Consiglio su programma per monitorare la temperatura

Pubblicità
Si è vero scusami, ungine salva i risultati come pagina html XD
Provvedo subito :lol:

Oltre alla screen dei result di ungine, allego anche il prima e dopo il burn test post pulizia pc :sisi:

I test li ho rifatti su high, perché sia a very hight che maximum e custom ho quel messaggio di errore.
La memoria per il test in custom l'ho abbassata a 4.800, forse era ancora tanto :asd:

Avrei una domanda un pelino banale :hihi:

Ho disinstallato msi per errore e di conseguenza ti chiedo ... la ventola ritorna semplicemente ai suoi settaggi originali o peggio, ho fatto danni ? :grat:

scusa il ritardo...

si, torna a default credo.

cmq sei instabile... se non hai fatto oc mi sembra strano. se hai fatto oc, uno step in più sul vcore e passa la paura. cmq temp ok.

p.s. su gpu-z clicca sulla voce gpu temp in modo da mostrare la temp max e non quella istantanea attuale

Ciao, scusa anche me per il ritardo.

Se ho ben capito su gpu z. dovevo settare su hightest in un menù a tendina.
Nella screen c'è il risultato.

Non so se può tornarti utile saperlo ma quando ho comprato il pc a febbraio, c'era installato il software Asus Ai suite II. Tramite quel soft. era possibile overcloccare il pc, lo feci ( il mio processore non va oltre i 3,2 ghz ).
Uno o due mesi dopo ho formattato perché il pc mi andava a scatti, qualsiasi csa facessi.

Mi hai chiesto se ho mai overcloccato e ora mi è sorto il dubbio che sotto sotto, non ho risolto il problema formattando :grat:

Grazie per il tuo tempo e l'aiuto, è cominciato tutto con un semplice consiglio e ora salta fuori che c'è qualcosa che non va :hihi:

Ps. se posso chiedere a te forse eviterei di aprire un topic inutile ... sai dove posso reperire il liquido di ricambio per il pc ? Non riesco a trovarlo on line D: Il negoziante mi disse che posso utilizzare anche il liquido refrigerante delle auto ma lo vorrei fluorescente come quello che ho ora :asd:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    119.9 KB · Visualizzazioni: 48
nono... gpu-z tab sensors e clicchi sulla temp gpu. dovrebbe indicarti max, attuale e media.

cmq ai overcoso asus non serve a nulla. lascialo perdere. si occa da bios e si fa come si deve... niente profili nabbi preimpostati :sac:

acqua bidistillata ybris va benissimo :sisi:

Capisco,
ci ho smanettato in passato nel bios ma non ci ho capito molto. Qualora possa aver senso overcloccare il mio pc ( dato che non va oltre i 3,2 ghz ), aprirò un nuovo topic.

Il liquido l'ho trovato, grazie mille :D

Credo di aver settato bene, su gpu temp mi compare scritto in verde max e siamo a 30°
Ecco la screen

Edit: ho allegato solo la screen di gpu-z perché ho notato che col settaggio corretto le temperature non sono diverse da quelle fatte in stress test. Se sia un bene o un male lo ignoro :(

Allegati

• boh.webp
    boh.webp
    18.4 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
Capisco,
ci ho smanettato in passato nel bios ma non ci ho capito molto. Qualora possa aver senso overcloccare il mio pc ( dato che non va oltre i 3,2 ghz ), aprirò un nuovo topic.

Il liquido l'ho trovato, grazie mille :D

Credo di aver settato bene, su gpu temp mi compare scritto in verde max e siamo a 30°
Ecco la screen

Edit: ho allegato solo la screen di gpu-z perché ho notato che col settaggio corretto le temperature non sono diverse da quelle fatte in stress test. Se sia un bene o un male lo ignoro :(

msi afterburner is the way :sisi: usa quello che è fatto meglio imho ed è più completo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro