• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio su pc sui 900 gaming (mi dareste un occhiata a questa conf)

Pubblicità

dany-nardo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40

Uploaded with ImageShack.us
ecco vi allego la configurazione che mi avrebbero fatto per stare sui 900 ...
sono gia provvisto di mouse e video ( SAMSUNG 22" FULL HD )

il computer sarebbe usato principalmente per gaming

che ne pensate??? cosa cambiereste ???

grazie milleee :)

E una schifezza, se vuoi ti spiego anche il perchè altrimenti ti butto giu subito una configurazione da 900€, però mi devi dire a che risoluzione giochi, se fai overclock, se fai altro oltre al gaming...

Edit: full hd ;)

perche sarebbe una schifezza scusa???

io non me ne intendo tanto di assemblaggio me lo ha fatto un amico di mia mamma che lavora assemblando pc .....

risoluzione 1920 x 1080 non penso di fare overclock ma magari potrebbe venirmi voglia (in futuro) , l'utilizzo è sopratutto per il gioco , e poi per le cose che si fanno comunemente con un pc niente altre esigenze particolari ....

se vuoi farmi te una configurazione te ne sarei grato

é una schifezza e te lo confermeranno tutti gli altri utenti del forum:

1) In gaming il Phenom X6 è devestato dal i52500 di Intel, quindi un X6 per gaming non è assolutamente una buona scelta.

2) 6GB di ram in 3 banchi da 2GB l'uno sono una colossale presa per il culo al dual channel, devi mettere o 2x2GB o 4x2GB, con 6GB in tre banchi peggioreresti solo le cose.

3) Alimentatore cagoso, pessima marca, wattaggio reale inferiore al dichiarato. Per mantenere una singola 6950 basta un VX450. Non ti sto dicendo di mettere un VX450, ma un 550W di buona fattura.

4) il Samsung Spinpoint F3 è migliore del caviar blue

5) la configurazione è da rifare intorno al 2500 di intel. Quando ci sono di mezzo i soldi capisci chi davvero è tuo amico :lol: io ti preparo una lista di componenti recenti e adatta alle tue esigenze e lavoro gratis, il tuo amico si fa pagare e ti fa pure una schifezza

Ovviamente il phenom x4 980 non è comunque consigliabile visto che costa più di un i52400 nettamente superiore.

Il discorso è questo, hai 900€ di budet? Bene dimenticati di amd..avessi un budget di 200€ staremmo a parlare di AMD, forse.

senza offesa,ma questo tuo amico se ne intende poco di pc......con un budget di 900euro se si vuole un pc per giocare si sceglie un sandy bridge,non un amd...poi lo spinpoint f3 è migliore rispetto al western digital

scusa la mia ignoranzia in materia ma mi era stato detto che questo x6 era pari ad un i5 in fattore di gioco ... e mi hanno detto che tra amd e intel sempre nel settore di gioco ce poca differenza ...

si il budget è di 900

ma verrebbe a costare di piu 4x2GB per la ram ???

per informazione l amd x4 più veloce (che costa più o meno 190 euro) nei videogiochi non ha niente da invidiare al intel core i5 sandy bridge

l' amd x6 è adatto per editin foto-video-audio, non per videogiochi

ma allora se voglio un pc per giocare devo scordarmi amd ??
scusate ma non ho capito...

esatto. le cpu amd sono un pezzo antico ormai, hanno die-shrink 45nm vecchio e antiquato e la cache per ogni core è davvero niente. specie in gaming dove vengono utilizzati 2 core, intel rende molto di più anzi il doppio di un vecchio phenom ii. guarda questo bench :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro