• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su questo pc aseemblato, c'è qualcosa da cambiare?

Pubblicità

costantus

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve ragazzi, volevo un consiglio su questa configurazione che ho pensato di fare! in teoria il mio budget è di circa 600€ e qui li supero un bel pò. Volevo un pc scattante! In avvio e molto veloce nell'elaborazione dei dati! nel copiare file pesanti! Specialmente quando ho bisogno di aprire più programmi per volta! premetto che uso giochi ma che non richiedono grandissime performance, però, vorrei avere la possibilità di guardarmi film in bluray tranquillamente, senza scatti o problemi simili!

Secondo voi questa configurazione va bene? potrei risparmiare e ridurre di poco le prestazioni? oppure mi converrebbe cambiare il sistema con processore amd?

Grazie mille ragazzi
Buona Serata :party::party::party:

Immagine.webp

Ciao io personalmente farei così:
cpu amf fx 6300 100€
mobo asus m5a97 r2.0 75€
ram corsair 2x4gb 73€
vga r9 270 156€
alimentatore xfx 550 65€
hard disk caviar blue 1TB 55€
case itek 30€
ssd kingston 60gb v300 44€
totale 598€
inizialmente farei così e poi in seguito comprerei il lettore blu ray.....meno di così non riesco ed è comunque un ottima configurazione :ok:....attendiamo anche altre proposte ;)

Grazie mille per la celere risposta :) anche cosi credo vada benissimo! ho sempre avuto pc con cpu amd! a partire dai vecchi k5 :) il problema è che vorrei il lettore blu ray per vedere i film :(

Grazie mille per la celere risposta :) anche cosi credo vada benissimo! ho sempre avuto pc con cpu amd! a partire dai vecchi k5 :) il problema è che vorrei il lettore blu ray per vedere i film :(

Altrimenti potesti pensare all' a10 6800k più una buona scheda madre per overclock circa 200€ più un dissipatore 35€ elimini la vga e prendi il lettore blu ray e penso anche un ssd da 120gb....dovrebbero essere 600€ precisi :ok:

Ultima modifica:
per 600€ fai così:

FX-8320 - 130€
mobo gigabyte GA970A -UD3P - 70€
RAM Crucial ballistix tactical 1866mhz CL9 2x4GB - 65€
HDD Seagate Barracuda 1TB - 50€
VGA R9 270X ASUS directCUII - 180€
Ali Thermaltake Berlin - 45€
Case Cooler Master N300 - 40€
dissipatore raijintek Themis 25€

così arriviamo ai 600 preposti. per il bluray si tratta di almeno 50€ di lettore. consiglio di aggiungerlo in seguito

Grazie ragazzi, quindi, in pratica per avere un pc decente e una configurazione medio-bassa il prezzo è quello! giusto?

medio-bassa non direi affatto!! quel processore ha risultati ai benchmark superiori agli intel i5 di generazione corrente. addirittura overclockato alle frequenze di un FX-8350 arriva poco sotto i livelli di un i7-3770.

inoltre con quella scheda video usando mantle giochi a BF4 in FHD a ultra facendo quasi 60fps

non direi proprio fascia bassa

Si è un ottima configurazione la definirei medio-alta....comunque i5 è leggermente superiore o almeno è quello che ho visto da alcuni bench...

a ok :) volevo sminuire un po' il sistema ahahah :) wow! Quindi mi consigliate amd o intel? tu Manuel un intel? e tu Sir Frigorifero un amd? :)

Diciamo che per quello di cui hai bisogno tu o oalmeno da quello che mi è sembrato di capire utilizzeresti il pc solo per gaming occasionale quindi io ti consiglierei amd fx 6300/8320 in base al rapporto prestazioni/prezzo invece se richiedi performance leggermente migliori specilamente in gaming (poi dipende anche dal gioco ecc...) consiglio un intel i5 4440 oppure i5 4670k con possibilità di overclock per quest'ultimo (gli amd sono tutti overcloccabili però non vorrei dire una cavolata :D).
Nota personale: Ho un amd fx 6300 e mi trovo benissimo :ok: però sono consapevole che anche con overclock non può competere con un i5 4670k..

per 600€ meglio soluzioni AMD che sono per giunta tutte sbloccate per l'OC. gli intel hanno soluzioni molto più bilanciate soprattutto sotto l'aspetto di consumo energetico e prestazionale sul single threading. però servirebbe un budget più corposo per integrare una soluzione intel decente

in ambito prettamente gaming,l'i5 4440 andrebbe meglio di un fx 8320,la differenza ce però la si può eguagliare con una bella VGA(alla fine questa conta in gaming) con i soldi che risparmi sul processore ti fai una vga migliore(la r9 270x te la consiglio io ce l'ho ed è una ottima vga per il gaming),purtroppo anche se l'fx 8320 ha otto-core,4 virtuali,non raggiunge le prestazioni di un i5 in gaming e consumano di più...kmq se prendi un fx 8320 devi assolutamente prendere un dissipatore perchè se fai OC scalderà molto!

Grazie mille ragazzi! Quello che volevo cercare di dire è che Utilizzerò giochi come ad esempio l'ultimo tomb raider una volta all'anno! in pratica lo utilizzerò poco e nulla per il gaming! a me interessavano prestazioni di avvio, di caricamento dati, di copiatura (spero si dica cosi) di backup! multitasking (spero si dica cosi) ;) e vedere i film in blu ray senza scatti o seccature simili! quindi andrebbe bene amd? :)

per 600€ fai così:

FX-8320 - 130€
mobo gigabyte GA970A -UD3P - 70€
RAM Crucial ballistix tactical 1866mhz CL9 2x4GB - 65€
HDD Seagate Barracuda 1TB - 50€
VGA R9 270X ASUS directCUII - 180€
Ali Thermaltake Berlin - 45€
Case Cooler Master N300 - 40€
dissipatore raijintek Themis 25€

così arriviamo ai 600 preposti. per il bluray si tratta di almeno 50€ di lettore. consiglio di aggiungerlo in seguito

Costantus magari non prendere il dissipatore dato che giochi poco e non farai OC (risparmi 25€) . poi prendi la r9 270x gigabyte o sapphire dual-x (costa 170 e risparmi 10€).. così hai risparmiato 35 € e aggiungendo 15 € ti prendi subito anche il bluray ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro