consiglio su scelta nuova configurazione pc

Pubblicità

Robbie53

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione: il case ho un cooler master advance 912 haf, come alimentatore sarei per un lepa G750 mas, o Enermax ERX730AWT, se avete altro su quella cifra consigliate
scheda madre un asrock extreme 4 z77
cpu i5 3570k, dissipatore noctua nh d14
scheda video: gtx 770 2gb o una asus o una msi
ram : gskill ares da 1866ghz 2x4gb
hdd barracuda da 1tb 7200rpm
Ditemi che ne pensate il budget è circa 900 1000€

vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione: il case ho un cooler master advance 912 haf, come alimentatore sarei per un lepa G750 mas, o Enermax ERX730AWT, se avete altro su quella cifra consigliate

allora..

farai Oc

hz monitor?

comunque non necessiti di un'alimentatore del genere,un ocz da 700w va benissimo

hai dimenticato la ssd (prendi samsung evo 120 gb 80 euro)

devi prendere un masterizzatore dvd (lg 16 euro)

meglio un caviar blue del barracuda (50 euro)

meglio una r9 280x della gtx 770 (stesso prezzo)

comunque se mi dici se fai overclock e il monitor ti faccio una configurazione io :sisi:

Allora.. cominciamo dall'inizio..

XFX Pro 650W
MSI Z87 G45 Gaming socket 1150
i5 4670k socket 1150
dissipatore a tuo piacere
AMD R9 280X
le ram vanno bene quelle che hai detto
hdd ok.. da aggiungere un SSD

l'alimentatore va bene di 650W, in configurazioni a singola GPU bastano e avanzano

il processore è un Haswell, mentre quello che avevi messo tu era la vecchia serie Ivy

I componenti sono da overclock..

il monitor per adesso è un tv monitor samsung t200hd in attessa di prendere un asus da gaming, più che altro io vorrei fare in futuro un sli con due 770 e mi chidedvo se l'alimentatore potesse bastare, si il masterizzaore non l'ho messo perchè era scontato XD, stavo pensando agli ivi perchè costano meno e scaldano, come dissipatori a 75€ non ho trovato di meglio

il monitor per adesso è un tv monitor samsung t200hd in attessa di prendere un asus da gaming, più che altro io vorrei fare in futuro un sli con due 770 e mi chidedvo se l'alimentatore potesse bastare, si il masterizzaore non l'ho messo perchè era scontato XD, stavo pensando agli ivi perchè costano meno e scaldano, come dissipatori a 75€ non ho trovato di meglio

allora sli di 770 per giocare su monitor singolo è solo uno spreco di soldi.. quando la R9 280X sarà obsoleta ti converrà effettuare un upgrade della scheda video.. gli Haswell hanno prestazioni migliori degli Ivy, la piattaforma è nuova e valida vai tranquillo.. se devi spendere 80€ meglio un kit a liquido, sennò ci sono ottimi dissipatori ad aria a circa 50€..

allora sli di 770 per giocare su monitor singolo è solo uno spreco di soldi.. quando la R9 280X sarà obsoleta ti converrà effettuare un upgrade della scheda video.. gli Haswell hanno prestazioni migliori degli Ivy, la piattaforma è nuova e valida vai tranquillo.. se devi spendere 80€ meglio un kit a liquido, sennò ci sono ottimi dissipatori ad aria a circa 50€..

tanto prima che la r9 280x sia obsoletà dovremo tranquillamente aspettare minimo 2-3 anni

il noctua è pari o superiore a quelli al liquido ma è molto silezioso, gli hasswel ho letto che hanno prestazioni del 7 -8% superiore ma hanno una temperatura del 15% superiore o anche più in overclock, si su un monitor due sono sprecate ma in caso di due monitor? io mi sto anche facendo delle domande in quanto il pc non mi deve durare 2 o 3 anni e sulle quella fascia di prezzo la 770 e la 280x molti benchmark danno superiore la nvidia, cmq mi informo se ho un risparmio con la 280x, in caso di una successiva scheda video un alimentatore da 750 come il lepa che costa sui 110€ ed è un gold+ bastano o sono al limite?

il noctua è pari o superiore a quelli al liquido ma è molto silezioso, gli hasswel ho letto che hanno prestazioni del 7 -8% superiore ma hanno una temperatura del 15% superiore o anche più in overclock, si su un monitor due sono sprecate ma in caso di due monitor? io mi sto anche facendo delle domande in quanto il pc non mi deve durare 2 o 3 anni e sulle quella fascia di prezzo la 770 e la 280x molti benchmark danno superiore la nvidia, cmq mi informo se ho un risparmio con la 280x, in caso di una successiva scheda video un alimentatore da 750 come il lepa che costa sui 110€ ed è un gold+ bastano o sono al limite?

1)il noctua per carità è un buon dissipatore ma è troppo grosso e costa troppo per quello che poi effettivamente vale.. se vuoi restare sull'aria vai con un Raijintek Ereboss o un CM Hyper 612s o uno Zalman CNPS9900MAX.. ma visto che vuoi fare overclock un raffreddamento a liquido non ce lo avrei visto male..

2)se vuoi farti un pc devi avere le idee chiare.. se hai intenzione di fare un dual GPU con dual monitor allora si servono 750W (poi quale alimentatore sia il migliore ne discuteremo), altrimenti sono uno spreco..

3)Con il passaggio ad Haswell non solo si è avuto una miglioria nelle prestazioni del processore ma anche nel resto della piattaforma.. poi se tu vuoi comprare componenti già vecchi fai come vuoi..

Per questo ho aperto questo post, per avere consigli da gente che ne può sapere più d me. Adesso tra un ivi e un haswel la differenza di prezzo è minima si parla di 5 10€ in più, se tutta la piattaforma è migliorata allora tanto di quadagnato, Il noctua lo avevo puntato anche per la silenziosità, da quello che ho pure di persona i radiatori del liquido producono molto rumore. Il 750w lo volevo prendere proprio per aggiungere un secondo monitor e una seconda scheda, molto spesso col portatile (ha 5 anni) sono portato ad usare due monitor per studio e programmazione.

ho letto che per quest'anno usciranno i nuovi processore della intel i broadwell, e si vocifera anche i nuovi processori haswell o ho capito male. che ne pensate? credete sia meglio aspettare a sto punto ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro