DOMANDA Consiglio su profilo 6dB, 12dB e presa tripolare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se mi intrometto, vorrei un consiglio.. Ho l'impianto il più essenziale possibile, una sola presa, rifatto a Gennaio.
Ho acquistato una RJ11 della Btcino se ricordo bene, a cui i cavi vanno collegati a 2 viti.. Ora ho per le mani la classica presa Telecom bianca RJ11 in cui i cavi vengono fermati da quella "morsettina" secondo voi avrei qualche giovamento in termine di attenuazione/snr installando quest'ultima?

Grazie

No, nessun miglioramento.

Ahhahha:inchino:...Si si ci sono,ho gia' controllato,se li tolgo pero' non ho linea,dovrei ricollegarli ma in altro modo.Quindi dovrei rifare tutti i collegamenti...ho 3 prese.

devi collegarle tutte in parallelo , se guardi su Google immagini trovi tutti gli schemi

Fatto! ora sono in parallelo,tolto i 2 fusibili ed i jumper(funziona tutto,modem/telefono,,deduco che ho fato un bel lavoro! ahah).I valori sono rimasti piu' o meno uguali,si è alzato solo di 1.0db snr downstream e si è abbassato di 1.0db snr upstream.Ma il mio problema e che quando gioco on line e stresso la linea,e come se si bloccasse per 20/30 secondi e poi riprende da solo sempre se non si riconnette il modem..il modem e nuovo e un Netgear dgnd3700 100-pes,prima usavo modem telecom(ma stessi problemi).Uso il wi-fi,ma lo fa anche con cavo etern,a sto punto penso che sia problema di cavi esterni o centrale,anche se "loro" dicono che in centrale e tutto apposto.Allego foto dei parametri del modem attuali con set(telnet) snr 76.
lol.webp

Fatto! ora sono in parallelo,tolto i 2 fusibili ed i jumper(funziona tutto,modem/telefono,,deduco che ho fato un bel lavoro! ahah).I valori sono rimasti piu' o meno uguali,si è alzato solo di 1.0db snr downstream e si è abbassato di 1.0db snr upstream.Ma il mio problema e che quando gioco on line e stresso la linea,e come se si bloccasse per 20/30 secondi e poi riprende da solo sempre se non si riconnette il modem..il modem e nuovo e un Netgear dgnd3700 100-pes,prima usavo modem telecom(ma stessi problemi).Uso il wi-fi,ma lo fa anche con cavo etern,a sto punto penso che sia problema di cavi esterni o centrale,anche se "loro" dicono che in centrale e tutto apposto.Allego foto dei parametri del modem attuali con set(telnet) snr 76.
Visualizza allegato 159710

ce qualcosa che non va su quella linea perché l attenuazione non può essere uguale sia in down che in up ma quella in down dovrebbe essere il doppio di quella in up , sei sicuro che le altre prese siano apposto ?

Ecco le foto.Le prime 3 sono prima di rifare i collegamenti,quelle dopo con nuovo collegamento in parallelo.
CENTRALE ORIG..webpINTERMADIA ORIG..webpULTIMA ORIG..webp
CENTRALE.webpINTERMEDIA.webpULTIMA.webp
Io penso che i cavi di entrata siano quelli giusti nella centrale,perche' funziona tutto sia adsl sia il telefono.Ho provato vari filtri e vari cavi.Ho tolto i due jumper,uno nella intermedia e uno nell'ultima,ho tolto i 2 fusibili nella centrale sotto le 2 vitone....piu' di cosi,bo! Domanda ma gli spinotti dei filtri adsl e delle spine sia i maschi e sia le femmine,devono avere per forza 4 pin? Ma alla fine l'attenuazione e l'snr sono rimasti gli stessi,vedi foto.
uuuu.webp

Ecco le foto.Le prime 3 sono prima di rifare i collegamenti,quelle dopo con nuovo collegamento in parallelo.
Visualizza allegato 159756Visualizza allegato 159757Visualizza allegato 159758
Visualizza allegato 159759Visualizza allegato 159760Visualizza allegato 159761
Io penso che i cavi di entrata siano quelli giusti nella centrale,perche' funziona tutto sia adsl sia il telefono.Ho provato vari filtri e vari cavi.Ho tolto i due jumper,uno nella intermedia e uno nell'ultima,ho tolto i 2 fusibili nella centrale sotto le 2 vitone....piu' di cosi,bo! Domanda ma gli spinotti dei filtri adsl e delle spine sia i maschi e sia le femmine,devono avere per forza 4 pin? Ma alla fine l'attenuazione e l'snr sono rimasti gli stessi,vedi foto.
Visualizza allegato 159763

se hai collegato il modem alla linea che ti arriva dalla centrale e i valori sono quelli allora ci sarà qualcosa che non va a livello di dslam , comunque essendo in Gdmt non hai una brutta linea

Stamane ho avuto la possibilità di far vedere le foto delle prese ad un elettricista,mi ha confermato che sono corrette e la centrale e quella.Quindi sarà come dici te(dslam),si come linea non mi lamento,sono quei 20/30 secondi di blocco(lagg),che ogni tanto arrivano,che scassano le balle.Ora non ho avuto il tempo per fare dei test stressando la linea,oggi incomincio a farli poi ti aggiorno.Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro