Consiglio su scheda madre

maxss83

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti..sono nuovo!!Vengo al dunque..mi sto cambiando alcuni pezzi del pc e sto passando ad un p4 3.0 775, 512 ddr2, ati x300se e come scheda madre sono molto indeciso se prendere l'asus agd2 o l'intel 915pcy...so benissimo cosa vuol dire asus, però ho visto che quella della intel ha lo stesso chipset dell'asus e costa circa 70 euri in meno..cosa da non sottovalutare!!!
poi un'altra cosa, non ho capito bene questa cosa del dual channell..ovvero devo comprarmi per forza 2 banchi da 256 o posso comprarne anche uno in futuro da 512!!!
vi prego è urgente...vi ringrazio anticipatamente!!!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
la marca incide sul prezzo, ma tanta differenza può essere data dal bundle che ti offrono (ossia software, cavetti ecc). non so che differenze, ma vedendo una foto della mobo della intel, fa veramente paura (ma non ne senzo buono)

per il dual channel servono due banchi di ram identici, o 2 x 256 o 2 x 512 o 2 x1 giga, ma sempre due banchi, della stessa ram, marca e versione. nel futuro, parliamo fra magari 4 mesi, non è detto che ritrovi lo stesso modello identica.
 

maxss83

Nuovo Utente
18
0
cosa può succedere se in futoro aggiungo un altro banco però di marca o di mb diversi?non funzionerrebbe + nulla?!
 

degio

Utente Attivo
76
0
Il computer funzionerebbe ugualmente sfruttando i Mb di memoria aggiunti + quelli che gia hai, solo che non avrai il dual channel attivato dato che le memorie sono diverse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!