Consiglio su Nzxt H6 Flow, ventole e dissipatore Aio

Pubblicità

Pig Floyd

Utente Attivo
Messaggi
245
Reazioni
75
Punteggio
47
Ciao! Sono in procinto di rifare da zero una build gaming e, intanto che aspetto gli sconti tra prime day e black friday, mi sto guardando intorno almeno della parte estetica.

Sono abbastanza deciso sull'H6 Flow rgb di NZXT; ho visto che ha la possibilità di montare due ventole da 140mm in basso sotto la GPU ma, dovendo immettere aria dall'esterno, ho paura che debba mettere al contrario le ventole! È giusto? Sarebbe un pugno nell'occhio il dover montare le ventole al contrario.. per questo mi chiedevo se esistono ventole "invertite", nel senso che vanno montate dritte, ma al contempo spingono aria verso l'interno. Chiedo troppo?

Altro punto è il dissipatore a liquido. Avevo in mente l'Arctic Liquid Freezer 3 360mm ma leggendo un po' in rete vedo che montato sull'h6 flow qualcuno è incappato in problematiche per via dello spessore del radiatore... questione controversa perché c'è chi dice che c'entra, chi no... voi avete esperienze dirette? Molto probabilmente dipende molto dalla conformazione della mobo, nel mio caso sarebbe una b650.

Chiedo gentilmente lumi in merito, e intanto vi ringrazio: )
 
Sono abbastanza deciso sull'H6 Flow rgb di NZXT
parti già male, evita gli RGB mono brand, NZXT e corsair hanno bisogno dei loro software e dei loro prodotti per sincronizzarsi, significa che se metti ram corsair RGB, non dialogheranno con il software NZXT e se monti un AIO che non è delle due marche, non andrà a sincronizzarsi con niente
prendi l'H6 flow classico e ci abbini delle ventole "free", thermalright fa buone ventole (avendo case NZXT e un AIO thermalright, trovo le ventole dell'AIO molto più silenziose) e di fare effetti (classiche, specchio, halo), anche da 140mm
Altro punto è il dissipatore a liquido. Avevo in mente l'Arctic Liquid Freezer 3 360mm ma leggendo un po' in rete vedo che montato sull'h6 flow qualcuno è incappato in problematiche per via dello spessore del radiatore... questione controversa perché c'è chi dice che c'entra, chi no... voi avete esperienze dirette? Molto probabilmente dipende molto dalla conformazione della mobo, nel mio caso sarebbe una b650.
l'arctic è rognoso per parecchi case, puoi andare anche qui con un thermalright che è buono e affidabile, aspetta il prime day che potrebbero tornare in stock i core vision con display
 
parti già male
Ok! Messaggio ricevuto 😂
prendi l'H6 flow classico e ci abbini delle ventole "free
Che infatti era un'idea anche questa... diciamo che per 30 euro in più avevo le ventole rgb nzxt, notoriamente molto costose... ma se dici che si incasina il discorso della gestione farò come dici tu.
Per quanto riguarda il discorso delle ventole in basso? Ho dato un'occhiata su amazon ed effettivamente qualcosa si trova a "flusso invertito" ma o sono marchi sconosciuti, o roba phanteks o lian li che costano un occhio della testa!
l'arctic è rognoso per parecchi case, puoi andare anche qui con un thermalright che è buono e affidabile, aspetta il prime day che potrebbero tornare in stock i core vision con display
Conoscevo il thermalright frozen notte stra consigliato qui, non il core vision col display! Sono equiparabili come bontà del prodotto?
Io avevo puntato all'arctic perché si dice sia il migliore in commercio... overkill sicuramente per il ryzen 7600x che andrò probabilmente a montare... ma sarebbe provvisorio in attesa della serie 9000X3D, per questo volevo un AiO al top.
Dici andrò tranquillo anche con il Thermalright?
Grazie ancora della disponibilità. A presto 👍
 
Che infatti era un'idea anche questa... diciamo che per 30 euro in più avevo le ventole rgb nzxt, notoriamente molto costose... ma se dici che si incasina il discorso della gestione farò come dici tu.
io ho quelle nere sempre NZXT, rispetto alle thermalright dell'AIO fanno rumore e con le noctua chromax del case, sembrano dei ventilatori
Per quanto riguarda il discorso delle ventole in basso? Ho dato un'occhiata su amazon ed effettivamente qualcosa si trova a "flusso invertito" ma o sono marchi sconosciuti, o roba phanteks o lian li che costano un occhio della testa!
si vede la gabbia, ma non sembrano male, se vai nelle recensioni del case, trovi parecchie immagini e puoi farti un idea
Conoscevo il thermalright frozen notte stra consigliato qui, non il core vision col display! Sono equiparabili come bontà del prodotto?
il vision ha una pompa con meno giri del frozen, dovrebbe comunque reggere senza problemi un 9800x3D, come regge tranquillamente ora un 7800x3D che è meno efficiente dei nuovi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top