consiglio su SLI

Pubblicità

almaldif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
volevo un consiglio per aggiornare il mio PC.

Premetto che ho un assemblato con AMD athlon x2 3800, 1 gb, Pixelview nvidia 7800 GT.

Vorrei però aggiornare il reparto video possibilmente senza svenarmi.
Pensavo quindi di acquistare un'altra 7800 GT (la scheda madre è abilitata allo SLI). So che questo modello non è più prodotto e quindi lo vorrei acquistare su ebay.
Non ho capito però se è possibile fare funzionare in SLI due schede video di produttori differenti.
Ho cercato sul sito nvidia e mentre stando al sito italiano ciò non sembrerebbe possibile, il sito US (nvidia.com) dice che non ci sono problemi.

Qualche idea? Grazie

E' possibile fare lo SLI con marche differenti di vga dello stesso modello, visto che alla fine son tutte uguali.
Quello che ti consiglio è però di vendere la tua e acquiastarne una di nuova, tipo 8800GTS 320Mb o 640Mb.
Noterai un notevole miglioramento (rispetto allo SLI di 7800GT) e con una spesa pari o di poche decine di € superiore.

Grazie delle risposte,
tuttavia... siete sicuri che con la 8800gts spenderei solo qualche decina di euro in più?
Ho visto delle aste on line che quotano la 7800gt a 50 - 100 €.
La 8800 mi pare costi 300-400 €

almaldif ha detto:
Grazie delle risposte,
tuttavia... siete sicuri che con la 8800gts spenderei solo qualche decina di euro in più?
Ho visto delle aste on line che quotano la 7800gt a 50 - 100 €.
La 8800 mi pare costi 300-400 €

most wanted ti stava soltanto dicendo che è meglio prendersi una 8800 che due 7800. anche perchè due 7800 vengono sui 250 € e una 8800 gts da 320 mb sta sui 290 €. la differenza di prezzo è minima ma le prestazioni sono molto maggiori mettendo una 8800.:ok:

ormai con le dx10 di fascia media sono la scelta più consigliata (in attesa delle 8600..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro