DOMANDA Consiglio su scelta case e alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fonzies

Utente Attivo
423
3
In questi mesi prenderò questa configurazione(piu' o meno è questa,credo che cambierà di poco):

Configurazione PC da Gaming Natale.png

Sono indeciso su case e alimentatore,vi esplico meglio:

Case: come vedete c'è il thermaltake commander,che è un buon case abbastanza grande e spazioso..e costa anche poco. il problema è che non è il massimo esteticamente e che le usb 3.0 sono solo sul retro(dunque scomodissime da raggiungere per trasferimenti al volo). Proprio per questo avevo pensato di sostituirlo con un aerocool xpredator x1 che costa pochissimo in piu' ma esteticamente è MOLTO superiore,e poi ha piu' ventole ecc ecc..gli unici dubbi che ho sono: ci entra il dissipatore(che potete vedere nella foto della configurazione qual'è)? e poi,ha un buon cable management?

Alimentatore: come vedete nella foto della configurazione c'è un ocz da 650w modulare che costa circa 66 euro. ecco,considerando la scheda grafica(hd7970)e il fatto che comunque c'è un ssd(che consuma abbastanza watt a quanto ho capito)dite che 650w bastano?? è un buon alimentatore?

Rispondete a entrambe le domande GRAZIE !
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Eh sì, un 840 evo consumerà almeno 2-3 Watt :asd:

Nel predator credo non entri l'EVO.. danno 158mm in altezza come limite sul sito del produttore.. però insomma, balla 1mm... quel case lo schifano spesso qui sul forum quindi non saprei.. aspetta gli esperti di case..
L'OCZ a quel prezzo non è male e basta largamente per la tua config..
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Eh sì, un 840 evo consumerà almeno 2-3 Watt :asd:

Nel predator credo non entri l'EVO.. danno 158mm in altezza come limite sul sito del produttore.. però insomma, balla 1mm... quel case lo schifano spesso qui sul forum quindi non saprei.. aspetta gli esperti di case..
L'OCZ a quel prezzo non è male e basta largamente per la tua config..


ho trovato un altro alimentatore ocz molto bello da 650w però non modulare

e costa di meno

cosa ne pensate? è questo OCZ ZS650W-EU 650 W 110 - 240 V 50 - 60 Hz 135 mm 20+4 pin ATX


e ho trovato anche questo case,il cooler master k350,è meglio questo o il thermaltake commander?
 
Ultima modifica:

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Ho deciso di ascoltare un po' i consigli di tutti voi quindi ecco la mia configurazione:

Configurazione NO CASE.png

Come alimentatore ho messo quello che mi avete consigliato tutti voi,l'xfx. L'ho messo da 650w per andare sul sicuro,spero vada bene,in caso fatemi sapere se va bene(non ho ancora capito se è modulare o no).

Come alimentatore ci sarebbe anche il cooler master b700,ma sono indeciso fra l'xfx e questo..questo costa un po' meno dell'xfx e ha 50w in piu'..ma dell'xfx me ne han parlato benissimo..ditemi voi.

Per quanto riguarda invece il resto vi sarete accorti che non c'è il case..consigliatemene qualcuno se vi va.

E poi ditemi anche se la scheda madre è compatibile con tutto..grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili