consiglio su router wi-fi

Pubblicità

skodune

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! :p La mia domanda è semplice semplice, sto acquistando un notebook, e avendo già un desktop in casa, con modem adsl in comodato d'uso, vorrei comprare anche un router wi-fi, senza modem per poter connettere anche il notebook. Vorrei orientarmi tra uno dei più sicuri, veloci, e facilmente configurabili, quale mi consigliate? grazie a tutti!! Ciao :chupachup :help:

personalmente ti consiglio il Netgear wpn824, è uscito vittorioso da un confronto fatto da una nota e affidabile rivista di pc. io ho il modello senza wireless e posso dorti che è molto affidabile ed estremamente facile da configurare.

ciao :)

A me è stato consigliato anche il 3COM 3CRWDR100A-72 (CON MODEM) 54MBS-FIREWALL-SWITCH 4 PORTE 10/100 che ne pensate? Questo però è con modem, perchè ripensandoci, :toccato: :eyes: sarebbe meglio un router con modem incluso, così potrei restituire quello in comodato d'uso al mio gestore telefonico.
Siccome sono ancora parecchio ignorante sui router e le connessioni wi-fi, volevo chiedervi se c'è qualche criterio importante da sapere per l'acquisto di un router wi-fi, premetto che ho letto la scheda tecnica del netgear e non c'ho capito nulla.
grazie ancora!!!! :p

skodune ha detto:
A me è stato consigliato anche il 3COM 3CRWDR100A-72 (CON MODEM) 54MBS-FIREWALL-SWITCH 4 PORTE 10/100 che ne pensate? Questo però è con modem, perchè ripensandoci, :toccato: :eyes: sarebbe meglio un router con modem incluso, così potrei restituire quello in comodato d'uso al mio gestore telefonico.
Siccome sono ancora parecchio ignorante sui router e le connessioni wi-fi, volevo chiedervi se c'è qualche criterio importante da sapere per l'acquisto di un router wi-fi, premetto che ho letto la scheda tecnica del netgear e non c'ho capito nulla.
grazie ancora!!!! :p

il netgear è anche modem :)

quello che dici tu non l'ho mai provato o visto di persona enon ho mai letto nulla, potrebbe anche essere migliore del Netgear ma non me la sento di consigliare qualcosa che non conosco. Ormai le funzionalità dei Modem-router sono sostanzialmente simili tra i vari modelli, quello che fa la differenza sono le prestazioni della sezione wireless (e qui il Netgear sembra essere il migliore da quello che so) e la facilità di configurazione (e qui ti posso assicurare che il settaggio dei Netgear in generale è estremamente facile).

ciao :)

Il 3Com è sicuramente più quotato del Netgear ...
Entrambe sono ottimi ... a favore del Netgear c' à la facilità estrema di configurazione ... che non è poco ... :nod:

skodune ha detto:
Ciao a tutti! :p La mia domanda è semplice semplice, sto acquistando un notebook, e avendo già un desktop in casa, con modem adsl in comodato d'uso, vorrei comprare anche un router wi-fi, senza modem per poter connettere anche il notebook. Vorrei orientarmi tra uno dei più sicuri, veloci, e facilmente configurabili, quale mi consigliate? grazie a tutti!! Ciao :chupachup :help:

Dai un occhiata qui http://www.zyxel.it/ oppure http://www.zyxel.com/index.php

che ne pensate del d-link? C'è un sito che "istruisce" su i router wi-fi, su lle protezioni, le velocità, e spiega in generale come funzionano e a cosa dare importanza quando se ne deve acquistare uno?

Ho il Netgear DG834GT, non per tirere l'acqua al mio mulino ma è formidabile!!!
Il segnale della rete wireless è forte e stabile in tutta casa ed anche in quelle dei vicini!!! :biglaugh:
La configurazione dell'ADSL, della RETE e del FIREWALL è semplice ed avviene in html tramite l'Explorer, puoi impostare la lingua Italiana e ogni voce da configurare ha accanto una piccola guida che ti spiega a cosa serve e come va impostata! Esteticamente è stupendo ed estremamente piccolo! Se non fosse per i cavi me lo porterei a letto! :love: :love: :love:

Grazie silvestro mi sto già documentando su quel router e sto anche cercando negozi a roma che lo vendano, sembra una bomba, non ti ha dato nessun tipo di problemi? Quant'è che ce l'hai? Quanto lo hai pagato?

Fidati, sia il DG834GT che il WPN824 sono ottimi router. I prezzi credo che si aggirino tra i 150-170€.

ciao ;)

Fragolino ha detto:
Il 3Com è sicuramente più quotato del Netgear ...
Entrambe sono ottimi ... a favore del Netgear c' à la facilità estrema di configurazione ... che non è poco ... :nod:

Quoto! :)

CIAUZZ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro