DOMANDA CONSIGLIO SU PC GAMING 450-550

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
"individui".. muble muble.. ah già, ho detto una cosa sbagliata! T_T Penso che ogni utente cerchi sempre il meglio quando pensa ai videogiochi in termini di resa visiva e tutto ciò che ne conviene. e siccome sta parlando a distanza di anni.. tutti sanno che i portatili durano molto meno che dei fissi! quindi prima di criticare pensate col vostro cervellino che lui ha chiesto un pc da gaming e non un pc per passare il tempo T_T infatti penso che sia davvero poca la gente che gioca online/offline sul portatile mentre sta in giro per le campagne o le città T_T dalle mie parti portatelo un pc in giro :sisi: vedi come dopo 10 minuti ti trovi in mutande. Potresti anche girare a 100 FPS che ti direi di non comprarlo se ci devi giocare e fare scemenzine come navigare su internet. Lo consiglio solamente per lavoro. Imho se vuoi avere qualche cosa da portarti in giro per giocare comprati una console e lascia perdere i PC. e comunque con lo stesso prezzo si fa un pc migliore che gli dura molto di più.. a me i notebook tirati al massimo mi hanno fatto al massimo 3 anni, i pc anche 8-9.

- - - Updated - - -

ciao ragazzi
vi ringrazio per i vari consigli alla fine ho preso il Samsung 3 Series NP370R5E-S04IT a 499 euro.
ora cerchero di portarlo a 8 gb e iniziare a vedere cosa riesce a fare poi vi aggiorno sulle sue capacità.
cmq un'altra domanda anche se nn è il forum adatto: quanto devo caricarlo per il primo uso?
grazie a tutti per i votri consigli.


dopo che si scarica la prima volta gli fai fare un ciclo completo, e poi gli fai fare sempre cicli completi altrimenti bruci la batteria
 

mess86

Nuovo Utente
10
0
[QUOTE=dopo che si scarica la prima volta gli fai fare un ciclo completo, e poi gli fai fare sempre cicli completi altrimenti bruci la batteria[/QUOTE]

questa teoria vale anche per gli ultrabook con batterie interne come il mio ?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
[QUOTE=dopo che si scarica la prima volta gli fai fare un ciclo completo, e poi gli fai fare sempre cicli completi altrimenti bruci la batteria

questa teoria vale anche per gli ultrabook con batterie interne come il mio ?[/QUOTE]
beh, direi di si, almeno le prime 1-2 ricariche, non completa fino a spegnerla, ma almeno 1-2%
 

mess86

Nuovo Utente
10
0
beh ha detto:
In questo caso mi viene un dubbio, come faccio se ho bisogno di usare il pc per un periodo prolungato? attacare all'alimentatore viene da rispondere ma:
1-facendo cosi non brucio la batteria?
2-c'è un modo per non mettere di continuo la batteria sotto carica? nei vecchi pc si toglieva la batteria in questo caso che si fa?
Scusatemi ma questa è una novità per me .
 

lucatv80

Nuovo Utente
6
0
ciao, pure io vorrei comprarmi questo notebook Samsung 3 Series NP370R5E-S04IT. non sono un esperto ma penso ci sia un comando per disattivare la batteria, ed usare l'alimentazione esterna, potrei sbagliarmi, in tal caso spero che qualcuno mi corregga!
 

mess86

Nuovo Utente
10
0
ciao ritorno per dirvi che sono contento di iaver preso questo pc nessun bug con mw3 e cysis3 a qualità massima, perciò lucatv80 , se ti piace prendilo.
a presto ancora geazie dei vari consigli.
 
U

Utente 16812

Ospite
ciao ritorno per dirvi che sono contento di iaver preso questo pc nessun bug con mw3 e cysis3 a qualità massima, perciò lucatv80 , se ti piace prendilo.
a presto ancora geazie dei vari consigli.

Benissimo, mess86, bell'acquisto, sono contento anch'io :ok:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ciao, pure io vorrei comprarmi questo notebook Samsung 3 Series NP370R5E-S04IT. non sono un esperto ma penso ci sia un comando per disattivare la batteria, ed usare l'alimentazione esterna, potrei sbagliarmi, in tal caso spero che qualcuno mi corregga!
sul samsung serie 7, che ha la batteria integrata bisogna premere un piccolo tastino sul fondo, tipo i tasti reset, con qualcosa di appuntito
in questo modo si "isola" la batteria
mw3 e cysis3 a qualità massima
mw3 è molto leggero, crysis 3 in ultra e fluido forse ho qualche dubbio faccia tanti fps, ma comunque per il prezzo l' amd 8750m è una BOMBA:shock:
 

Fragger

Utente Attivo
295
2
sul samsung serie 7, che ha la batteria integrata bisogna premere un piccolo tastino sul fondo, tipo i tasti reset, con qualcosa di appuntito
in questo modo si "isola" la batteria

mw3 è molto leggero, crysis 3 in ultra e fluido forse ho qualche dubbio faccia tanti fps, ma comunque per il prezzo l' amd 8750m è una BOMBA:shock:

Salve a tutti :)
Dopo lunghe richerche e dopo aver spulciato adeguatamente le review e le spec in giro ho optato per comperare la bestiola anche io!
L'ho appena unboxata, ma ho un problema, che dopo aver collegato l'alimentaziono non si avvia. Cioè, mi resta lo schermo nero.
Ora, io sono un pcista del FISSO e dei portatili non so una biga, quindi dovete scusarmi.
E' possibile che gli serva una prima carica propedeutica della batteria per poterlo utilizzare, oppure è briccato e devo portarlo già in assistenza?
So che non è la sessione adatta ma visto che qui ci sono i possessori, chiedo lumi in merito, se vorrete gentilmente rispondermi.
:)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
E' possibile che gli serva una prima carica propedeutica della batteria per poterlo utilizzare, oppure è briccato e devo portarlo già in assistenza?
dovrebbe accendersi anche se la batteria fosse morta dato che è collegato alla rete elettrica...
ma a batteria funziona?
da spento carica la batteria?
se non và, restituiscilo/fattelo cambiare
 

Fragger

Utente Attivo
295
2
Temo proprio che sia morto.
Il pc si accende anche dal rumore, ma lo schermo rimane spento.

- - - Updated - - -

Che due palle però, ma ti pareva che dovevano darmi PROPRIO quello rotto???
Che bestemmie ragazzi. :\
Lo riporterò lunedi.
Meno male che non mi serviva in questi giorni, cristo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Temo proprio che sia morto.
Il pc si accende anche dal rumore, ma lo schermo rimane spento.

- - - Updated - - -

Che due palle però, ma ti pareva che dovevano darmi PROPRIO quello rotto???
Che bestemmie ragazzi. :\
Lo riporterò lunedi.
Meno male che non mi serviva in questi giorni, cristo.

Comprendo perfettamente la tua delusione ma soprattutto la tua inc******ra :grrrr:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili