• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio su questa configurazione

Pubblicità

Shadow93

Utente Attivo
Reazioni
220
Punteggio
77
Bella ragazzi :)
sto aiutando un amico a crearsi un pc che usera soprattutto per gaming e modellazione 3d com 3dsMAX (stiamo cercando di creare un gioco io e lui :hihi:).
La configurazione che ho fatto e questa (premetto che lui non fa overclock):

CPU: i5 4430 3GHz
Mainboard: AsRock h81m-vg4
RAM: 8gb Kingstone 1600MHz CL11
GPU: GeForce gtx 650
PSU: Corsair CX500m 500w 80 bronze
HD: WD Caviar Green 1TB
CASE (gli piace questo e non vorrebbe cambiarlo): iTek Snake G
Masterizzatore DVD: LiteOn iHas124
Scheda Wifi: TP-Link TL WN781ND

per un totale di: 550€ su e-*ey

Secondo voi e valida come configurazione?? si puo migliorare qualcosa?

PS: lui non ha un baget fisso, in quanto raccoglie i soldi per un pezzo, quando arriva lo prende, e poi ricomincia per il pezzo successivo.... ma, ovviamente, cerca anche di stare basso col costo dei pezzi :rock:.

Ultima modifica:
Innanzi tutto servirebbe la risoluzione del monitor, perché se vuole giocare in full HD a livelli diciamo almeno alti quella VGA è molto stretta..il case personalmente lo ritengo fra i peggiori, soprattutto come marca. Il PSU anche quello andrebbe cambiato, consiglio un XFX 550W o un thermaltake berlin da 630W. Masterizzatore consiglio un LG, si trova sullo stesso sito a pochi euro in più.
Infine comprare un pezzo per volta è molto sconsigliato per via delle spese di spedizione, compri tutto una unica volta e risparmi abbstanza

Bella ragazzi :)
sto aiutando un amico a crearsi un pc che usera soprattutto per gaming e modellazione 3d com 3dsMAX (stiamo cercando di creare un gioco io e lui :hihi:).
La configurazione che ho fatto e questa (premetto che lui non fa overclock):

CPU: i5 4430 3GHz
Mainboard: AsRock h81m-vg4
RAM: 8gb Kingstone 1600MHz CL11
GPU: GeForce gtx 650
PSU: Corsair CX500m 500w 80 bronze
HD: WD Caviar Green 1TB
CASE (gli piace questo e non vorrebbe cambiarlo): iTek Snake G
Masterizzatore DVD: LiteOn iHas124
Scheda Wifi: TP-Link TL WN781ND

per un totale di: 550€ su e-*ey

Secondo voi e valida come configurazione?? si puo migliorare qualcosa?

PS: lui non ha un baget fisso, in quanto raccoglie i soldi per un pezzo, quando arriva lo prende, e poi ricomincia per il pezzo successivo.... ma, ovviamente, cerca anche di stare basso col costo dei pezzi :rock:.

Qupto @spikedani, aggiungendo che siccome il PC non può funzionare senza tutti i componenti (tranne per la Scheda Video se è integrata ed il masterizzatore), fino a quando lo finite di assemblare sarà un PC già datato.

Passando alla configurazione, la vedo molto dura.
Quella CPU è un i5 "base", credo sia il peggiore fra gli i5 4xxx "standard" (escludendo versioni "S" a risparmio energetico o CPU mobili). Sottolineo che, in SingleCore, va peggio di un i3 per via del clock minore.
Come già detto la Scheda Video è poco potente, non permetterebbe grandi cose.
L'HardDisk scelto è lentissimo, la versione Green è solo per archivio, non è adatta per metterci il Sistema Operativo: minimo un Blue, oppure cambi marca
Per l'alimentatore vanno bene quelli citati da spikedani (verificare la potenza in caso di cambio di componenti).
Il case non è proprio il "TOP", e penserei più alla qualità che all'estetica: migliori ce ne sono (per citarne tre: Zalman Z9 / Zalman Z11 / Corsair 300r, e poi ci sono alcuni bei modelli della Cooler Master)

con 550€ io penserei maggiormente ad AMD e non sacrificare le prestazioni video. inoltre con l'editing in quel budget lavora meglio AMD

Alimentatore berlin e xfx si equivalgono,quindi se il berlin costa meno,prendi pure quello.
Ram sono preferenze ;)
Come scheda video la 750ti OC non si discosta di tanto dalla 270x.

beh la 750 Ti è una VGA particolare. alcuni modelli risultano molto più potenti di altri.
il modello gigabyte è la meno potente delle custom. la MSI è buona, ma per le migliori prestazioni meglio i modelli Palit StormX dual o EVGA SC FTW. queste ultime due si avvicinano molto alle GTX 660 e R7 265.

comunque sia se si riesce a spendere quei 40€ di differenza meglio una R9 270X, altrimenti la GTX 750 Ti è la regina della fascia sotto i 150€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro