Consiglio su router adsl e Windows Vista.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arduy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti. Ho recentemente acquistato un portatile Dell (1530) con Windows Vista Ultimate e di certo dovrò collegarmi ad Internet con linea ADSL.
Il problema è che ho un abbonamento flat con Libero che mi ha fornito anche il router AR520 che, però, non è compatibile con Vista (non ci sono driver per vista). Lo uso con il PC di casa.
Avrei intenzione, quindi, di acquistare un altro router da usare con il portatile, ma da vero principiante in materia non so su cosa orientarmi (marche, modelli, funzionalità).
Avrei bisogno di un vostro aiuto per decidere cosa acquistare. Grazie.

Un saluto a tutti. Ho recentemente acquistato un portatile Dell (1530) con Windows Vista Ultimate e di certo dovrò collegarmi ad Internet con linea ADSL.
Il problema è che ho un abbonamento flat con Libero che mi ha fornito anche il router AR520 che, però, non è compatibile con Vista (non ci sono driver per vista). Lo uso con il PC di casa.
Avrei intenzione, quindi, di acquistare un altro router da usare con il portatile, ma da vero principiante in materia non so su cosa orientarmi (marche, modelli, funzionalità).
Avrei bisogno di un vostro aiuto per decidere cosa acquistare. Grazie.

Il tuo modem/router di Libero non ha porte ethernet? :boh:

Sì, ha una scheda Ethernet 10/100 Base-T e una porta USB. Così dice il manuale del router. Non ho mai avuto a che fare con schede Ethernet, perdonatemi.

Sì, ha una scheda Ethernet 10/100 Base-T e una porta USB. Così dice il manuale del router. Non ho mai avuto a che fare con schede Ethernet, perdonatemi.

Se il tuo notebook ha una scheda ethernet (e - visto che monta Vista ed è nuovo - al 99,9 % ce l' ha), compra un cavo ethernet: non necessita di nessun driver (a parte quello della scheda di rete che è ovviamente già installato nel portatile di fabbrica) e di nessuna configurazione particolare. ;)

Farò come dici. Grazie attackment, della super celere risposta. Non sapevo del discorso Ethernet...
Per BootOverride: è noleggiato. Per il cambio c'ho pensato, ma il PC "domestico", per ora, lo tengo con Windows XP; mentre il portatile avrà Vista come OS.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro