• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio su pc sui 900 gaming (mi dareste un occhiata a questa conf)

Pubblicità
ecco la configurazione finale che mi ha fatto stando nel budget grazie ai vostri consigli...

Uploaded with ImageShack.us

io cambierei scheda madre e alimentatore.
Per MB prenderei una AsRock P67 extreme4 che comunque costa di poco più della p8p67 ma ha molte più cose ed è più stabile.
E come alimentatore prenderei un corsair HX650 che è ottimo ed ha un wattaggio reale non come ti ha messo lui

Allora ditemi cosa dovrei cambiare ancora ??

scheda madre e alimentatore giusto???

ok quale scheda madre dovrei prendere al posto di quella che ho adesso ??

AsRock P67 extreme4 , MSIP67GD53 o quale ??'

n o io te dico da cambia propio venditore...se compri on line e spendi i 1100 euro che te fa spende l'amico tuo ci infili pure un bel ssd e un case con i cojoni....:-)

ok quale scheda madre dovrei prendere al posto di quella che ho adesso ??

AsRock P67 extreme4 , MSIP67GD53 o quale ??'

eccoti un idea dove dovresti aggiunge solo 20/30 euro di spedizione e montare da te il dissipatore niente de cosi complicato....e questa e un tantino piu bilanciata con anche un ssd, quella proposta dal tuo amico che mi va a mettere ram 1333 su una cpu per oc digli di andare a vendere pesce no riparare e assemblare pc.....

eccoti un idea dove dovresti aggiunge solo 20/30 euro di spedizione e montare da te il dissipatore niente de cosi complicato....e questa e un tantino piu bilanciata con anche un ssd, quella proposta dal tuo amico che mi va a mettere ram 1333 su una cpu per oc digli di andare a vendere pesce no riparare e assemblare pc.....

Credo puoi vendere pesce anche te se pensi di salire cosi' tanto di freq di riferimento. Sappiamo bene, infatti, che le schede madri con chipset Intel della serie 6 permettono solo piccolissime variazioni sulla frequenza di riferimento, impostata per default a 100MHz (al max arrivi a 105 in casi fortunati e delle corsair li dovrebbero reggere quei MHz in più). Ma uno non esperto e con un processore della serie "k" di sicuro se overclokka lo fa alzando il moltiplicatore. Questo solo per precisare..

ma che te sei bevuto haoooooooo......con quella configuzione sali tranquillamnte con quel dissi a 4400/4500 mhz.....sotto liquido la porti pure a 6 ghz.... sveglia quello e un 2500k con multi sbloccato...ma da do sei uscito dall'ovo de pasqua?.....

ma che te sei bevuto haoooooooo......con quella configuzione sali tranquillamnte con quel dissi a 4400/4500 mhz.....sotto liquido la porti pure a 6 ghz.... sveglia quello e un 2500k con multi sbloccato...ma da do sei uscito dall'ovo de pasqua?.....

Ma leggi o scrivi per scrivere?
Ho proprio specificato che quel processore lo overclokki alzando il moltiplicatore e non variando la frequenza di riferimento (per la quale servirebbero ram migliori). Quindi abbassa i toni e scrivi quando ne capisci qualcosa.

si lo tiri su con il moltiplicatore come dici tu ma con delle ram 1333 sali fino a un certo punto poi fidate che te fermi...il multi aiuta ma sen alzi pure la frequenza de riferimento non hai stabilita....se voi fare oc seriamente e non giocare solo con il multi servono ram con frequenze piu alte e voltaggi anche a 1.35 e latenze il basse possibile per divertirti seriamente......

no io non sono d accordo
esatto. le cpu amd sono un pezzo antico ormai, hanno die-shrink 45nm vecchio e antiquato e la cache per ogni core è davvero niente. specie in gaming dove vengono utilizzati 2 core, intel rende molto di più anzi il doppio di un vecchio phenom ii. guarda questo bench

i videogiochi arrivano a usare fino a 3 core, la differenza di prestazioni rispetto a i5 2400 è minima.
con i soldi che risparmi prendi una scheda nvidia piuttosto che amd, li si che la differrenza nel game si vede;)

si lo tiri su con il moltiplicatore come dici tu ma con delle ram 1333 sali fino a un certo punto poi fidate che te fermi...il multi aiuta ma sen alzi pure la frequenza de riferimento non hai stabilita....se voi fare oc seriamente e non giocare solo con il multi servono ram con frequenze piu alte e voltaggi anche a 1.35 e latenze il basse possibile per divertirti seriamente......

Guarda che ok lo so fare.. ma il pc non è ne per me ne per te ma per uno che ha detto che non pensa di fare overclock e per i vantaggi che possono dare dei soldi in più nelle ram non li metterei, piuttosto li investirei in altri componenti. poi la scelta a chi deve spendere i soldi.

Tra l'altro quella cosa che non hai stabilità se non alzi la freq di riferimento non l'avevo mai sentita. ma diamo la parola ai fatti:
http://www.dinoxpc.com/articolo/Ove...+un+Core+i7-2600K+oltre+i+5%2C2GHz_1206-4.htm qui l'ok serio come dici l'han fatto e alzando la freq han solo perso stabilità. Guarda anche qui http://www.tomshw.it/cont/articolo/...cking-sandy-bridge-cambia-tutto/28819/14.html o in molti altri siti troverai le stesse parole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro