Consiglio su pc portatile hp

Pubblicità

Simo Teck

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti ormai è arrivato il momento di cambiare il mio pc, vorrei un consiglio su quale comprare ero intenzionato a prendere un pc assemblato con conf fatta da voi solo che adesso vedendo i prezzi degli hard disk o cambiato idea e ho visto un portatile hp con queste carateristiche:
intel core i7-2630QM (2.0 ghz fino a 2.90 con turbo boost)
scheda video 6490M 1b ddr5
2 porte usb 3.0
display 15.6 hd led
ram 4 gb
har disk 500 gb
masterizzatore dvd light scribe
wireless lan, porta hdmi e sistema beats audio
hp pavilion
Come vi sembra al prezzo di 590 euro?
con 600 euro non riuscirei a mettere una processore i7, monitor, assemblaggio, spedizioni, os in una configurazione per desktop no?

Ciao a tutti ormai è arrivato il momento di cambiare il mio pc, vorrei un consiglio su quale comprare ero intenzionato a prendere un pc assemblato con conf fatta da voi solo che adesso vedendo i prezzi degli hard disk o cambiato idea e ho visto un portatile hp con queste carateristiche:
intel core i7-2630QM (2.0 ghz fino a 2.90 con turbo boost)
scheda video 6490M 1b ddr5
2 porte usb 3.0
display 15.6 hd led
ram 4 gb
har disk 500 gb
masterizzatore dvd light scribe
wireless lan, porta hdmi e sistema beats audio
hp pavilion
Come vi sembra al prezzo di 590 euro?
con 600 euro non riuscirei a mettere una processore i7, monitor, assemblaggio, spedizioni, os in una configurazione per desktop no?

ciao
no con 600 euro un i7 desktop non riesci a farlo...

buon pc a 590, solo la scheda video un pò deboluccia, guarda anche questo:

Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
Intel Core i7-2630QM 2000 MHz L3 cache 6 MB
Chipset scheda madre Intel HM65
Disk drive 750 GB Seriale ATA
Display
Dim. diagonale schermo (pollici) 15.6''
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Schermo LCD LED backlight
RAM 2x SO-DIMM4096 MB DDR3-SDRAM espandibile a 8GB
Lettore di schede intetgrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD, xD
VGA GeForce GT 540M
Drive ottico DVD Super Multi
TV tuner
Sintonizzatore TV integrato
Tastiera
Full-size keyboard
webcam 1.3mpixel
Tipo wireless LAN 802.11b/g/n
Collegamento ethernet LAN 10/100/1000Base-T(X)
3G network access module
Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo incluso Windows 7 Home Premium 64-bit
Connettività
Quantità porte VGA (D-Sub) 1
Quantità porte USB 2.0 2
Tipi di slot CardBus PCMCIA
Quantità porte HDMI 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Altoparlante / Cuffia / spinotto di uscita 1
Peso e dimensioni 2.6 kg
Larghezza/Profondità/Altezza 382 mm/253 mm/33.2 mm
varie ed eventuali Lettore di impronte digitali/Blocco cavo/Gestione energetica
Numero di batterie 6 pezzi /4400 mAh
IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab

Grazie mille gress già è un bel pc portatile per 600 euro! secondo te è buono?? se lo tengo acceso per 4 5 ore si suriscalda fa rumore?

ottimo pc per questa cifra,con al 540 puoi anche giocare discretamente e il processore è molto buono... per la questione riscaldamento dipende dall'uso che ne fai,se lo usi per navigare, ascoltare musica, cose leggere comunque no di sicuro, se lo usi per lavorare con programmi pesanti le temperature ovviamente salgono, problemi non dovresti averne comunque, il mio consiglio una pausa i 10 minuti ogni ora e mezza di lavoro pesante (per i tuoi occhi e per il pc) non fanno male....

per il rumore anche qui, se usi programmi pesanti la temperatura sarà più alta e quindi maggiore rumore...con gli acer in genere la ventola al massimo si sente di sottofondo,nulla di insopportabile comunque...

se vuoi migliorare le cose puoi comprare un pianale per notebook per raffreddare il pc in maniera migliore...costano sui 20 €...

CM notepal U3

ok grazie mille penso che prenderò quel notebook per 600 euro è buono come notebook penso...un desktop con le stesse cose non riesco a prenderlo allo stesso prezzo...

uhmm..fai cosi apri una discussione in computer completi e chiedi se si può fare una configurazione con 600 euro....da li confronti quale dei 2 sia migliore...

Nah so già che all'incirca processore i7 200 euro, hard disk 70 euro, case 40 euro, scheda video 100 euro, scheda madre 80 euro, tastiera e muose 20 euro, monitor 100 euro,...spese di spedizione assemblaggio instalazione driver 50 euro, sistema operativo 80 euro ho sforato di non so quanto :D non si riesce..infine è un buon notebook quel hp?

si l'hp è molto buono...
però per desktop uun i7 dei notebook vale più o meno come un 2400 i5 di un fisso comune...
con 600 euro magari un i5 2400 ti sta nel fisso,e avresti le stesse prestazioni (si meno core,ma più potenza)...
io purtroppo sono un pò carente sui prezzi dei pezzi, ammettendo 170 euro per i5 2400,una scheda madre da 50 euro/70 euro, 100 euro di alimentatore,160 euro di sscheda vidoe,50 eruo di case e 20 euro di ram un pc fisso intel viene fuori...secondo me tentar nn nuoce ;)

come è possibile che un intel core i7 notebook è uguale alla potenza del i5 dekstop?? cmq mi sono fatto una configurazione.
Come ti sembra? è meno potente del notebook hp i7

Ultima modifica:
togli tutti i link agli shop,è vietato...

i processori dei notebook sono depotenziati, per ridurne i consumi,il riscaldamento ecc....per questo motivo un i5 desktop è più potente di un i7 di un notebook (ovvio dipende dall'i7 che monta il notebook,in questo caso si..)

quel fisso è più potente del notebook, solo una cosa, la scheda madre con chipset p67 si può evitare, H67 è sufficiente,cosi ci stanno anche le usb 3.0
l'hard disk per il momento se ne puoi usare uno tuo vecchio è meglio,in questo periodo gli hard disk sono alle stelle...per il resto vs bene,l magari si può tirare qualcosa di meglio dalla scheda video....

per questo campo ti conviene fare come ti ho suggerito,apri un discussione in pc completi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro