Consiglio su scheda mini-itx

Coradinho

Utente Attivo
95
2
No dai... non è male... ;) può andare come mobo per un muletto... :)
Per il fatto delle RAM... se ti può interessare io ho disponibile un banco da 1 GB DDR2 667.... della Quimonda.... :D
Si, io penso che vada bene, si parla molto bene dell'Atom 330... Di sicuro sarà più longevo del P4 nel mio muletto! Poi la Gigabyte per me è una casa che non si discute... L'unica scheda madre della mia vita che mi ha accompagnato per 8 anni è una Gigabyte, ho detto tutto! :)
Poi magari più avanti ci metto pure una schedina video PCI... :P
 

_XenO_

Utente Attivo
1,347
20
CPU
AMD Phenom II X4 955 @ 4Ghz cooled by Noctua D-14
Scheda Madre
Asrock 890GX Extreme 3
HDD
SAMSUNG 500GB 7200rpm 16MB Spinpoint F3 + WD Caviar Blue 320GB (O.S.)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
GPU
Sapphire 6970 cooled by Accelero Extreme Plus
Audio
X-fi XtremeGamer Fatality Pro
Monitor
HP w1907v 1440x900
PSU
LC-POWER Green Power V2.3 650W
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 Ultimate x64
Si, io penso che vada bene, si parla molto bene dell'Atom 330... Di sicuro sarà più longevo del P4 nel mio muletto! Poi la Gigabyte per me è una casa che non si discute... L'unica scheda madre della mia vita che mi ha accompagnato per 8 anni è una Gigabyte, ho detto tutto! :)
Poi magari più avanti ci metto pure una schedina video PCI... :P

Non dovresti avere problemi... ;) vai tranquillo... :)
Nel caso fammi sapere come ti trovi... ;)

Più avanti anche io avrei intenzione di vendere la mia attuale configurazione... e ho una nVidia GF 8500GT.... nel caso possa interessarti.... ;) fammi un fischio... ;)
 

_XenO_

Utente Attivo
1,347
20
CPU
AMD Phenom II X4 955 @ 4Ghz cooled by Noctua D-14
Scheda Madre
Asrock 890GX Extreme 3
HDD
SAMSUNG 500GB 7200rpm 16MB Spinpoint F3 + WD Caviar Blue 320GB (O.S.)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
GPU
Sapphire 6970 cooled by Accelero Extreme Plus
Audio
X-fi XtremeGamer Fatality Pro
Monitor
HP w1907v 1440x900
PSU
LC-POWER Green Power V2.3 650W
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 Ultimate x64
non ti aspettar mircaoli da qul dual core cmq alla fine è un discreto processore e il suo lavoro lo fà

Da quello che ho capito a lui serve una mobo per un muletto... e secondo me il suo sporco lavoro lo fa... :D
Erro? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Coradinho

Coradinho

Utente Attivo
95
2
Vi dico la verità, io prima tra le onboard mi dirigevo verso le epia, ma un pò perchè un mio negoziante di fiducia mi ha detto che sono tt fumo e niente arrosto, un pò per il prezzo esagerato, un pò per le prestazioni dei recenti atom della intel, ho deciso di prendere questa...
E' una scheda nuova, che se ho capito bene sarà uscita qualche mesetto fa, e penso proprio che il suo lavoro lo farà, perchè alla fine ci dovrà girare windows xp con un carico di lavoro che al massimo potrà essere jdownloader, office e firefox aperti contemporaneamente...
Quindi ben detto xeno! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: _XenO_

Coradinho

Utente Attivo
95
2
La merce è in arrivo a bordo di un celere 3! :D
E questi sono mobo+cpu e ram! L'hdd già ce l'ho, devo solo decidermi tra un alimentatore!
Ho trovato un flex atx a 24€, prendo quello o un pico atx?
Il pico secondo voi, tra alimentatore esterno e convertitore dc-dc interno, quanto mi viene a costare?
Altro consiglio... Il case! XD
Io avevo visto in giro per il web un ragazzo che l'aveva fatto, e subito me ne sono innamorato! Il pc in una scatola di latta IKEA :D
Però anche se mi piacerebbe un sacco, vorrei provare a farlo in un'altro modo... avete qualche idea su qualche altro alloggiamento particolare? :)
 

Madness90

Utente Èlite
2,481
163
CPU
AthlonII X4 640 cooled by Scythe Shuriken & Gelid Wing
Scheda Madre
Gigabyte GA-890GPA-UD3H Rev. 2.1
HDD
Ocz Vertex 3 60GB + Samsung HD253GJ + WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill 1600 7-8-7-24 1,5V
GPU
HIS Ice Q X Turbo HD7870
Audio
Integrata + Scythe SDA 2100 + Scythe Kro Craft
Monitor
Dell U2412M
PSU
Sea Sonic X-560
Case
The Exoscheletro v0.2
OS
Windows 7 Home Premium x64

Coradinho

Utente Attivo
95
2
Ce ne sono certi bellissimi! :) Però sinceramente non ho tutti quei soldi da spendere... E poi avevo intenzione di fare io qualcosa di più "sfizioso"... :) Comunque qualcuno sa dove reperire in italia dei flex-atx oppure dei pico psu un pò più economici? :)
 

Coradinho

Utente Attivo
95
2
MoBo arrivata! La sto testando proprio ora! :P Per ora ho installato xp più i relativi service pack e i suoi driver, sembra fili tutto liscio e veloce! ;P

Per ora la piastra è "stesa" sulla scrivania all'aria aperta, sinceramente non capisco perchè in questa scheda si scalda più il northbridge (tanto da necesitare della ventolina da 4cm) piuttosto che l'atom 330 che ha solo il dissipatore passivo... Ma comunque la ventolina non si sente nemmeno, e i dissipatori al tatto non superano i 35 gradi penso... Il tutto ovviamente senza una ventola di sistema ed un adeguato ricircolo d'aria... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!