DOMANDA Consiglio su passaggio a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skynet84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti! Sono cliente Infostrada da 10 anni e ho la linea a 8 Mb. Velocissima e mai nessun problema.
Vorrei passare a 20 Mb e ho 2 opzioni:
- pagare 3 € in più con Infostrada, per un totale di 43 € al mese
- passare a Fastweb usufruendo della Home Pack Full (perchè ho Sky) 15 € al mese e dopo 1 anno 35 €.
Dovrei essere in Ull perchè mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB ADSL fino a 20Mega"
Il mio dubbio nasce perchè ho letto tantissime persone che si lamentando di fastweb che gli a 5/6 mb max. Soprattutto la mia paura è che se disdisco il contratto con fastweb pagherei tantissimo e non mi starebbe bene!
Vi mando in allegato la statistiche della mia linea Adsl.

Chiedo a voi esperti un vostro parere!

Grazie!
Skynet84

Allegati

• schermata.webp
    schermata.webp
    23.5 KB · Visualizzazioni: 244
Hai un SNR piuttosto alto... Con quel valore di attenuazione secondo me la 20 mega la sfrutteresti piuttosto bene, per quanto riguarda l'operatore valuta tu le offerte, l'importante ė che siano in ULL

Ultima modifica:
Beh in teoria sarei in Ull se mi da "La tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB ADSL fino a 20Mega", giusto?
Come faccio a esserne sicuro? Qualcuno che ha esperienza Fastweb? Io sono di Ostia, vicino Roma.
Non vorrei prendere la cosidetta sola e rimanere fregato!

Ci posteresti lo screen della verifica copertura che fai sul sito di Fastweb?
Comunque dovresti andare bene, credo che a 16-17mb dovresti arrivarci anche se il valore SNR upstream è totalmente sballato :D

Eccola qua...
Datemi qualche consiglio perchè sono veramente indeciso! :grat:

Allegati

• schermata.webp
    schermata.webp
    33.1 KB · Visualizzazioni: 243
Io non vorrei dire una cavolata, ma per me sui 14/15 mb almeno dovresti arrivarci ma aspetterei qualcuno che ne capisce più di me in materia ;)

Cmq dici che sono in Ull?
Quindi mi converrebbe rispetto a Infostrada 8 mb a 40 € al mese?

In ULL ci sei, almeno lo screen che hai postato dice questo.
Credo anche che puoi andare più veloce degli 8mb di Infostrada.

anche io sono in ull... ma la mia connessione arriva "solo" a 8 mega....
Vai a 8 mega perché hai il contratto 8 mega... ULL significa che la centrale Telecom della tua città ospita anche apparecchiature degli altri operatori, i quali si rendono di fatto indipendenti (eccetto il cavo che va dalla centrale a casa tua si intende)

i quali si rendono di fatto indipendenti (eccetto il cavo che va dalla centrale a casa tua si intende)

e che spesso e volentieri è quello che crea problemi tra l altro visto che se si collega il modem sulla porta dslam direttamente saremmo tutti a 20mega :utonto:

Ciao,anche io volevo passare da infostrada 8Mb a fastweb ed effettivamente sul sito inserendo il mio indirizzo mi diceva che ero coperto ma poi quando ho chiamato fastweb per avere piu informazioni mi hanno chiesto di nuovo l'indirizzo per poi dirmi che non sono coperto dalla 20Mb quindi il mio consiglio e di parlare anche con loro.(sul sito di fastweb se inserisci il tuo numero ti chiamano loro subito)

Ciao,anche io volevo passare da infostrada 8Mb a fastweb ed effettivamente sul sito inserendo il mio indirizzo mi diceva che ero coperto ma poi quando ho chiamato fastweb per avere piu informazioni mi hanno chiesto di nuovo l'indirizzo per poi dirmi che non sono coperto dalla 20Mb quindi il mio consiglio e di parlare anche con loro.(sul sito di fastweb se inserisci il tuo numero ti chiamano loro subito)

Ah ecco.... interessante questa cosa! Ma che fanno prendono pure in giro?
Grazie mille per il consiglio Blinkboy!
Cmq si devo parlare con qualche operatore... cosa gli posso chiedere per essere sicuro che non prenda una sola?

- - - Updated - - -

Oggi sono passato in un centro Fastweb e mi hanno confermato che tutta la città di Ostia (dove abito) è ULL!
Che dite procedo?
Secondo la vostra esperienza che tempi ci sono per il passaggio da Infostrada a Fastweb?
Mi conviene chiamare prima Infostrada o faccio tutto tramite Fastweb?
Grazie mille!

Ah ecco.... interessante questa cosa! Ma che fanno prendono pure in giro?
Grazie mille per il consiglio Blinkboy!
Cmq si devo parlare con qualche operatore... cosa gli posso chiedere per essere sicuro che non prenda una sola?

- - - Updated - - -

Oggi sono passato in un centro Fastweb e mi hanno confermato che tutta la città di Ostia (dove abito) è ULL!
Che dite procedo?
Secondo la vostra esperienza che tempi ci sono per il passaggio da Infostrada a Fastweb?
Mi conviene chiamare prima Infostrada o faccio tutto tramite Fastweb?
Grazie mille!

Non prendono in giro nessuno basta solo collegarsi qui :

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

userisci il comune dove vai a vivere con relativa via e vedi che servizi fastweb ti puo dare

Se sei in ULL, io proverei. Mal che vada torni indietro. Le tempistiche sono le solite, 15-20 giorni salvo problematiche.

Non chiamare infostrada che rischi solo di accavallare pratiche e rimanere più del dovuto senza linea.
Farà tutto fastweb, come capita sempre nel caso di migrazioni (si occupa sempre di tutto il nuovo operatore).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro