Consiglio su scheda video

Pubblicità

DarK Knight

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Salve, dato che la mia vecchia scheda video è andata (nvidia geforce 6200 le),sono intenzionato all'acquisto di una nuova scheda video, non faccio gaming quindi mi serve una scheda video abbastanza recente ma non con elevate prestazioni e anche abbastanza economica si 30-35 euro visto che non mi serve una scheda video potente ma comunque in grado di farmi vedere fluidamente video in hd,ed effetti grafici del sistema operativo ecc...,ne ho trovata una su internet costa 32 euro ed è una nvidia geforce gt610 versione zotac, il mio unico dubbio è che essendo che possiedo un alimentatore cinese della LinQ da 800 w (lo so fa schifo....), mi chiedevo se questa scheda video va bene, oppure no perchè l'alimentatore schifoso non ce la fa , inoltre la scheda non presenta nessun connettore per l'alimentazione ausiliaria

la scheda video andrebbe anche bene, ma devi fare attenzione al resto del sistema: se hai un pentium4 con 1gb di ram, non avrai mai una certa "fluidità".
se avessi qualche soldino da spendere potresti aggiornare piattaforma (apu + mobo + ram).

apu: amd a8 5500, 83 euro
mobo: asrock a75m-dgs, 47 euro
ram: gskill ares 8gb (2x4) 1600mhz cas9, 59 euro

la scheda video andrebbe anche bene, ma devi fare attenzione al resto del sistema: se hai un pentium4 con 1gb di ram, non avrai mai una certa "fluidità".
se avessi qualche soldino da spendere potresti aggiornare piattaforma (apu + mobo + ram).

apu: amd a8 5500, 83 euro
mobo: asrock a75m-dgs, 47 euro
ram: gskill ares 8gb (2x4) 1600mhz cas9, 59 euro
Infatti pochi mesi fa ho aggiornato processore e ram ho messo un intel 2 duo e6550 e ho messo altri 3 banchi di ram fino ad arrivare a 4 gb, e il miglioramento si è notato subito l'unica cosa che non ho aggiornato è la scheda video

Ultima modifica:
Infatti pochi mesi fa ho aggiornato processore e ram ho messo un intel 2 duo e6550 e ho messo altri 3 banchi di ram fino ad arrivare a 4 gb, e il miglioramento si è notato subito l'unica cosa che non ho aggiornato è la scheda video

beh, allora se non devi farci niente di più, la 610 va benissimo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro