Consiglio su passaggio a Windows 7 64 bit

Alexigno

Utente Attivo
47
0
HDD
N° 02 HD IDE
Monitor
Samsung SyncMaster 740 BF
PSU
Enermax Modu82+ 525w
Case
ATX
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao ragazzi sto per assemblare il mio nuovo pc. Ho 2 HD IDE e uno SATA, su uno dei 2 IDE c' è installato W7 32 bit. L' HD su cui ho W7 32 bit è quello del vecchio pc, sul nuovo userò l' HD SATA per l' OS a 64 bit. Vorrei iniziare a usare il w7 32 bit già installato nel frattempo in cui mi procuro quello a 64 bit per evitare di fare 2 volte l' installazione e in più una formattazione sullo stesso HD. Si può fare o crea problemi? :boh:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
quando cambi radicalmente hw è meglio formattare in quanto il sistema cerca di caricare i vecchi driver... potresti provare in questo modo con il vecchio hw entrare in modalità provvisoria e rimuovere tutti i vecchi driver diciamo dare una pulita al sistema così da non far caricare i driver e poi provare ad avviare sul nuovo pc il massimo che possa succedere è che ti va in bluescreen e quindi devi formattare
 

Alexigno

Utente Attivo
47
0
HDD
N° 02 HD IDE
Monitor
Samsung SyncMaster 740 BF
PSU
Enermax Modu82+ 525w
Case
ATX
OS
Windows 7 Ultimate
Il PC l' ho montato e funziona (meno male). Ho installato nel frattempo Windows 7 32 bit nel frattempo che mi procuro quello a 64 bit. Ho visto in gestione disco che ha creato una partizione per il sistema operativo che però non si vede nelle risorse del computer. Se non sbaglio è per il ripristino del sistema. Quando installerò W7 64 bit voglio creare una partizione io per il sistema operativo e poi crearne altre perchè il disco è di 500 gb. Quale è la procedura migliore?

A monte di tutto entro nel bios e cambio impostazione sata da IDE a AHCI per incrementare le prestazioni giusto? Poi.........

1) Installo W764b e in fase di installazione creo le partizioni.

2) Le creo già adesso con W732b con un programma, ma poi vengono gestite normalmente da W764b?
 

Alexigno

Utente Attivo
47
0
HDD
N° 02 HD IDE
Monitor
Samsung SyncMaster 740 BF
PSU
Enermax Modu82+ 525w
Case
ATX
OS
Windows 7 Ultimate
Risolto tutto con Partition Wizard Home Edition 5 che supporta Windows 7 64 bit ed è anche free.

Scusatemi se apro le discussioni e le risolvo da solo. :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili