Consiglio su prezzo vendita

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Ciao a tutti!!

Se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi ed eventualmente di spostare questo post in una sezione adeguata. Ho provato a cercare sul forum, ma questa mi sembra quella giusta.

Tornando a noi, vorrei vendere il mio Pc per passare a Mac.
Ecco la mia configurazione:

Monitor: LG Flatron IPS235 23"
Case: Cooler Master K280
CPU: AMD FX8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
Mainboard: Asrock 970 Extreme 4 (AM3+)
Ram: 2x4Gb Ram Corsair Low profile 1600
SSD: Samsung 830 128Gb
Hard Disk: Seagate Barracuda 1,5TB Sata2
Scheda Video: Ati Radeon 7850 2Gb (Sapphire)
Masterizzatore: LG Dual Layer
Alimentatore: Corsair 750W
Tastiera: Microsoft Comfort Curve Keyboard
Mouse: Logitech Precision Mouse (Wireless)

Considerando che non ho intenzione di smembrare, a che prezzo potrei vendere questo PC ? Grazie mille per le eventuali risposte!
 

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti!!

Se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi ed eventualmente di spostare questo post in una sezione adeguata. Ho provato a cercare sul forum, ma questa mi sembra quella giusta.

Tornando a noi, vorrei vendere il mio Pc per passare a Mac.
Ecco la mia configurazione:

Monitor: LG Flatron IPS235 23"
Case: Cooler Master K280
CPU: AMD FX8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
Mainboard: Asrock 970 Extreme 4 (AM3+)
Ram: 2x4Gb Ram Corsair Low profile 1600
SSD: Samsung 830 128Gb
Hard Disk: Seagate Barracuda 1,5TB Sata2
Scheda Video: Ati Radeon 7850 2Gb (Sapphire)
Masterizzatore: LG Dual Layer
Alimentatore: Corsair 750W
Tastiera: Microsoft Comfort Curve Keyboard
Mouse: Logitech Precision Mouse (Wireless)

Considerando che non ho intenzione di smembrare, a che prezzo potrei vendere questo PC ? Grazie mille per le eventuali risposte!

Ciao, la sezione è giusta ma non puoi fare un post del genere, perchè qui si posta solo con in mente il prezzo.
In ogni caso la soluzione più veloce per vendere è quella di cercare il prezzo di ogni singolo componente (fortunatamente sono abbastanza recenti), poi sommarli e togliere almeno il 21% d'iva.
Per fare il calcolo devi dividere il totale per 1.21 e otterrai il prezzo al netto dell'iva.
Diciamo che questo è il massimo prezzo solitamente richiesto, che va abbassato un po' ogni qualvolta ci fosse un componente leggermente danneggiato, oppure senza scatola o con qualche difetto ecc....

In questo forum non ci sono reali regole sulla tariffazione dell'usato, quindi potresti fare il prezzo che vuoi, ma solitamente questo è il metodo più utilizzato e secondo me corretto.


Quindi quando hai trovato il prezzo mettilo nel post ben in evidenza, e cambia il titolo con la tua città tra [ ], e mettendo un titolo più idoneo, come per esempio: [Tua città] Computer high end recente.
 
  • Mi piace
Reazioni: naruto80

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Una piccola aggiunta: tieni presente che il prezzo al netto dell'iva è per un componente NUOVO in GARANZIA con vendita tra privati, anche se a malincuore non ti consiglio di mettere solo il prezzo del nuovo diviso 1,21 ma abbassalo un altro pò
 

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Proprio non vuoi smembrare? :(

- - - Updated - - -

Perchè a me non interessano Vga, SSD (Li piazzi molto facilmente) e forse HDD se non è sata3, poi monitor, mouse e tastiera
 
Ultima modifica:

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Mi dispiace ma per ora non sembro, al massimo se riesco a vendere tutti i componenti (ma proprio tutti) potrei pensarci ma la vedo difficile....
 

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Vabbè se smembri coda cpu, mobo, ram, lettore, ali e case. Interessato anche all'HDD, solo che mi dovresti dire la velocità del disco o il codice del modello :sisi:
P.S: ma per "vendo in blocco" intendi che vuoi vendere insieme al pc anche monitor, mouse e tastiera? :boh:
 

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Vabbè se smembri coda cpu, mobo, ram, lettore, ali e case. Interessato anche all'HDD, solo che mi dovresti dire la velocità del disco o il codice del modello :sisi:
P.S: ma per "vendo in blocco" intendi che vuoi vendere insieme al pc anche monitor, mouse e tastiera? :boh:

Esatto, intendo vendere proprio tutto tutto.
Poi al massimo se mi rimangono un mouse e una tastiera pazienza, in un qualche modo li rivenderò. Per il monitor potrebbe darsi che riesco a venderlo separatamente, ma visto che passerei ad un iMac, vista la spesa, preferirei avere tutti i soldi "insieme" senza hardware in giro per la casa del quale poi per forza di cose non saprei cosa farmene....
 

stef1997

Utente Èlite
2,169
258
CPU
AMD FX-8350 @4.0ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair XMS3 8GB 1600mhz CL9
GPU
Asus HD7950 DC2 TOP 3GB @900mhz
Audio
7.1 Integrata
Monitor
LGM2232D 22" FullHD
PSU
Corsair VS550W
Case
Fornetto finestrato
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Vabbè comunque magari modifica il nome del 3d come ti ha indicato chribeggar così entra un bel po' di gente, poi fatti una config uguale alla tua sulla chiave e togli l'iva più qualcosina (dipende da data d'acquisto, difetti etc.) e vedi se riesci a piazzare i pezzi singoli ;)

- - - Updated - - -

Comunque hai pm :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!