DOMANDA Consiglio su questi alimentatori:

Pubblicità

Dj_rEg

Utente Attivo
Reazioni
228
Punteggio
82
Buongiorno a tutti ragazzi, hanno offerta ad una persona al costo di 50€ l'uno uno dei seguenti alimentatori presso un negozio.

C'è qualcuno di questi 3 che è di qualità buona e vale la pena? Oppure gli conviene comprare tutt'altro?
la sua configurazione è praticamente identica alla mia quella che vedete in firma e cambia solo che ha 1 solo hard disk e come scheda madre un altro modello che adesso non mi viene in mente.

Corsair VS650
Cooler Master RS-600-ACAB-M& 600W
Enermax MaxPro Plus80 600W

grazie a tutti

Tre merde,

pero' il VS650 a 50 euro obiettivamente puo' anche prenderselo, costa sui 70 :cav:

con un carico cosi' misero dovrebbe andargli bene

Ultima modifica:
Non siamo molto sicuri dei Thermaltake Berlin 630w di ultima versione;

il produttore e' cambiato e abbiamo pareri talmente discordanti da non offrirlo, ufficialmente, come consiglio a nessuno.

Ufficiosamente posso dirti che - in questo caso - e' meglio del VS650,
ma non lo trovi a 50 euro finiti.

( MAGARI, SE I GRANDI REDATTORI E ADMIN DI TOM'S GUARDASSERO GIU' DALLA TORRE D'AVORIO E MI MANDASSERO QUALCOSA DA RECENSIRE, MI POTREI ANCHE METTERE A PROVARLO VISTO CHE HO UN BANCO PROVA DI POTENZA AUTOCOSTRUITO E UN OSCILLOSCOPIO A FAR NIENTE! INVECE DI CONSIGLIARE CORSAIR ALLA FACCIA DI NOI MODERATORI! E FARE COPIA INCOLLA DALLE SEDI ESTERE... )

Detto questo,

di potenze intorno a questo livello vedo:
un CM ACAB-D3, 700w, potentissimo, con la scatola rotta, da amazon deals

Amazon.it: Scelte d'acquisto: Cooler Master RS-700-ACAB-D3 , Alimentatore Thunder 700 W

Un Antec VPF550 nuovo fiammante, OEM Delta

Alimentatore 550W Antec VPF550 80+ Bronze ret [0-761345-06460-6] - b**-****r

e un vecchio SuperFlower Amazon 80bronze che e' rispuntato nei listini da chissadove.

SUPER FLOWER 200261500 - Alimentatori PC - ePrice

Non siamo molto sicuri dei Thermaltake Berlin 630w di ultima versione;

il produttore e' cambiato e abbiamo pareri talmente discordanti da non offrirlo, ufficialmente, come consiglio a nessuno.

Ufficiosamente posso dirti che - in questo caso - e' meglio del VS650,
ma non lo trovi a 50 euro finiti.

( MAGARI, SE I GRANDI REDATTORI E ADMIN DI TOM'S GUARDASSERO GIU' DALLA TORRE D'AVORIO E MI MANDASSERO QUALCOSA DA RECENSIRE, MI POTREI ANCHE METTERE A PROVARLO VISTO CHE HO UN BANCO PROVA DI POTENZA AUTOCOSTRUITO E UN OSCILLOSCOPIO A FAR NIENTE! INVECE DI CONSIGLIARE CORSAIR ALLA FACCIA DI NOI MODERATORI! E FARE COPIA INCOLLA DALLE SEDI ESTERE... )

Detto questo,

di potenze intorno a questo livello vedo:
un CM ACAB-D3, 700w, potentissimo, con la scatola rotta, da amazon deals

Amazon.it: Scelte d'acquisto: Cooler Master RS-700-ACAB-D3 , Alimentatore Thunder 700 W

Un Antec VPF550 nuovo fiammante, OEM Delta

Alimentatore 550W Antec VPF550 80+ Bronze ret [0-761345-06460-6] - b**-****r

e un vecchio SuperFlower Amazon 80bronze che e' rispuntato nei listini da chissadove.

Ciao scusa il ritardo sono stato fuori cmq , sto optando per cooler master, ma è nuovo? con scatola rotta? oppure seconda mano con scatola rotta?.
Altrimenti tra l'antec e il super flower meglio qst'ultimo?

- - - Updated - - -

Ciao scusa il ritardo sono stato fuori cmq , sto optando per cooler master, ma è nuovo? con scatola rotta? oppure seconda mano con scatola rotta?.

Poi un ultima domanda.

L'XFX 550w pro XFX 100679500 - Alimentatori PC - ePrice quello che ho io è migliore dell'antec e il superflower che hai citato? vedendo il prezzo più alto rispetto ai 2?

Se invece riuscissimo ad andare oltre i 50€ convincendolo, quale di questi sarebbe perfetto optando ad un futuro upgrade di gpu tipo una 970 o una 980? ( giusto per rendere l'dea)

SUPER FLOWER 200851446 - Alimentatori PC - ePrice
http://www.eprice.it/alimentatori-COOLERMASTER/d-5353785
http://www.eprice.it/alimentatori-SUPER FLOWER/d-5302643
http://www.eprice.it/alimentatori-ANTEC/d-5775497

Ultima modifica:

Hai semplicemente vinto tutto. :sisi:

Tra quelli che hai citato, SuperFlower.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Poi un ultima domanda.

L'XFX 550w pro XFX 100679500 - Alimentatori PC - ePrice quello che ho io è migliore dell'antec e il superflower che hai citato? vedendo il prezzo più alto rispetto ai 2?

Se invece riuscissimo ad andare oltre i 50€ convincendolo, quale di questi sarebbe perfetto optando ad un futuro upgrade di gpu tipo una 970 o una 980? ( giusto per rendere l'dea)

SUPER FLOWER 200851446 - Alimentatori PC - ePrice
COOLERMASTER 101374899 - Alimentatori PC - ePrice
ANTEC 200501823 - Alimentatori PC - ePrice

Il ProSeries è ottimo, la paittaforma non è nuovissima ma rende molto bene.

Hai semplicemente vinto tutto. :sisi:

Tra quelli che hai citato, SuperFlower.

- - - Updated - - -

Il ProSeries è ottimo, la paittaforma non è nuovissima ma rende molto bene.

Perfetto, quindi togliendo cooler master e antec dato che gli altri 3 sono migliori

Riducendo il campo tra questi quale conviene prendere? , con la configurazione che ho io adesso che vedi in firma considerando un futuro upgrade di gpu magari con gtx 970 o 980 e cambio cpu ( sto andando proprio per fare un ipotesi estrema).

SUPER FLOWER - Alimentatore 650 Watt Serie Amazon Cablato ATX 12V V2.92 Certificazione 80 Plus Bronze 69€
SUPER FLOWER - Super Flower Amazon Bronze 80+, 550W, 650W, 115 - 240V, 14 cm, ATX, 20 dBi 59€
XFX - Alimentatore 550 Watt Serie TS Cablato ATX Certificazione 80 Plus Bronze 65€

Perfetto, quindi togliendo cooler master e antec dato che gli altri 3 sono migliori

Riducendo il campo tra questi quale conviene prendere? , con la configurazione che ho io adesso che vedi in firma considerando un futuro upgrade di gpu magari con gtx 970 o 980 e cambio cpu ( sto andando proprio per fare un ipotesi estrema).

SUPER FLOWER - Alimentatore 650 Watt Serie Amazon Cablato ATX 12V V2.92 Certificazione 80 Plus Bronze 69€
SUPER FLOWER - Super Flower Amazon Bronze 80+, 550W, 650W, 115 - 240V, 14 cm, ATX, 20 dBi 59€
XFX - Alimentatore 550 Watt Serie TS Cablato ATX Certificazione 80 Plus Bronze 65€

Una 970 sicuramente, ua 980 solo con il cambio CPU.

Io prenderei il primo superflower o l'xfx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro