Consiglio su RC auto

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

dato che per i miei gusti pago un po' troppo per l'assicurazione (solo RC) della mia auto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha trovato un modo (magari su internet) per pagare di meno.

Non mi fido di quei siti che fanno anche pubblicità in tv come facile, segugio, ecc... perché chiedono di iscriverti per dargli i tuoi dati e riempirti di spam (anche telefonico).

Andrei direttamente sui siti delle compagnie assicurative, ma non so qual è la più conveniente.

Ho pensato a questo, perché facendo la polizza online, e quindi eliminando la provvigione per l'agente assicurativo, verrò a pagare di meno.

Cosa mi consigliate?

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
vai lo stesso su segugio o facile ma usa una email temporanea..
 
  • Mi piace
Reazioni: AsteriXo

x4n

Utente Attivo
229
25
CPU
i5-4670k + Thermalright macho rev.a
Scheda Madre
AsRock z87 pro4
HDD
WD caviar blue 1 TB / Samsung 840 evo 256gb
RAM
Corsair vengeance 8 gb
GPU
Asus r9 280x direct cu II
Monitor
LG IPS237
PSU
xfx 550w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 10
Da quello che so le varie compagnie assicurative variano il premio ogni anno per le varie fasce di età, cc, valore etc..
La prima che feci fu Genialloyd, nessun'altra compagnia era riuscita a farmi un prezzo competitivo con quest'ultima, ma adesso ad esempio che sono generali, pago ancora meno e nemmeno la stessa lloyd riesce a recuperare quel premio.
Prova segugio etc col metodo indicato da Albo89, poi eventualmente vai sul sito della compagnia e rifai il preventivo direttamente da lì.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili