Consiglio su scheda video Dual

Pubblicità

rgil65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, avrei bisogno di qualche dritta sulla scheda video più adatta alle mie esigenze, mi sto 'costruendo' il nuovo pc e sulla scheda video proprio non saprei cosa prendere.
Ho bisogno di una scheda con 2 uscite monitor, perchè di tanto in tanto mi diletto a fare montaggio video e avrei bisogno dunque del secondo monitor per fare il preview (utilizzo premiere). Il pc non lo utilizzo intensamente per videogiochi e non vorrei spendere cifre esorbitanti per la scheda video.
Ovviamente vorrei anche qualcosa che abbia al possibilità di inviare il segnale alla tv in buona qualità (l'idea di iniziare a mettere in piedi anche un mediacenter, anche se nel futuro prevedo di creare una macchina adibita solo a quello scopo). Qualche dritta?

Grazie 1000
Gil

Tutte le schede video hanno quello che richiedi....Due uscite DVI e un'uscita tv-out composita, devi solo dirci quanto vuoi spendere

intanto conviene tu ci dica qual'è il tuo budget..cmq intanto una 8600 gt che mi pare dovrebbe essere intorno ai 150 è ottima per utilizzo multimediale e riproduzione flussi audio-video (se la vuoi mettere in un htpc puoi optare per un modello silent dotato di dissipatore passivo)

per quello che ci deve fare basta pure un modello base di vga.
ma devi darci molte più info, perché se per esempio nn ci giochi molto e soprattutto se giochi a basse risoluzioni puoi risparmiare molto...

:( Avete ragione, non ho dato moltissime informazioni e nemmeno budget è che sto cercando mettere insieme tutto il pc e devo tarare i vari componenti in maniera da creare qualcosa di sensato.
Giochi: a me piacerebbe molto passare del tempo a giocare purtoppo ultimamente non ho tempo e quindi ad ora direi giochi ignoriamoli, il fatto è che spererei di tornare ad avere un po di tempo per giocare, pertanto diciamo che una fascia media andrebbe bene (niente esagerazioni sul gioco).
Video: qui la parte piu sensibile, in quanto devo lavorare agevolmente e con rapidità ed avere un buon preview senza scatti per vedere se quello che sto montando ha difetti o altro.
Per quanto riguarda il video vorrei iniziare le prime prove di distribuzione video all'interno di casa, ovviamente in un ottica HDTV, l'idea e di fare streaming video e quindi di fatto la scheda locale nulla serve a questo scopo, ma prima di arrivare ad avere uno streaming globale sicuramente vorrei utilizzare il pc stesso come mediacenter e quindi con la possibilità di eseguire play di dvd o in prospettiva a breve anche in alta qualità (ho letto un articolo sul sito dove di fatto si dice che schede video per alta qualità di fatto non sono ancora con caratteristiche accettabili o quanto meno bisoga aspettare un pochetto, ... da valutare).
Diciamo che credo non sia opportuno superare i 200, se per quello che mi serve basta meno, meglio, visto i cambiamente tecnologici continui difficle pensare che la scheda che oggi è mega iper super lo sia anche fra 6 mesi!
Ah come processore del pc pensavo di orientarmi su un dual core duo E6750, la motherboard non ho ancora deciso non mi dispiacerebbe l'asus P5K memoria ddr2, anche se questr'ultima è un po costosetta e non so se ne vale la pena, vorrei orientarmi, monitor escluso sui 500/750 ma ovviamente disposto a spedere di piu se non trovo soluzione soddisfacente.

grazie 1000

ps. non mi è arrivata notifica delle risposte chissa come mai

Ciao

:( Avete ragione, non ho dato moltissime informazioni e nemmeno budget è che sto cercando mettere insieme tutto il pc e devo tarare i vari componenti in maniera da creare qualcosa di sensato.
Giochi: a me piacerebbe molto passare del tempo a giocare purtoppo ultimamente non ho tempo e quindi ad ora direi giochi ignoriamoli, il fatto è che spererei di tornare ad avere un po di tempo per giocare, pertanto diciamo che una fascia media andrebbe bene (niente esagerazioni sul gioco).
Video: qui la parte piu sensibile, in quanto devo lavorare agevolmente e con rapidità ed avere un buon preview senza scatti per vedere se quello che sto montando ha difetti o altro.
Per quanto riguarda il video vorrei iniziare le prime prove di distribuzione video all'interno di casa, ovviamente in un ottica HDTV, l'idea e di fare streaming video e quindi di fatto la scheda locale nulla serve a questo scopo, ma prima di arrivare ad avere uno streaming globale sicuramente vorrei utilizzare il pc stesso come mediacenter e quindi con la possibilità di eseguire play di dvd o in prospettiva a breve anche in alta qualità (ho letto un articolo sul sito dove di fatto si dice che schede video per alta qualità di fatto non sono ancora con caratteristiche accettabili o quanto meno bisoga aspettare un pochetto, ... da valutare).
Diciamo che credo non sia opportuno superare i 200, se per quello che mi serve basta meno, meglio, visto i cambiamente tecnologici continui difficle pensare che la scheda che oggi è mega iper super lo sia anche fra 6 mesi!
Ah come processore del pc pensavo di orientarmi su un dual core duo E6750, la motherboard non ho ancora deciso non mi dispiacerebbe l'asus P5K memoria ddr2, anche se questr'ultima è un po costosetta e non so se ne vale la pena, vorrei orientarmi, monitor escluso sui 500/750 ma ovviamente disposto a spedere di piu se non trovo soluzione soddisfacente.

grazie 1000

ps. non mi è arrivata notifica delle risposte chissa come mai

Ciao

Allora se ti serveu n pc affidabile le prime cose su cui NON devi risparmiare sono scheda madre e alimentatore;)....Prendi la P5K-E e come alimentatore un seasonic,tagan,enermax,ocz o corsair da 500W in sù....
Per il procio ottima scelta l'E6750
La scheda video una 2600xt dovrebbe andare bene, se vuoi un pò + di prestazioni la 8600GTS;)
Per gli hard disk o prendi un raptor da 150GB (è da 10.000rpm quindi molto veloce ma costa 200 e passa €uro)+uno da 300GB a seconda di quanto ti serve oopure prendi due hard disk di capacità medio grande da mettere in raid 0(avresti le prestazioni teoriche di un disco da 14.000rpm) delle marche tipo samsung,hitachi,western digital o seagate(evita la maxtor come la peste)

P.S.Le ram prendi un kit 2X1GB di DDR2 800MHz cas 4 o di 1066MHz cas 5;)

Grazie 1000 per i vostri consigli !!!

Urca che efficenza!!!

Ho trovato questo sito da poco ma devo dire che è veramente molto professional, e anche i frequentatori di questo forum caspita che celerità

Complimenti !!!

Ciao
Gil

Pubblicità
Pubblicità
Indietro