• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su pc

Pubblicità

Giuseppe81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto per la configurazione di un pc. Un mio amico cerca una macchina che gli consenta di giocare agevolmente a Football Manager 2015. Ha un budget di 450€ (deve essere compreso il monitor). Ha già in suo possesso il S.O.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto per la configurazione di un pc. Un mio amico cerca una macchina che gli consenta di giocare agevolmente a Football Manager 2015. Ha un budget di 450€ (deve essere compreso il monitor). Ha già in suo possesso il S.O.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
Ciao ;)
Purtroppo con 450€ non si rientra negli standard...
Se arriva a 500 posso fargli una configurazione AMD abbastanza performante che regge gli ultimi giochi ma con alcuni piccoli compromessi.
Se proprio il budget è quello allora ho una configurazione che fa apposta per lui a patto che non usi un monitor a 1080p FULL HD.
Spero di esserti stato d'aiuto :D

Ultima modifica:
Ciao ;)
Purtroppo con 450€ non si rientra negli standard...
Se arriva a 500 posso fargli una configurazione AMD abbastanza performante che regge gli ultimi giochi ma con alcuni piccoli compromessi.
Se proprio il budget è quello allora ho una configurazione che fa apposta per lui a patto che non usi un monitor a 1080p FULL HD.
Spero di esserti stato d'aiuto :D

In realtà con 450€ gli serve pure il monitor , quindi la cifra è ancora più bassa :sisi:. Come hai detto tu , è impossibile con questa cifra , almeno che non va nell' usato...... O almeno che non gioca solo a Football Manager , se gioca solo a quello con 450€ compreso di monitor ce la facciamo :asd:

Grazie ragazzi. In effetti il pc verrà usato per giocare a Football Manager 2015 e per Office (Word) e la navigazione...

Avrei un'idea se usassimo una configurazione con un AMD APU? Quindi senza scheda video dedicata ma a quel gioco credo che riesca a giocare

Avrei un'idea se usassimo una configurazione con un AMD APU? Quindi senza scheda video dedicata ma a quel gioco credo che riesca a giocare

Se mette a dettagli bassi senza nessun filtro forse riesce a giocare anche a qualche altro gioco....... Considera che io con l' i3 più scarso di seconda generazione e la GT 610 (che è pari all' integrata intel) riesco a giocare abbastanza bene a Fifa 15 e Dragon Ball Xenoverse a bassa e senza minimo filtro (risoluzione 1280x1024) ed avvio con parecchi scatti (sui 20-25 fps massimo) Farcry 3 e Ride che sono giochi abbastanza recenti , quindi dovrebbe farcela a giocare anche a qualcosina :)

Credo che la configurazione AMD sia il miglior compromesso prestazioni prezzo.

- - - Updated - - -

Ho pensato a questa configurazione, secondo voi va bene?

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX

RAM DDR3 GSkill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 15V

Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3

Monitor Led 18.5" Samsung LS19D300NY 16:9 HD-ready 200cd/m² 5ms VGA Nero Garanzia ITA

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed

Su E-chiave

Ultima modifica:
Credo che la configurazione AMD sia il miglior compromesso prestazioni prezzo.

- - - Updated - - -

Ho pensato a questa configurazione, secondo voi va bene?

Case Midi Tower iTek Invader R03 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero/Rosso ATX

RAM DDR3 GSkill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 15V

Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3

Monitor Led 18.5" Samsung LS19D300NY 16:9 HD-ready 200cd/m² 5ms VGA Nero Garanzia ITA

Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed

Su E-chiave

Lo schermo non mi convince , poi per le APU le ram più sono di frequenza alta e CL basso (tipo delle 2133Mhz CL9) meglio è. Inoltre quel case non è granchè (c'è di meglio con lo stesso prezzo) e non hai scritto l' alimentatore........

Comunque se vuole risparmiare un pochino potrebbe usare qmaxtech o taocomputer come shop :)

Lo schermo non mi convince , poi per le APU le ram più sono di frequenza alta e CL basso (tipo delle 2133Mhz CL9) meglio è. Inoltre quel case non è granchè (c'è di meglio con lo stesso prezzo) e non hai scritto l' alimentatore........

Comunque se vuole risparmiare un pochino potrebbe usare qmaxtech o taocomputer come shop :)

Hai ragione, ho dimenticato l'alimentatore: pensavo ad un thermaltake hamburg 530W.

Per il case cosa mi consigli?

Grazie e Forza Napoli sempre!!!

P.s. O.T.: Ieri sera smadonnamenti a destra e a sinistra...

Hai ragione, ho dimenticato l'alimentatore: pensavo ad un thermaltake hamburg 530W.

Per il case cosa mi consigli?

Grazie e Forza Napoli sempre!!!

P.s. O.T.: Ieri sera smadonnamenti a destra e a sinistra...

Benino l' Hamburg , non sarà il top dei top ma per la APU basta e dovrebbe reggere anche un eventuale Dual Graphics con una R7 250. Comunque non so se hai sentito ma dal 10 abbassano i prezzi delle attuali APU perchè stanno per arrivare sul mercato le nuove APU Godavari , quindi casomai potrebbe prendersi l' A10 7850K allo stesso prezzo del 7800 oppure qualche nuova Godavari. Per il case su ekey a un prezzo simile all' Itek ci sarebbe il Raijintek Arcadia , poi se entra nel budget qualche case più costoso vediamo cosa può prendere. Non dimenticare di fargli prendere le RAM di frequenza alta comunque :)

OT: Sto Dnipro giocava come il Chievo , non sopporto proprio le squadre che giocano così :sisi:. Poi vabè , meglio non parlare della rapina......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro