• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio su pc desktop ad alte prestazioni da acquistare

Pubblicità

asboxxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno!
avrei una domanda..dovrei far assemblare un pc ad alte prestazioni per gaming e
operazioni che richiedono una quantità di risorse notevoli quali ad esempio creazione audio..etc.. (Pensavo di usare un i7 high end)

Ho visto che ora ci sono delle alternative "mini" rispetto alle tipiche colonne dei pc fissi..degli scatolotti
molto piccoli che volendo si possono trasportare..peró la mia domanda è: con un pc fatto per compiere
operazioni di alto livello non c'è il rischio che si surriscaldi se assemblato in uno scatolotto piccolo?

seconda domanda: mi consigliate una memoria interna ssd da 250 oppure un classico hard disk da 1 tb?

Buongiorno!
avrei una domanda..dovrei far assemblare un pc ad alte prestazioni per gaming e
operazioni che richiedono una quantità di risorse notevoli quali ad esempio creazione audio..etc.. (Pensavo di usare un i7 high end)

Ho visto che ora ci sono delle alternative "mini" rispetto alle tipiche colonne dei pc fissi..degli scatolotti
molto piccoli che volendo si possono trasportare..peró la mia domanda è: con un pc fatto per compiere
operazioni di alto livello non c'è il rischio che si surriscaldi se assemblato in uno scatolotto piccolo?

seconda domanda: mi consigliate una memoria interna ssd da 250 oppure un classico hard disk da 1 tb?
Che programmi usi? Solo audio? In caso se vuoi risparmiare prendi un i5, non cambia troppo PER L'AUDIO. In caso utilizzi anche i video allora meglio l'i7.

Tu intendi i case Barebone?

Come soluzione per la memoria, se fai solo audio, SSD da 120gb e HDD come storage da 1tb, visto che sono notevolmente più piccoli dei file video. Altrimenti 250 E HDD da 1tb. Lo spazio dell'SSD finisce presto se ci devi anche archiviare le cose

Non so esattamente che nome abbiano ma sono quei case molto piccoli che spesso vengono usati negli uffici, e mi chiedevo se potessero creare problemi relativi alla dispersione di calore.

uso programmi come Reason e Ableton Live, quindi tu mi consigli un i5, da quanto di clock? Io pensavo un i7 da 3.60, tu cosa mi consigli?

Quindi tu dici che la soluzione migliore è di usare un ssd su cui far girare il sistema ed installare i programmi e poi affiancarci un hd INTERNO ottico da 1tb per storage? Si puó fare senza problemi?

Dovrebbero essere quelli, però la ventilazione ovviamente non è il massimo, ma se hai problemi di spazio e non puoi usare un mid tower è l'unica.
Se non mi sbaglio i core non vengono sfruttati, quindi un i5, tipo un 4690 andrà benissimo. Se vuoi fare OC prendilo k, ma con un case così piccolo eviterei. Hai valutato un mid tower o proprio non hai abbastanza spazio? Avresti anche maggiori possibilità di espansione e non saresti legato obbligatoriamente a formati mATX per la scheda madre.
Per l'SSD, esattamente. Se per te la differenza di prezzo non è troppa prenderei un Samsung evo 250gb, tra i 100 ed i 120€, e un HDD meccanico su cui archiviare il resto, sui 50€..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro