Consiglio su programmi all'avvio Notebook

Pubblicità

Africano

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, ho da poco comprato il mio nuovo notebook, (HP Pavilion G6-2321el) come alcuni hanno potuto vedere nel mio precedente post nel quale chiedo appunto un consiglio su quale acquistare. Vorrei adesso un consiglio inerente all'uso del notebook stesso, in particolare quali programmi all'avvio sono strettamente necessari per il corretto funzionamento? non che sia lento all'avvio però se ci sono programmi che a me non servono che partono in automatico all'avvio credo sia meglio disattivarli, proprio per questo vi chiedo aiuto, perchè io non conoscendo il mondo dei notebook non vorrei rischiare di disattivare qualche programma che invece è necessario al corretto funzionamento del pc. allego screen, fosse per me li eliminerei tutti tranne Catalyst e Kaspersky, ma vorrei evitare di fare danni XD. Spero in vostri consigli sapendo che Voi siete più informati di me.
578275_568319353186165_1073692579_n.webp

perchè io non conoscendo il mondo dei notebook non vorrei rischiare di disattivare qualche programma che invece è necessario al corretto funzionamento del pc
non preoccuparti che non succede nulla di grave
comunque ti consiglio di disinstallare direttamente i servizi inutili
tieni ciò che ha a che fare com ati, intel e l' antivirus (kaspersky è pesante, meglio avast, e comunque w8 ha già un antivirus integrato!!!)
il driver synpatic serve solo per le gesture del touchpad

Avendo la versione acquistata di kaspersky non penso che per ora cambierò antivirus XD.
beh, io non credo che hai fatto bene
ho letto un autorevole ricerca secondo la quale ogni € speso per antivirus è € sprecato, non danno una protezione migliore ai migliori free:sisi:

Avendo la versione acquistata di kaspersky non penso che per ora cambierò antivirus XD.

IMHO tieni kaspersky se vuoi star tranquillo ;)
cmq l'importante è che tu non abbia 2 antivirus assieme (quello di windows è un caso a parte, kaspersky dovrebbe avertelo disabilitato da solo)

comunque all'avvio solo file di windows e antivirus, il control catalist prova a disabilitarlo, se ti da problemi con la grafica rimettilo, sul mio l'avevo tolto e non dava problemi al tempo.... togli google update che immagino avrai, office update, tutti i servizi di adobe update, arm,java update, skype,msn (ho visto che non li hai,ma nel futuro potresti averli :asd:) , tutti i servizi hp, power, dvd, sono tutte cose senza senso

tieni però i caps hook e gli altri programmi per la gestione della batteria e dei tasti speciali,quelli ti servono per forza

poi come programmi installa ccleaner per la pulizia e malwarebytes antimalware.. ho detto tutto ;)

Grazie per le risposte, secondo voi di questi programmi HP quali posso eliminare perchè inutili?
522483_568707763147324_1031460129_n.jpg

- - - Updated - - -

un altra domanda, non ho messo quasi niente nel pc e già ho oltre 70G utilizzati.. nel disco locale C oltre alla cartella Windows c'è una cartella che si chiama windows.old che occupa quasi 20Giga a che serve??

si ho letto quel sito.. dice come rimuoverla ma non dice se è una cartella importante o no per questo ho chiesto qui dato che non l'ho formattato io il pc e non sono stato io a farla creare.. Voi direte: "se dice come rimuoverla evidentemente non è importante".. e allora perchè c'è se non è importante? la rimuovo come dice il sito della microsoft?

Voi direte: "se dice come rimuoverla evidentemente non è importante".. e allora perchè c'è se non è importante? la rimuovo come dice il sito della microsoft?

la cartella windows old si forma quando l'hard disk non viene formattato, ma il sistema operativo viene reinstallato utilizzando l'apposito setup, in pratica quella cartella racchiude tutti i dati del precedente sistema operativo salvato, una specie di back up, dispensabile visto che occupa un mucchio di spazio

per i programmi togli questi

hp support assistance
hp utility center
hp connected music
hp registration center
driverguard se sei sicuro di non far cadere il pc puoi cancellarlo, in pratica ti "stacca" la testina dell'hard disk in caos di urto, non so quanto possa valere, ma può sempre essere utile, non penso che peserà cos' tanto come programma..
hp product detection

ok grazie, allora quando lo riaccendo provvederò alla rimozione dei programmi da te considerati inutili, driverguard penso di tenerlo non si sa mai.. rimuoverò pure la cartella windows.old allora tramite pulizia disco come suggerisce il sito della Microsoft.
per quanto riguarda i programmi firmati microsoft non sapendo che sono credo di tenerli nonostante sono numerosi..
Praticamente mi ritrovo con 48 programmi installati, di cui solo 3 li ho installati io..

48 programmi installati

48 :shock: fai degli screen dei programmi che vediamo di fare pulizia :giudice::+1::pompiere:

per dirti sul mio netbook ne ho una ventina in tutto, contando quelli che ho installato io :asd:

hai windows 8 sul notebook?

io nel fisso ne ho "solo" 27.. per questo 48 mi sembrano esagerati, si ho win 8 64bit.
comunque domani faccio qualche screen e li posto spero mi possiate aiutare.. io ne ho installati solo 4: chrome; Kaspersky; Ccleaner e office 2007, gli altri c'erano all'avvio del computer o si sono installati automaticamente, comunque domani vedo di fare pulizia :sisi:

- - - Updated - - -

Buongiorno, ho rimosso alcuni programmi ora provvedo alla rimozione delle cartella windows.old, nel frattempo allego screen con tutti i programmi installati nel portatile:
531597_568946493123451_630380763_n.jpg

65536_568946503123450_457705113_n.jpg

buondì :)

dunque dunque dunque

connected music power è dispensabile
cyberlink tieni solo quello che usi,
silverlink io non lo uso e sul web non ho mai avuto problemi :asd:
windows essential è il vecchio live, IMHo dispensabile pure questo
shockwave idem, a me non serve a nulla,
per il resto sono tutti necessari, comunque le librerie (microsoft visual c +) puoi anche non contarli come programmi, sono più un supporto per altri programmi ;)

Mi aspettavo dei punteggi delle prestazioni più elevati nel portatile, però mi è stato detto che poco contano i punteggi, allego screen comunque per sottolineare i "bassi" punteggi ottenuti, dico bassi in confronto al mio pc fisso, che avendo hardware decisamente più vecchi credevo avesse punteggi inferiori. allego entrambi gli screen dei punteggi prestazioni:
Questo è il mio pc fisso, con un punteggio che va da 1.0 a 7.9:
28995_571644742853626_906913769_n.webp

Questo è invece il mio nuovo portatile, con un punteggio che invece va da 1.0 a 9.9:
422890_571644739520293_1780048564_n.webp

i punteggi della scheda video e grafica nel portatile credo siano bassi perchè probabilmente si riferisce alla HD4000, ma quello del processore non mi capacito del perchè sia inferiore a quello del pc fisso nonostante sia più moderno.. Mah comunque tutto sommato nella pratica il notebook è abbastanza veloce, in alcuni casi con una velocità anche superiore a quella del pc fisso.
Secondo voi è tutto normale? o non dovrei dare molto peso al punteggio prestazioni? un altra domanda, per quanto riguarda il turboboost lo attiva in automatico quando serve o devo abilitare qualcosa io?

il turbo lo attiva lui quando serve ;)

non guardare quei punteggi,se vuoi vere comparative guarda i punteggi dei benchmark ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro