Consiglio su Scheda Grafica nuova

Pubblicità
Beh io preferisco puntare più sulla qualità/qualità che qualità/prezzo! Avere un buon processore a costo basso è diverso dall'avere un ottimo processore a costo contenuto, non credete?

Non so molto sulle differenze tecniche tra AMD e Intel ma molti utenti, che tra l'altro li usano, mi consigliano sempre Intel, ma io dal mio piccolo non ci capisco gran che!

Volevo magari sapere da utenti di questo forum se c'è qualcuno che usa questa configurazione (i3 + hd 5770), come si trovano e se possono sposarsi bene!
nn penso che ce li abbia nessuno qui
perchè sono processori di fascia bassa e perchè sn ancopra abbastanza nuovi
che vuol dire puntare sulla qualità/qualità
se poi vuoi spendere di piu per avere un processore piu lento ma di qualità allora sono io che nn capisco :boh:

diciamo che 800 e passa € sono troppi per qel pc. Ti consiglio di rivolgerti ad uno shop con buoni prezzi e che offra il servizio di assemblaggio (30€). Se giochi a 1280x1024 sarebbe meglio orientarsi verso un processore più performante, magari un i5, l'i3 è un dual core, ormai non ha più senso acquistare un processore così per giocare. La 5850 per quella risoluzione è uno spreco di soldi, la 5770 va bene, anzi è anche troppo.

certo l'i5 è l'ideale, ma il fatto che l'i3 costi meno di 100 euro non significa che sia di fascia bassa, anzi:

AnandTech Bench (beta): Intel Core i3 530 vs Intel Core 2 Quad Q8200

se la batte alla grande con il q9400 e costa 50 euro in meno !

be il q8200 è default in quella comparativa (2.93ghz vs 2.33ghz), alla stessa frequenza prende schiaffoni l'i3:sisi:...sopratutto su applicazioni che sfruttano più di 2 core. E' una buona cpu, ma costa 100€, con 100€ si può prendere tranquillamente un 720BE che è nettamente più versatile vista la presenza dei 3 core.

Dunque, visto che siete più esperti di me, nettamente, e meno male che mi rivolgo a voi, vi faccio vedere due preventivi (anche se non'è una sezione adatta).

Il primo è questo:
Intel Pentium4 E8400 + 4 gb di Ram DDR2 + HD da 720 gb Sata 2 7200rpm + Scheda madre msi ip35 + Ati HD 4890 1 GB GDDR5 + altri componenti standard quali case, masterizzatore dvd DL, tastiera, mouse = 660 € (fonte: da privato).

Il secondo preventivo è questo:
Intel Core I3 + 4 gb di Ram DDR3 + HD da 1 Tera Sata 7200rpm + Ati HD 5770 1 GB GDDR5 + altri componenti standard quali case, masterizzatore dvd DL, tastiera, mouse = 862 € (fonte: un negozio facente parte di una catena nazionale di informatica).

Voi che dite? Mi sa che il privato mi fa un ottimo computer a poco prezzo... :boh:

cosa intendi per privato?
io ne farei una così:
Cpu: AMD Athlon II X4 630
Mobo: ASROCK AM3 M3A770DE
Ram: Team Elite CL9 2*2gb 1333mhz
Hdd: Wester Digital caviar black 500gb
Alimentatore: LC-POWER Green Power 650w
Case: se non hai preferenze particolari Coolermaster elite 334
Scheda video: Ati sapphire 5770
O.s: Windows 7 64 bit oem

Per privato intendo un mio amico, che mi fa un pc su richiesta!
Il fatto è che così facendo è molto più vantaggioso economicamente parlando, però le catene di informatica, i cosìdetti negozi, mi fanno le finanziarie da pagare a rate, il privato non credo le faccia!

Però c'è il lato della fregatura che magari mi vendono un computer che ha componenti con parole che ti riempiono la bocca, ma con tutto il rispetto parlando, sono assemblati da schifo!

Prima di togliere i soldi dalla mia tasca voglio valutare molto bene che tipo di pc voglio e mi serve!
Già sto vedendo molte vostre risposte e vi ringrazio moltissimo, con l'informazione aggiuntiva che vi ho dato del mio monitor, il campo si sta già ristringendo!

Wanted99, un X4 è meglio di un dualcore pentium?

Per privato intendo un mio amico, che mi fa un pc su richiesta!
Il fatto è che così facendo è molto più vantaggioso economicamente parlando, però le catene di informatica, i cosìdetti negozi, mi fanno le finanziarie da pagare a rate, il privato non credo le faccia!

Però c'è il lato della fregatura che magari mi vendono un computer che ha componenti con parole che ti riempiono la bocca, ma con tutto il rispetto parlando, sono assemblati da schifo!

Prima di togliere i soldi dalla mia tasca voglio valutare molto bene che tipo di pc voglio e mi serve!
Già sto vedendo molte vostre risposte e vi ringrazio moltissimo, con l'informazione aggiuntiva che vi ho dato del mio monitor, il campo si sta già ristringendo!

Wanted99, un X4 è meglio di un dualcore pentium?
bè potresti guardare in qualche negozietto di informatica
oppure in qualche shop on-line (esempio prokoo)
meglio dell'athlon X4 ci sn solo
per amd i phenom x4
e per intel i core I7 e l'I5 750

comunque la configurazione con l'e8400 la scarterei.
Nei giochi di OGGI un dualcore va più che bene, ma nei prossimi anni non si può mai sapere. Inoltre per me non ha senso comprare NUOVO un sistema 775 (va bene usato, va bene come upgrade, ma non come nuovo).
Da nuovo vai o di i3/i5/i7 o stai su am3 come ti dice wanted99.

Dunque, dopo un bel pomeriggio di "studio" su quali componenti del pc sono migliori e quali no (grazie anche ai vostri consigli), ho progettato un pc del genere:

Cpu: AMD Phenom II X4 945
Mobo: ASUS M4A785T-M AM3 785G VGA 4xDDR3
Ram: CORSAIR DDR3 1600MHz 4GB(2x2GB)
Hdd: SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB
Alimentatore: NILOX 600W Single Fan 12cm Silent
Case: COOLER MASTER Elite 335
Scheda video: SAPPHIRE Vapor-X HD5770 1G GDDR5

E poi gli altri accessori quali masterizzatore dual layer, tastiera e mouse.

E' un buon pc? E poi che differenze passano tra Una semplice Sapphire HD5770 e una vapor-x? :boh:

Dunque, dopo un bel pomeriggio di "studio" su quali componenti del pc sono migliori e quali no (grazie anche ai vostri consigli), ho progettato un pc del genere:

Cpu: AMD Phenom II X4 945
Mobo: ASUS M4A785T-M AM3 785G VGA 4xDDR3
Ram: CORSAIR DDR3 1600MHz 4GB(2x2GB)
Hdd: SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB
Alimentatore: NILOX 600W Single Fan 12cm Silent
Case: COOLER MASTER Elite 335
Scheda video: SAPPHIRE Vapor-X HD5770 1G GDDR5

E poi gli altri accessori quali masterizzatore dual layer, tastiera e mouse.

E' un buon pc? E poi che differenze passano tra Una semplice Sapphire HD5770 e una vapor-x? :boh:
come scheda madre nn prendere quella che è m-atx cioè è piu piccola del normale e se nn hai esigenze di spazio prendi questa e risparmi visto che nn ha la video integrata asrock M3A770DE
come alimentatore se vuoi risparmiare prendi un Lc power green 650w
altrimenti è ottimo il corsair hx-520w
la vapor-x ha un raffreddamento migliore quindi scalda meno ed è piu silenziosa delle altre

metti un buon alimentatore, corsair, antec, enermax (forse un po' più cari).
Un bel corsair garantito 5 anni e non ci pensi più per un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro