Consiglio su router che mi permetta di coprire in wifi 90 mq

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore88

Nuovo Utente
97
13
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo consiglio su un modem/router da acquistare che mi permetta di coprire in wifi ogni angolo della mia casa(90mq).Purtroppo vengo da due esperienze abbastanza deludenti entrambe targate NETGEAR...[h=1]DG834Gv5 & DGN2200v4 (entrambi non coprono il resto della casa)[/h]
Ho una connessione a 10M con TIM.Mi piacerebbe sapre qualche vostro consiglio su quale modello indirizzarmi.:sisi:Sarei interessato al[h=1]TP-LINK TD-W8980 cosa ne pensate?Grazie anticipatamente!!!:)[/h][h=1][/h]
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo consiglio su un modem/router da acquistare che mi permetta di coprire in wifi ogni angolo della mia casa(90mq).Purtroppo vengo da due esperienze abbastanza deludenti entrambe targate NETGEAR...DG834Gv5 & DGN2200v4 (entrambi non coprono il resto della casa)


Ho una connessione a 10M con TIM.Mi piacerebbe sapre qualche vostro consiglio su quale modello indirizzarmi.:sisi:Sarei interessato alTP-LINK TD-W8980 cosa ne pensate?Grazie anticipatamente!!!:)

lascia perdere la ferraglia... se vuoi un wifi ottimo prendi un Frtizbox.

e se proprio non dovesse bastare abbinalo al suo access point/extender

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender Wi-Fi Universale , Dual Band (2,4 e 5 GHz) 1.300 + 450, Access Point, Bridge, 1 LAN Gigabit: Amazon.it: Informatica

io ho risolto i miei problemi di copertura con quei due gioiellini.

li sto recensendo e proprio in questi giorni sto per pubblicare il post sulla copertura wifi.

leggilo e non serviranno ulteriori parole.

non ho mai avuto simpatia per netgear e tp-link che sfornano della gran porcheria peró anche d-link e linksys hanno sempre fatto fatica a coprire la mia sala per qualche inspiegabile motivo.

in ogni caso, se hai problemi, ti sconsiglio apparecchi da due soldi perché giá faticano quelli da 150€... poi vedi tu ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ettore88

ettore88

Nuovo Utente
97
13
lascia perdere la ferraglia... se vuoi un wifi ottimo prendi un Frtizbox.

e se proprio non dovesse bastare abbinalo al suo access point/extender

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender Wi-Fi Universale , Dual Band (2,4 e 5 GHz) 1.300 + 450, Access Point, Bridge, 1 LAN Gigabit: Amazon.it: Informatica

io ho risolto i miei problemi di copertura con quei due gioiellini.

li sto recensendo e proprio in questi giorni sto per pubblicare il post sulla copertura wifi.

leggilo e non serviranno ulteriori parole.

non ho mai avuto simpatia per netgear e tp-link che sfornano della gran porcheria peró anche d-link e linksys hanno sempre fatto fatica a coprire la mia sala per qualche inspiegabile motivo.

in ogni caso, se hai problemi, ti sconsiglio apparecchi da due soldi perché giá faticano quelli da 150€... poi vedi tu ;)
Ok molte grazie!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
lascia perdere la ferraglia... se vuoi un wifi ottimo prendi un Frtizbox.

e se proprio non dovesse bastare abbinalo al suo access point/extender

AVM FRITZ!WLAN Repeater 1750E, Range Extender Wi-Fi Universale , Dual Band (2,4 e 5 GHz) 1.300 + 450, Access Point, Bridge, 1 LAN Gigabit: Amazon.it: Informatica

io ho risolto i miei problemi di copertura con quei due gioiellini.

li sto recensendo e proprio in questi giorni sto per pubblicare il post sulla copertura wifi.

leggilo e non serviranno ulteriori parole.

non ho mai avuto simpatia per netgear e tp-link che sfornano della gran porcheria peró anche d-link e linksys hanno sempre fatto fatica a coprire la mia sala per qualche inspiegabile motivo.

in ogni caso, se hai problemi, ti sconsiglio apparecchi da due soldi perché giá faticano quelli da 150€... poi vedi tu ;)
Ciao volevo sapere se un range extender come questo che hai messo tu è il caso che si abbini ad un router della stessa marca o magari su un alice come quello che ho io posso metterlo e non "spreco" soldi.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao volevo sapere se un range extender come questo che hai messo tu è il caso che si abbini ad un router della stessa marca o magari su un alice come quello che ho io posso metterlo e non "spreco" soldi.

io al momento ce l´ho abbinato al suo router ma in teoria gli extender/ap dovrebbero funzionare con tutti.

si sceglie la rete da amplificare si inserisce la password e la cifratura e il gioco é fatto...

extender.PNG
 
Ultima modifica:

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
io al momento ce l´ho abbinato al suo router ma in teoria gli extender/ap dovrebbero funzionare con tutti.

si sceglie la rete da amplificare si inserisce la password e la cifratura e il gioco é fatto...

Visualizza allegato 184375
Io dovrei portare il wifi in garage ci ho già provato con un netgear wn1000rp che purtroppo non ce la fa anche se sono circa 10 mt.. sono indeciso se comprarlo o no..!! Ho paura che non c'è la fa neanche questo.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Mmm... Allora non lo so... Mi metti il dubbio... Ci sono i power line ma in garage hai prese della corrente? E i fili devono venire dalla casa. Riesci a sapere se è così?
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Mmm... Allora non lo so... Mi metti il dubbio... Ci sono i power line ma in garage hai prese della corrente? E i fili devono venire dalla casa. Riesci a sapere se è così?
No ci avevo già pensato a fate passare internet dalla corrente ma no in pratica papà ha comprato un pezzo di terreno adiacente a casa mia il quale c'è questo garage e la corrente gli arriva per conto suo..per adesso ogni tanto quando prende ho uno zixel il g507 ma non è stabile la cosa.. ti ripeto ho comprato questo netgear e mettendolo a pari distanza più o meno tra il modem e il client non ce la fa.. ho letto però dopo averlo comprato che questo netgear che ho comprato io non è dei migliori tante persone si lamentano quindi non so che fare.. ho visto che c'è il Fritz 450 e che costa all'incirca la metà ma non so se ce solo una differenza di velocità o anche di copertura..
 

robygra

Nuovo Utente
15
2
Ciao volevo sapere se un range extender come questo che hai messo tu è il caso che si abbini ad un router della stessa marca o magari su un alice come quello che ho io posso metterlo e non "spreco" soldi.

Non c'è bisogno che siano di uguale marca. Basta che supportino gli stessi standard. Vedi questo magari.
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Non c'è bisogno che siano di uguale marca. Basta che supportino gli stessi standard. Vedi questo magari.

Volevo saperlo per di più perche uno TP LINK oppure D LINK o di varia marca viene difficile superare le 50 euro invece questo FRITZ costa anche sui 100 euro prima di comprarlo volevo esserne sicuro.
 

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
No ci avevo già pensato a fate passare internet dalla corrente ma no in pratica papà ha comprato un pezzo di terreno adiacente a casa mia il quale c'è questo garage e la corrente gli arriva per conto suo..per adesso ogni tanto quando prende ho uno zixel il g507 ma non è stabile la cosa.. ti ripeto ho comprato questo netgear e mettendolo a pari distanza più o meno tra il modem e il client non ce la fa.. ho letto però dopo averlo comprato che questo netgear che ho comprato io non è dei migliori tante persone si lamentano quindi non so che fare.. ho visto che c'è il Fritz 450 e che costa all'incirca la metà ma non so se ce solo una differenza di velocità o anche di copertura..

Se il tuo obbiettivo è far arrivare il segnale WiFi in un area aspecifica ti consiglio di comprare un antenna direzionale!
In tal caso io sono riuscito a collegare due abitazioni che stanno ad una distanza di circa 150mt facendo un ponte radio con due di queste!
Access Point NanoStation M2Loco Ubiquiti 150Mbps 2,4Ghz: Amazon.it: Elettronica

Nel tuo caso, visto che parliamo di 10 metri ne basta una!
Comprala e provala, poi al massimo se non ti risolve il problema (ne dubito) la rimandi indietro gratuitamente (se la prendi da amazon)!
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Se il tuo obbiettivo è far arrivare il segnale WiFi in un area aspecifica ti consiglio di comprare un antenna direzionale!
In tal caso io sono riuscito a collegare due abitazioni che stanno ad una distanza di circa 150mt facendo un ponte radio con due di queste!
Access Point NanoStation M2Loco Ubiquiti 150Mbps 2,4Ghz: Amazon.it: Elettronica

Nel tuo caso, visto che parliamo di 10 metri ne basta una!
Comprala e provala, poi al massimo se non ti risolve il problema (ne dubito) la rimandi indietro gratuitamente (se la prendi da amazon)!

Uau non sapevo per niente di queste antenne. E vabe' stasera mi informo un po e vediamo. Come recensione sembra okk ma come dovrei collegarlo al modem o al client?
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Se il tuo obbiettivo è far arrivare il segnale WiFi in un area aspecifica ti consiglio di comprare un antenna direzionale!
In tal caso io sono riuscito a collegare due abitazioni che stanno ad una distanza di circa 150mt facendo un ponte radio con due di queste!
Access Point NanoStation M2Loco Ubiquiti 150Mbps 2,4Ghz: Amazon.it: Elettronica

Nel tuo caso, visto che parliamo di 10 metri ne basta una!
Comprala e provala, poi al massimo se non ti risolve il problema (ne dubito) la rimandi indietro gratuitamente (se la prendi da amazon)!

:+1:si in questi casi "difficili" anche le antenne direzionali sono ottime. ovviamente va installata che spari verso il garage
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
:+1:si in questi casi "difficili" anche le antenne direzionali sono ottime. ovviamente va installata che spari verso il garage

Il problema, l'unico problema è che avendo il router a piano terra diciamo a centro della casa mi viene un po difficile far uscire un cavo ethernet senza che si veda.. poiché di tubi per i fili non ce ne sono ce n'è solo uno che porta la corrente nella scatola generale e da li non posso uscire fuori, se lo metto vicino al router mi sa che non funziona..
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Il problema, l'unico problema è che avendo il router a piano terra diciamo a centro della casa mi viene un po difficile far uscire un cavo ethernet senza che si veda.. poiché di tubi per i fili non ce ne sono ce n'è solo uno che porta la corrente nella scatola generale e da li non posso uscire fuori, se lo metto vicino al router mi sa che non funziona..

:grat: simo... dalla parte del garage non c´é una finestra?

sarebbe la situazione ottimale per fare passare il segnale wifi. se riesci a ripetere il segnale fino a una finestra e la finestra da sul garage da li dovresti arrivarci
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!