DOMANDA Consiglio su scelta nuovo alimentatore

Pubblicità

thunderluca

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Salve a tutti, chiedo il vostro parere sulla scelta del nuovo alimentatore, a causa del vecchio alimentatore (Cooler Master Silent Pro M600) che si è rovinato e non regge più i pieni carichi con la mia attuale configurazione (e mandarlo in riparazione sarebbe troppo oneroso in confronto ad un nuovo acquisto).

Sono indeciso tra questi due alimentatori entrambi modulari (con relativi link per l'acquisto ai prezzi migliori trovati finora):

Akasa Venom Power 750

AKASA Alimentazione PC Venom Power 750 - 750 W | Pixmania Italia

OCZ ZT 750W
OCZ ZT series 750W: Amazon.it: Elettronica

Voglio restare dentro il budget massimo di 100€ spese di spedizione incluse.

La scelta principale rimane tra questi due modelli, ma se proprio avete altri consigli che rientrano in questa mia spesa (e che vengono da negozi affidabili) ben volentieri, ma l'importante è che siano modulari e che mi durino, nel senso che lo acquisto nuovo per eventuali upgrade futuri (quindi che non mi tocca ricambiarlo relativamente subito).

Faccio un breve riepilogo della mia configurazione:

- CPU Intel Q6600 G0 3 Ghz OC (con Vcore a 1,35V) + Corsair H50;
- MoBo Asus P5N72T Premium + ROG Supreme FX II;
- RAM Corsair XMS2 Dominator 2x2 GB DDR2 800 Mhz (se posso OC a 1066 Mhz);
- GPU Zotac GTX 560 (1 GB GDDR5 - 256 Bit) + Scythe Setsugen 2;
- HDD Seagate Barracuda 7200.11 500 GB;
- Orico USB 3.0 Card PCI-E x1;
- Lettore ottico LG DVD-RW 16x;
- Case Zalman Z11 Plus con: 2x ventole regolari da 80mm, 2 ventole a led da 120mm e 1 ventola regolare da 120mm.

Spero di essere stato preciso, grazie in anticipo! :)

tra i 2 l ocz...ma ti basta molto meno,anche un buon 500w basta e avanza per quella config

Magari fosse così, ma ho una CPU talmente s****ta che appunto è un miracolo se a 3 Ghz tengo il voltaggio a 1,35V come quello di default, se proprio vedo che non regge mi tocca alzarlo di uno step in più (1,375V, purtroppo il chipset nForce 780i mi obbliga a fare step di +/-0,025V :/ ), fidati che con 500w non lo regge insieme poi alla 560 a pieno carico...comunque grazie per la preferenza :)

antec hcg 620m ;)

L'avevo visto, ma onestamente andare a spendere 100€ per un alimentatore da 600 watt circa mi sembra sprecato, perchè volevo prenderne almeno un 700 per un upgrade futuro...e come caratteristiche tecniche è come l'attuale Silent Pro che mi si è danneggiato (mi sembrano fin troppo uguali, forse sono prodotti sulla stessa base dallo stesso produttore, non intendo ovviamente CM e Antec...quindi non so se fidarmi, so solo che dopo questo alimentatore con Cooler Master ho chiuso)

ho avuto il q6600,e l ho overclockato a 4ghz con un lc-power titan che è più scarso del m600,e ti assicuro che non era l alimentatore a limitarti ma la scheda madre che gestisce a schifo i divisori con le ram e l oc in generale

Magari fosse così, ma ho una CPU talmente s****ta che appunto è un miracolo se a 3 Ghz tengo il voltaggio a 1,35V come quello di default, se proprio vedo che non regge mi tocca alzarlo di uno step in più (1,375V, purtroppo il chipset nForce 780i mi obbliga a fare step di +/-0,025V :/ ), fidati che con 500w non lo regge insieme poi alla 560 a pieno carico...comunque grazie per la preferenza :)

L'avevo visto, ma onestamente andare a spendere 100€ per un alimentatore da 600 watt circa mi sembra sprecato, perchè volevo prenderne almeno un 700 per un upgrade futuro...e come caratteristiche tecniche è come l'attuale Silent Pro che mi si è danneggiato (mi sembrano fin troppo uguali, forse sono prodotti sulla stessa base dallo stesso produttore, non intendo ovviamente CM e Antec...quindi non so se fidarmi, so solo che dopo questo alimentatore con Cooler Master ho chiuso)
a dire il vero costa sui 90 euro :sisi:

Molto probabile, purtroppo me la tengo così come il Q6600 finchè campa (lavora ancora egregiamente)...perchè stavo pensando inoltre che se tipo in futuro riuscissi a prendere una scheda grafica migliore (e non intendo una di identica fascia, facciamo una 670-680 oppure uno SLI per sfizio, oltre ad un totale aggiornamento HW pure del processore perchè già ora sono quasi al limite del coolo di bottiglia) con un 500W non credo di riuscire a starci dentro...giusto? Per questo prendevo già da ora un alimentatore davvero buono

- - - Updated - - -

a dire il vero costa sui 90 euro :sisi:

Ok, ma intendi dai negozi che trovi tramite Trovaprezzi? Onestamente non mi fido di tutti, anzi...sono ben pochi quelli da cui acquisto con sicurezza. Non è che non voglio considerarlo perchè non mi fido di quanto da te proposto, eh, sono sole osservazioni personali ;)

Molto probabile, purtroppo me la tengo così come il Q6600 finchè campa (lavora ancora egregiamente)...perchè stavo pensando inoltre che se tipo in futuro riuscissi a prendere una scheda grafica migliore (e non intendo una di identica fascia, facciamo una 670-680 oppure uno SLI per sfizio, oltre ad un totale aggiornamento HW pure del processore perchè già ora sono quasi al limite del coolo di bottiglia) con un 500W non credo di riuscire a starci dentro...giusto? Per questo prendevo già da ora un alimentatore davvero buono

- - - Updated - - -

Ok, ma intendi dai negozi che trovi tramite Trovaprezzi? Onestamente non mi fido di tutti, anzi...sono ben pochi quelli da cui acquisto con sicurezza. Non è che non voglio considerarlo perchè non mi fido di quanto da te proposto, eh, sono sole osservazioni personali ;)
eprice è affidabile ;)
comunque è qualitativamente una spanna sopra all'ocz :sisi:

Benissimo, ora sono indecisissimo sull'Antec e l'OCZ :asd:

A questo punto, a votazione dei due...(indipendentemente che sia esagerato o meno il wattaggio per il mio sistema), cosa mi dite? :)

vai di antec, comunque con 500W ci alimenti qualsiasi configurazione a scheda singola ;) a meno di crossfire o sli 500W sono tutt'altro che stretti

Ok, vado di Antec allora, mi sono fatto anche una bella ragione sul fatto che l'OCZ è troppo per me :) grazie mille ancora! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro