Consiglio su scheda ATI

Pubblicità
Con quel monitor andrebbe bene anche 512 Mb...ma visto che la differenza di prezzo è poca...prendi 1 Gb :ok:

ciao a tutti...

scusate se mi intrometto ma ho un dilemma simile...
ho un monitor da 19" 1280x1024...
qualcuno può spiegarmi la differenza tra prendere la 4870 da 512mb o quella da 1Gb?
dovrei aver intuito che serve un aumento di memoria al crescere della risoluzione...gradirei essere istruito :)...

grazie ciao

si in effetti è cosi.....se prendi quella da 1gb è sprecata alla 1280x1024..invece alla 1920x.... si incomincia a ragionare...:sisi:

quindi la capacità di memoria non è limitativa in fatto di prestazioni...cioè se due schede presentano stesse velocità di processo ma memoria differente, se montate su schermi adatti dovrebbero rendere in egual modo?giusto?

grazie

era in dotazione al case.
un'altra informazione ho visto la hd 4870 vapori-x da 1gb ma dice che il bus PCI express mentre nella 4870 Toxic da 1gb dice PCI express 2.0 16x,
che differenza c'è tra pci express e pci express 2.0 16x? in termini di prestazione è tanto?
Può essere la vapori-x Pci express normale? mi sembra strano.
Fatemi sapere cosi decido su quale optare.
quale alimentatore mi cosigiate rapporto qualità/prezzo?
GRAZIE INFINITE..

40€???? ci sta un ali dell inter tech intorno a quel prezzo 750w...

ma io non l ho mai provato e se proprio devo dirtelo te lo sconsiglio
cmq hai un mp:ok:

Il PCI-E 2.0 ha una banda passante teorica doppia rispetto al PCI-E 1.0 (normale),ma in termini pratici,questa differenza si riflette nella realtà di qualche punto percentuale.
Può essere significativo nelle configurazioni da doppia scheda in poi (CF e SLI),dove il collo di bottiglia si riduce sensibilmente,ma non sempre.
Le schede da te menzionate supportano entrambe il PCI-E 2.0.
Per l'alimentatore ti consiglierei di stare su un 650/700 watt,ma rigorosamente di marca,CoolerMaster,Corsair,Enermax...sono tutti validi secondo me però,più linee distributrici dei 12 volt ci sono,meglio è.
Cerca comunque di non scendere sotto ai 620 Watt,se ti è possibile.

Il PCI-E 2.0 ha una banda passante teorica doppia rispetto al PCI-E 1.0 (normale),ma in termini pratici,questa differenza si riflette nella realtà di qualche punto percentuale.
Può essere significativo nelle configurazioni da doppia scheda in poi (CF e SLI),dove il collo di bottiglia si riduce sensibilmente,ma non sempre.
Le schede da te menzionate supportano entrambe il PCI-E 2.0.
Per l'alimentatore ti consiglierei di stare su un 650/700 watt,ma rigorosamente di marca,CoolerMaster,Corsair,Enermax...sono tutti validi secondo me però,più linee distributrici dei 12 volt ci sono,meglio è.
Cerca comunque di non scendere sotto ai 620 Watt,se ti è possibile.
Grazie, per le schede pensavo, visto che nelle caratteristiche tecniche nella toxic menzionano sempre il bus Pci express 2.0 x16, mentre nella vapor-x bus pci express, che erano diverse come Bus, anche se mi sembrava strano xchè sono schede di ultima generazione.
Grazie nuovamente a tutti

salve a tutti sono nuovo....
non so se comperare una scheda video ati hd 3650 agp o una ati hd 3850 agp solo che la seconda necessitadi alimentazione esterna e non so se il mio alimentatore da 350 watt la regge

ps prendo le agp perche ola mia scheda madre MSI 848PM (MS-7067) non supporta le p express

salve a tutti sono nuovo....
non so se comperare una scheda video ati hd 3650 agp o una ati hd 3850 agp solo che la seconda necessitadi alimentazione esterna e non so se il mio alimentatore da 350 watt la regge

ps prendo le agp perche ola mia scheda madre MSI 848PM (MS-7067) non supporta le p express

Ti consiglio di aprire una nuova discussione,sempre in questa sezione.

Ciao:).

tra queste due schede qual'è la migliore?
1)Sapphire ATI Radeon HD4850 Vapor-X 1024Mb GDDR5
2) XFX ATI Radeon HD4870 1Gb GDDR5

Pubblicità
Pubblicità