Consiglio su scheda madre

Pubblicità

maxss83

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti..sono nuovo!!Vengo al dunque..mi sto cambiando alcuni pezzi del pc e sto passando ad un p4 3.0 775, 512 ddr2, ati x300se e come scheda madre sono molto indeciso se prendere l'asus agd2 o l'intel 915pcy...so benissimo cosa vuol dire asus, però ho visto che quella della intel ha lo stesso chipset dell'asus e costa circa 70 euri in meno..cosa da non sottovalutare!!!
poi un'altra cosa, non ho capito bene questa cosa del dual channell..ovvero devo comprarmi per forza 2 banchi da 256 o posso comprarne anche uno in futuro da 512!!!
vi prego è urgente...vi ringrazio anticipatamente!!!
 
la marca incide sul prezzo, ma tanta differenza può essere data dal bundle che ti offrono (ossia software, cavetti ecc). non so che differenze, ma vedendo una foto della mobo della intel, fa veramente paura (ma non ne senzo buono)

per il dual channel servono due banchi di ram identici, o 2 x 256 o 2 x 512 o 2 x1 giga, ma sempre due banchi, della stessa ram, marca e versione. nel futuro, parliamo fra magari 4 mesi, non è detto che ritrovi lo stesso modello identica.
 
Il computer funzionerebbe ugualmente sfruttando i Mb di memoria aggiunti + quelli che gia hai, solo che non avrai il dual channel attivato dato che le memorie sono diverse.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top