DOMANDA Consiglio su prolunga x microfono

Pubblicità
Purtroppo non vedo l'opzione "Migliore". Dove si trova precisamente?
Comuque facendo varie prove di test con la risoluzione dei problemi, una voce mi ha scritto che il mic. è scollegato.
Allego una pic.

Ora devo dirti anche un'altra cosa: neppurevla prolunga funziona. Mi ero sbagliato. Se metto il cavetto del mic sulla fotocamera tutto funziona bene (non intendo lo sdoppiatore ma quello originale del mic. della fotocamera). Se metto la prolunga, non funziona più l'audio. E' muto. Si sente qualcosa solo quando picchio forte sul manico del mic.
Ho sbagliato tutto nell'acquisto.

Allegati

• Cattura10b.webp
    Cattura10b.webp
    31.8 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Scusa ma il microfono funziona? Se togli la prolunga che è un semplice replicatore di segnale funziona?

Mi dispiace molto disturbarti ancora e non vorrei rubarti altro empo per i miei problemi.
Certo che funziona il microfono. Ieri ho fatto questa prova:
ho collegato il cavetto del mic. come faccio normalmente alla fotocamera e poi ho registrato una clip con la mia voce.
Poi ho messo la prolunga al mic. e ho inserito il suo jack sulla fotocamera e quindi ho registrato un'altra clip con la mia voce. In ultimo ho ascoltato cosa è venuto fuori. Il mic. ha registrato benissimo cnella prima clip, ma nella seconda clip mancava l'audio.
Sai perchè ieri ti avevo detto che la prolunga gunzionava? Questo perchè mi ero sbagliato, infatti avevo ascoltato la stessa prima per 2 volte perchè entrambe le clip erano nere e non potevo vedere le immagini.
Poi ho rifatto la prova, ma nulla da fare. La prolunga non funziona con il mic. Ripeto, ho fatto varie prove e ho notato sul display della fotocamera che le "tacche" audio si muovevano leggermente solo se colpivo il mic. forte ma non certo con la mia voce. Era come se fosse mancato un pre-amplificatore.

Invece se collego il mic. allo sdoppiatore e poi al portatile, quelle tacche non si vedono neppure se lo sbatto a terra. ;)
Forse sarà in mic. un po' strano, non lo so.
Ma ho capito che devo rispedire tutto a dove ho comprato quei cavi.
Forse avrò bisogno di un mic. USB per il portatile.
Chssà. Ci penserò.
Comunque ti ringrazio molto per la tua disponibiltà

Ah ecco. Perciò non capivo. Provato a vedere se la parte cuffie dello splitter funziona?

NON TI RICORDI PIU' NULLA?????? Sarà l'effetto del lockdown. ahahahahaha
Te lo scritto sopra. Certo che ce l'ho e ho anche fatto una infinità di prove, anche dopo i tuoi suggerimenti.

NON TI RICORDI PIU' NULLA?????? Sarà l'effetto del lockdown. ahahahahaha
Te lo scritto sopra. Certo che ce l'ho e ho anche fatto una infinità di prove, anche dopo i tuoi suggerimenti.
Mi hai fatto venire il dubbio. Hai provato sul portatile senza prolunga e collegando il microfono solo allo sdoppiatore sul connettore rosa?

Ma ho fatto sempre così, la prolunga mai l'ho presa in considerazione. Ho sempre collegato il mic. direttamente allo sdoppiatore che poi ho messo sul portatile.

Onestamente non ho fatto altre prove, e a questo punto non mi interessano più perchè neppure la prolunga posso usare col microfono. Ripeto, non sono un esperto e non riesco a ripondere alla tua domanda tecnica sul portatile. Comunque ho lo Zenbook. E' questo: Asus ZenBook UX331UN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro