Consiglio su possibile upgrade.

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi per la mia situazione.
Allora, attualmente sono in possesso di un pc con questa configurazione:

Cpu: Intel I7 2600k 3.40Ghz
Alimentatore: Enermax 650Watt 80 plus.
Ram: 2x4GB DDR3
HD: 2TB
GPU: Ati Radeon HD 6950 2gb Vram.

Con questa configurazione il mio pc non ha avuto problemi nel tenere a bada tutti i giochi che gli ho dato in pasto negli ultimi 2 anni.Anche GTA5 con dettagli comunque abbastanza alti (non al massimo) e qualche rinuncia, mi gira a 1080p oscillando tra i 30 e i 40 fps e scendendo alcune volte poco sotto i 30. Ultimamente però sto avendo problemi con gli ultimissimi giochi, vuoi per la poca ottimizzazione, vuoi per gli anni che magari iniziano a farsi sentire per la gpu. (Tipo the witcher 3 o Batman Arkham Knight, anche se quest'ultimo è un caso a sé. xD) Quindi stavo iniziando a pensare a un possibile upgrade della gpu, pensando anche al futuro e ai giochi che usciranno.

Cosa mi consigliate? E' una cosa saggia pensare ad upgradare la gpu? O dovrei attendere spolpando ancora la mia 6950?
Se sì, considerate che al momento giocherei a 1080p e vorrei giocare a dettagli elevati (al massimo possibilmente) e con ottimi fps (60).
Guardando al futuro, dovrei limitarmi ad una gpu che mi consenta di maxare i giochi a 1080 o dovrei optare per un gpu che possa darmi qualità anche a risoluzioni maggiori? Considerando che per un po' di tempo, penso almeno fino al 2016 inoltrato, non penso di investire in un monitor 4k o 2k.

In ogni caso il budget massimo è sui 500 euro e posso arrivare anche a 600 o più, se davvero ne dovesse valere la pena.
Ho guardato un po' in giro e ho notato qualche scheda come una gtx 980, le nuove 390/390x amd e anche fury x ( che però costa troppo al momento) e ho anche notato con una certa scimmia la 980 ti sui 650/660 euro.

Scusate per il post lungo, ma leggendo in rete ne esco soltanto sempre più confuso ed indeciso ed ho bisogno di pareri esperti di altre persone.

Grazie anticipatamente per l'attenzione, aspetto risposte. :-)

P.S. Ho pianificato per il futuro anche la possibile aggiunta di un SSD per velocizzare il sistema.
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ti consiglio di aspettare per vedere le reali potenzialità delle nuove amd e l'assestamento sul mercato
 

SunFox

Nuovo Utente
87
4
CPU
Intel core I7 2600k 3.40 Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61 PRO
HDD
2TB
RAM
2x4Gb DDR3
GPU
Nvidia Gtx 970 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Zx
Monitor
Philips 247eLH 24" FullHD
PSU
Enermax 650 Watt 80 plus
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 7 64bit
Grazie per la tua risposta.
Ho notato di aver sbagliato sezione però, chiedo scusa agli admin. Da cellulare non si capisce molto xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili