Consiglio su router

Pubblicità

psx9002

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao salve a tutti,
mi serve un'informazione ho il seguente modem o router alice gate 2 plus wi-fi con alice tutto compreso con collegato secondo telefono, pc via cavo ethernet e portatile via wi-fi che funzionano tutti, ora voglio collegare un'altro pc con il cavo ethernet pero' se collego un'altro pc via cavo o funziona il pc gia' connesso o il nuovo pc tutti e 2 insieme non funzionano, ho letto in giro che bisogna cambiare il firmware che ti fa perdere in voip ma in quel caso dovrebbe funzionare l'altro pc, per non smanettare tanto volevo chiedere. Mi consigliate un router che abbia almeno 3 o + porte ethernet utilizzabili contemporaneamente (2 per i pc e 1 per il telefono) e che abbia un trasmettitore wi-fi buono con una lunghezza di raggio maggiore di quello che ho adesso e ovviamente se ha anche un amento della velocita della linea meglio ancora. Ciao e grazie

se gli serve anche il modem integrato l'e3000 non va bene...

quindi in questo caso sempre restando su linksys punterei sul WAG320N

Ciao grazie per i consigli, io non sono molto esperto mi serve anche il modem o mi basta il router? Da cosa dipende? Ciao e grazie

il modem ti fornisce la connessione a internet
il router ti crea la rete interna

detta in parole povere

la maggioranza dei router in commercio (per uso domestico) sono router con modem integrato

Ciao Grazie daronk, quindi a me servirebbe un router con modem integrato come mi hai consigliato tu il Linksys WAG320N, mentre il Linksys E3000 che mi ha consigliato eahm è solo router, posso fare un appunto come mai il router E3000 che non ha il modem integrago costa di più del WAG320N che ha anche il modem?

dipende dalla prestazioni.. sicuramente l'e3000 avrà qualcosa in +... comunque quello che ti ho consigliato io a mio parere è il top dei modem/router attualmente in commercio per uso domestico

se vai sul sito del noto produttore di ebookreader (americano ma vai sul sito italiano) lo trovi ad un ottimo prezzo con spedizioni incluse

se vuoi prendere un Cisco Linksys E3000 ti consiglio di abbinarlo con un D-Link DSL-320B.

Altrimenti come dice daronk il Cisco Linksys WAG320N e' ottimo come router+modem tutto in uno (WAG320N = E2000 + Modem).

dipende dalla prestazioni.. sicuramente l'e3000 avrà qualcosa in +... comunque quello che ti ho consigliato io a mio parere è il top dei modem/router attualmente in commercio per uso domestico

se vai sul sito del noto produttore di ebookreader (americano ma vai sul sito italiano) lo trovi ad un ottimo prezzo con spedizioni incluse

Ciao ma chi è il noto produttore di ebookreader?

anche io dovrei cambiare modem, ho letto che questi cisco sono molto buoni

mi sapete dire che differenza c'è tra il cisco WAG120N e il modello superiore WAG320N?

ho visto che il 320n ha la porta da un gigabit ma non mi interessa moltissimo e la potenza wireless da 300 a 150 ma costa ben 40€ in più

come modem sono identici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro