenze in materia, e magari andrò anche a vedere da vicino quale mi risulta più simpatico :p

ho visto che il Lumia 925 sta all'auchan a 300 euro (sempre se si trova ancora) e sul loro volantino ho visto anche il Nexus 4...devo andare a vedere

Grazie dell'aiuto :)

Ultima modifica:
ma con il Lumia 920 - 925 in ke fascia di prezzo siamo?
Non costano di più di quello che voglio spendere??
il lumia 925 si trova in un sacco di negozi sia online che fisici sotto i 300€

Io ti consiglio l's3, molto user friendly e con una buona fotocamera, sennò in seconda battuta il nexus 4 ma lo vedo più un prodotto per chi ama il modding

Grazie a tutti delle info :)
Ora cercherò di approfondire le mie conoscenze in materia, e magari andrò anche a vedere da vicino quale mi risulta più simpatico :p

ho visto che il Lumia 925 sta all'auchan a 300 euro (sempre se si trova ancora) e sul loro volantino ho visto anche il Nexus 4...devo andare a vedere

Grazie dell'aiuto :)

Guarda che forse sul volantino c'è il Nexus 5 tra l'altro ad un prezzo superiore rispetto a quanto puoi trovare sul Play Store di Google se hanno ancora i 4 magari lo hanno pubblicizzato solo nella tua zona. Però c'è anche una buona offerta per l'S3, io rispetto all'S3 ti consiglio il Moto G da 16 giga (229 euro) però visto che l'hai citato tra quelli che vorresti valuta tu.

Considera anche che i Nexus (io ho un Nexus) vengono forniti con Android pulito, senza personalizzazioni e senza softtware aggiuntivi questa cosa può spiazzare alcuni utenti perchè comunque può essere che un particolare widget o una particolare app alla quale eri abituata non è già preinstallata e la devi cercare tu. Niente di insormontabile o difficile e niente che necessiti di esborso di altri soldi (i software gratuiti di google coprono tutte le esigenze base) ma alcuni preferiscono avere terminali con software già predisposti. Comunque non è vero che i nexus sono solo per smanettoni o per chi vuole fare modding, chi vuole lo può fare più facilmente rispetto ad altri terminali ma non è obbligatorio/necessario.

Come pro dei Nexus, posso dirti che avrai il supporto diretto di Google quindi risoluzione rapida di eventuali bug ed aggiornamenti sicuri per almeno 2 anni.

Guarda che forse sul volantino c'è il Nexus 5 tra l'altro ad un prezzo superiore rispetto a quanto puoi trovare sul Play Store di Google se hanno ancora i 4 magari lo hanno pubblicizzato solo nella tua zona. Però c'è anche una buona offerta per l'S3, io rispetto all'S3 ti consiglio il Moto G da 16 giga (229 euro) però visto che l'hai citato tra quelli che vorresti valuta tu.

Considera anche che i Nexus (io ho un Nexus) vengono forniti con Android pulito, senza personalizzazioni e senza softtware aggiuntivi questa cosa può spiazzare alcuni utenti perchè comunque può essere che un particolare widget o una particolare app alla quale eri abituata non è già preinstallata e la devi cercare tu. Niente di insormontabile o difficile e niente che necessiti di esborso di altri soldi (i software gratuiti di google coprono tutte le esigenze base) ma alcuni preferiscono avere terminali con software già predisposti. Comunque non è vero che i nexus sono solo per smanettoni o per chi vuole fare modding, chi vuole lo può fare più facilmente rispetto ad altri terminali ma non è obbligatorio/necessario.

Come pro dei Nexus, posso dirti che avrai il supporto diretto di Google quindi risoluzione rapida di eventuali bug ed aggiornamenti sicuri per almeno 2 anni.

Ma infatti io non ho detto "solo" per smanettoni, anzi gliel'ho consigliato come seconda scelta, appunto per tutta la questione che hai giustamente elencato tu delle personalizzazioni. Per me il nexus 5 è superiore come telefono ma non lo consiglierei ad un utenza media che lo prende per fare le solite 4 cose. Per esempio io ho preso l's3 per la mia ragazza e non un nexus 5, perché a lei piace fare le foto e purtroppo i nexus sono carenti in quel comparto.

Per come parlate del Nexus :p mi sta attirando veramente molto...diciamo che il Samsung S3 l'ho proprio scocciato...ce l'hanno tutti e molti lo stanno già cambiando, il Nexus non mi è capitato mai di vederlo.
Ma toglimi una curiosità...il fatto che ha il retro di vetro, non è che cadendo si rompe avanti e dietro???

Poi non essendo molto pratica, preferirei un cellulare con le app già belle e istallate, ma sono anche sveglia, quindi imparerei in fretta...non è un gran problema.

Purtroppo l'auchan della mia zona aveva il Nexus 4 in offerta fino al 26 (ieri!!) e ora dovrebbe avere il 5...dopo ci passo e vado a dare un'occhiata, magari ne sono avanzati, anche perchè vorrei vederlo da vicino...in effetti stento a trovarlo nei negozi.

Merita ancora nota anche il lumia 925...cmq al momento se la giocano lumia 925, nexus 4 e S3...ma devo ancora cercare :)

- - - Updated - - -

io ho preso l's3 per la mia ragazza e non un nexus 5, perché a lei piace fare le foto e purtroppo i nexus sono carenti in quel comparto.

Come mai reputi carenti con le foto?
Ho letto che le fotocamere sono simili, e quella secondaria è superiore nel nexus 4 rispetto all'S3

Per come parlate del Nexus :p mi sta attirando veramente molto...diciamo che il Samsung S3 l'ho proprio scocciato...ce l'hanno tutti e molti lo stanno già cambiando, il Nexus non mi è capitato mai di vederlo.
Ma toglimi una curiosità...il fatto che ha il retro di vetro, non è che cadendo si rompe avanti e dietro???

Come mai reputi carenti con le foto?
Ho letto che le fotocamere sono simili, e quella secondaria è superiore nel nexus 4 rispetto all'S3

Se uno smartphone attuale ti cade, comunque devi sperare che vada tutto bene... in ogni caso si, avendo il doppio vetro può rompersi da entrambe le parti come gli iphone 4 e 4s, è più bello da vedere ma c'è questo rischio. Qualunque cosa tu scelga, secondo me rimane comunque consigliabile una cover e anche una pellicola, ormai se ne trovano anche di eleganti che non penalizzano troppo l'aspetto.

Foto: il nexus 4 non ha mai avuto una buona reputazione dal punti di vista fotografico, è un po' peggio dell'S3 anche se poi il giudizio dipende da mille fattori.

Invece il 920-925 sono superiori anche al Nexus 5 dal punto di vista fotografico. Non che la cosa sia così stravolgente (come lo sarebbe se il paragone fosse il Lumia 1020):

Nokia Lumia 920 vs Nexus 5: test fotocamera (video e foto)

Ma il vantaggio dei lumia si vede. Le foto del Nexus 5 a me bastano e avanzano.

Ragazzi sono stata all'auchan e del Nexus 4 neanche l'ombra.
Ancora non ho avuto il piacere di vederlo da vicino...magari dopo esco e vado in giro in qualche altro negozio.
Come qualcuno di voi mi aveva detto, sto avendo difficoltà a trovarlo.

Al contrario vi erano tanti Samsung S3 a 280 euro.
Cmq le differenze tra i 3 telefoni, a conti fatti sono davvero piccole, anche guardando le foto lumia vs nexus non noto una differenza tale da farmi pendere sull'uno piuttosto che verso l'altro...ho notato invece la stabilità del video con il lumia che è sorprendente....anche se lì ci sarebbe da vedere come è stato ripreso il video....vabbè

Cmq giro ancora un pò per negozi e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

Domanda stupida...ma cosa comporta in sostanza avere un sistema operativo differente???
Le mie sorelle che hanno entrambe cellulari con Android, si fanno le sfide con giochini vari e stupidi...con il lumia immagino che non si possano utilizzare gli stessi giochi e applicazioni, giusto???

Ancora grazie

con il lumia immagino che non si possano utilizzare gli stessi giochi e applicazioni, giusto???
i giochetti stupidi sono ancora (per fortuna :asd: ) pochi su windows phone
comunque quasi tutte le principali app che ci sono su android ci sono anche su windows phone

android: altamente personalizzabile, piuttosto complicato da configurare (ci sono millemila opzioni) ci sono vagonate di programmi.

windows phone: più semplice da usare, sui terminali di fascia bassa si comporta meglio (ma non sono quelli che stai considerando tu), meno app disponibili, più semplice da usare, molto meno personalizzabile.

non so la tua esperienza a livello tecnologico, ma come android io ti consiglio:
- moto G se la fotocamera non è particolamrente importante
- nexus 4 (se lo trovi)
- samsung galaxy s3 se ti piace il brand e il telefono (come prestazioni è leggermente al di sotto del nexus 4, ma la fotocamera è migliore).

NB: esiste una versione di s3 con 2gb di ram ed LTE, quella versione che chiaramente costa di più, è paragonabile come prestazioni al nexus 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro