DOMANDA Consiglio su Powerline e WiFi Extender

Pubblicità

deex87

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio: attualmente il PC e una delle TV, non ho modo di connetterli al router con il cavo; quindi per il pc uso un Powerline, mentre per la tv (data la distanza dal router) un Wifi Extender.
Il powerline è un "TP-Link TL-PA7010 KIT", mentre l'extender è un "TP-Link RE650".
Non salendo eccessivamente di prezzo, c'è di meglio?
(la linea è una FTTC con router TIM Hub Plus)

Salve a tutti.
Vorrei un consiglio: attualmente il PC e una delle TV, non ho modo di connetterli al router con il cavo; quindi per il pc uso un Powerline, mentre per la tv (data la distanza dal router) un Wifi Extender.
Il powerline è un "TP-Link TL-PA7010 KIT", mentre l'extender è un "TP-Link RE650".
Non salendo eccessivamente di prezzo, c'è di meglio?
(la linea è una FTTC con router TIM Hub Plus)

Salve a te.

Serve la cifra numerica in euro.
Gli extender e il brand tp-link vanno scartati.
I Powerline dev' essere almeno 2 altrimenti non funzionano.
Puoi prendere un trasmettitore powerline + ricevitore powerline + ricevitore powerline Wifi. Tutti e tre da almeno 1000 mbps.

Il TIM Hub Plus è invece un modem router.

Salve a te.

Serve la cifra numerica in euro.
Gli extender e il brand tp-link vanno scartati.
I Powerline dev' essere almeno 2 altrimenti non funzionano.
Puoi prendere un trasmettitore powerline + ricevitore powerline + ricevitore powerline Wifi. Tutti e tre da almeno 1000 mbps.

Il TIM Hub Plus è invece un modem router.
Ciao.
Credo tu abbia un po’ frainteso.
I modelli che ho scritto, sono quelli che uso al momento, quindi riguardo ai powerline, ovvio che sono in coppia, altrimenti il pc non si connetterebbe a nulla.
Riguardo poi al router Tim Hub...si lo so che è un router, ed è quello che uso :)
(l’ho specificato nel caso potesse influire sulla risposta)
La mia domanda è: rispetto al modello di powerline e di extetender wifi, che sto usando, c’è qualcosa di significativamente migliore senza salire troppo di prezzo? (direi restando sotto i 130€)

Ultima modifica:
Ok, questo è il powerline per il pc.
Mentre l'extender wifi per la tv?
(non posso usare un powerline anche li, perchè l'unica sarebbe collegarlo su una ciabatta, cosa che mi risulta essere altamente sconsigliata)
La seconda powerline è anche wifi e non avresti problemi mi pare

La seconda powerline è anche wifi e non avresti problemi mi pare
Si, se il tv in questione fosse vicino al pc, ma purtroppo è da tutt'altra parte e con dei muri in mezzo, quindi no.
Per questo uso 2 soluzioni diverse per il pc e la tv, al momento non ho alternativa.
Il consiglio che cerco, non è per metodi alternativi, ma per eventuali modelli migliori del powerline e l'extender che uso (senza salire troppo di prezzo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro