Consiglio su portatile

Pubblicità

Feder22

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho un Asus ux433f i7 fn da qualche anno, modello con il quale mi trovo bene a livello di prestazioni (utilizzo per lavoro da ingegnere con Office, AutoCAD, Archicad qualche sw bim ma comunque niente di pesante). L’avevo preso in un periodo nel quale viaggiavo un po di più per lavoro e mi serviva la comodità di un 14” ora Lo sto utilizzando veramente poco perché mi trovo a lavorare prevalentemente da studio e utilizzo il fisso, passano anche 10/15 giorni senza che sia acceso a volte. Però è importante avere la tranquillità di avere un altro pc per ogni tipo di necessità. Oggi ho notato che la batteria è morta completamente perché non resiste più neanche un secondo senza alimentatore. Cosa mi consigliate? Cambio batteria, cambio portatile o rimango così ?

Ho un Asus ux433f i7 fn da qualche anno, modello con il quale mi trovo bene a livello di prestazioni (utilizzo per lavoro da ingegnere con Office, AutoCAD, Archicad qualche sw bim ma comunque niente di pesante). L’avevo preso in un periodo nel quale viaggiavo un po di più per lavoro e mi serviva la comodità di un 14” ora Lo sto utilizzando veramente poco perché mi trovo a lavorare prevalentemente da studio e utilizzo il fisso, passano anche 10/15 giorni senza che sia acceso a volte. Però è importante avere la tranquillità di avere un altro pc per ogni tipo di necessità. Oggi ho notato che la batteria è morta completamente perché non resiste più neanche un secondo senza alimentatore. Cosa mi consigliate? Cambio batteria, cambio portatile o rimango così ?
sei in grado di cambiare la batteria da solo? se lo fai fare ad un tecnico, la spesa ti viene più del valore del portatile stesso

Ciao! In sè con quell'hardware hai un notebook che è pienamente compatibile con Windows 11, e di fatto offre ancora buone prestazioni...! Quindi, se non necessiti di prestazioni più elevate, è buona cosa riutilizzare quel Notebook li....! Ti consiglio anch'io di cercare una batteria compatibile e di sostituirla....! In genere è facile, basta smontare la scocca inferiore (6 / 8 viti) e sotto trovi la batteria a vista....! la scolleghi con attenzione... e ci colleghi la nuova...! vedi qui , oppure Qui , per info smontaggio vedi Qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro