Consiglio su scheda Tv

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi per Natale dalla mia ragazza voglio farmi regalare una bella skeda Tv visto ke la mia vekkia pinnacle rave si è bruciata e nn ho la televisione nella mia stanza...così mentre il mulo lavora ne approfitto x vederemi un pò di Tv :asd:

Cmq ho visitato il sito della pinnacle ed ho visto queste due schede:

PCTV 310i (Interna PCI)

PCTV 310e (Esterna USB 2.0)

Le skede supportano sia il segnala analogico sia il digitale e posso passare da un segnale all'altro (molto comodo visto ke ormai si passerà presto tutti al digitale)

1) Ma il mio dubbio è questo...quando registro video dalla televisione è più veloce ed affidabile il canale PCI interno oppure quello Usb esterno?

2) Mi sembra ke registrando con il segnale digitale si può masterizzare direttamente in tempo reale sul supporto DVD senza passare per l'HD...sarebbe grandioso ma è più affidabile la PCI in questo caso visto ke è più veloce della usb (almeno credo secondo la mia ignoranza :shifty: )

c'è un articolo a proposito proprio su questo sito. Consigliano una Terratec esterna USB perchè riceve molto bene i canali del digitale terrestre anche in zon e malamente coperte.

1) credo che con un nuovo pc non vi sia molta differenza tra i due canali. Cmq io ho avuto una scheda PCI pinnacle e quando ho cambiato SO (da Win98 a win2000) mi andava costantemente in conflitto con altre periferiche. L'ho dovuta vendere usata. Quindi mi rivolgerei ad un modello USB (che poi fa anche da ricevitore per il telecomando!!!
2) dubito che si possa fare quanto tu dici. inoltre non capisco a cosa diavolo ti servirebbe.

Ultima modifica:
Iperjorge...quello ke ho scritto l'ho preso dal sito della pinnacle sotto la voce "caratteristiche"...e poi anke la pci ha il telecomando!

certamente anche la pci ha il telecomando. Ma allora serve un ricevitore di Infrarossi che sporge cmq dal PC. Allora tanto vale che sporga direttamente tutta la scheda.

un sito... ha detto:
sMCFTec, GmbH, società tedesca indipendente specializzata nella commercializzazione di prodotti multimediali ad alta qualità, innovazione e contenuto tecnologico, in vista del periodo natalizio 2005, propone li suo ricevitore di segnale digitale terrestre su penna Usb 2.0. a solo 79€.

Freddo e Neve; sono queste le previsioni metrologiche per questo natale 2005 ! Ma non preoccupatevi, il ricevitore digitale terrestre MCFTec su penna Usb 2.0 e godervi, al caldo del salotto di casa vostra, la nuova era digitale !

.

Libertà di movimento! é questo che fa del ricevitore MCFTec DVB-T USB Pen uno strumento indispensabile per tutti coloro che in qualunque momento e in qualunque luogo vogliono usufruire dei servizi offerti dalla nuova TV digitale. Un ingombro di soli 75x15x27mm, una comoda antenna esterna magnetica e un telecomando grande come una carta di credito fanno di questo ricevitore un puro concentrato di tecnologia tedesca a un incredibile prezzo di 79€ !

Anche se studiato per utenti mobili, la tedesca MCFTec ha dotato ogni ricevitore DVB-T d’un adattatore per collegarsi direttamente all’antenna di casa. Compatibile con le porte USB 2.0 non necessita di alimentazione e il software multi lingua a corredo permette di visualizzare e registrare i programmi TV in formato MPEG-2. La funzione “scheduling” permette di impostare la registrazione del proprio programma preferito e la funzione “time-shift” evitare farvi perdere “ attimi ” importanti anche quando ci si deve allontanare momentaneamente.

spero di esserti stado di aiuto...

attualita_photo_1_1228.jpg

sal

PCTV-310e e una buona scheda tv ( o provato la scheda esterna ) solo ritarda un po' il cambio de segnale da analogico a digitale, la registrazione dei programmi se fa in tempo reale, in vari formati.
Ho aggiornato pure il media center , niente eguale come prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro