Consiglio su RAM

Gian Domenico

Nuovo Utente
42
4
Ciao ragazzi, sto pensando di dare una bella rinfrescata al PC, ho iniziato a guardarmi intorno per valutare articoli e prezzi.
Premettendo che aspetterò una diffusione più ampia e abbassamento dei costi per il nuovo processore AMD Ryzen 5 5600 e della GPU NVIDIA RTX 3060, ho dei dubbi sulle RAM.
Cosa mi consigliate tra le Patriot, Crucial o Corsair? O andreste su qualche altra RAM?? La MOBO che intendo acquistare è la MSI MAG B550 Torpedo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, sto pensando di dare una bella rinfrescata al PC, ho iniziato a guardarmi intorno per valutare articoli e prezzi.
Premettendo che aspetterò una diffusione più ampia e abbassamento dei costi per il nuovo processore AMD Ryzen 5 5600 e della GPU NVIDIA RTX 3060, ho dei dubbi sulle RAM.
Cosa mi consigliate tra le Patriot, Crucial o Corsair? O andreste su qualche altra RAM?? La MOBO che intendo acquistare è la MSI MAG B550 Torpedo

Salve a te.

E' un periodo molto brutto per fare gli acquisti e quindi i prezzi sono sballati specie per le cpu/gpu che sono uscite da ottobre in poi.
Non sappiamo la configurazione del tuo pc, il modello dell' alimentatore e del tuo monitor. Non hai menzionato gli utilizzi del pc ed il budget in euro totale.
Poi è presto per chiedere consigli ora visto che non farai l' acquisto questi giorni.

La RTX 3060 e la RTX 3060 12gb (non cambierà solo la vram) verranno presentate a gennaio. Ti confondi con la RTX 3060 TI.
Anche il monitor è importante per la scelta della configurazione (gpu compresa).

Ti consiglio di tornare qui dopo la metà di febbraio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gian Domenico

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Ti consiglio di tornare qui dopo la metà di febbraio.
Secondo te questo discorso vale solo per AMD, (perchè diciamocela tutta ... la strategia out of stock è stata ben studiata dall'alto) o anche per Intel? Tra poco usciranno le nuove CPU Intel, per te c'è speranza che le attuali CPU (opeterei per una i3) e mobo (opterei per H470) possano abbassarsi ulteriormente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili